Panasonic plasma serie 60

Roberto Pezzali di Dday (nei commenti in basso) dice che UFFICIALMENTE in Italia della serie ZT verrà commercializzato solo il 60 pollici. Aggiunge, inoltre, che vi sarà anche la serie GT.

http://www.dday.it/redazione/8198/panasonic-zt60-plasma-hands-on.html#discussione

Ottima notizia :), la scelta saggia del taglio da 60', a me come a molti altri interessava soltanto il 60' è uno schermo grande ma non troppo ingombrante, il taglio da 60' è più vendibile, sia per le diemensioni/consumo, che per il prezzo più contenuto, che di questi tempi riamane un fattore fondamentale, le tasche sono sempre più vuote, non per nostra volontà.

i prodotti di nicchia sono solo per chi può permetterseli...è stato sempre così e non ci trovo nulla di strano...
non giriamo tutti in mega suv da 80.000€ e oltre, non abbiamo tutti la villa...anche se moltissime persone che hanno un reddito normale poi si comprano smartphone e pad da 600€ in sù o macbook da 1700€ (io no a tutte queste categorie) etc etc
per tutti gli altri (me compreso) ci sono le serie minori che si vedono bene lo stesso

Se il 65 costasse intorno ai 5000 Euro di listino, sembrerebbe confermato il 30% in più (di cui si vociferava) rispetto alla serie vt (basandoci sui modelli dello scorso anno, il vt50 da 65 aveva un listino di 3999 Euro).
Va de sè che poi lo street price sarà sicuramente più basso (di solito tra il 20% e il 30% in meno).
Aspettiamo cmq l'ufficialità di prezzi e modelli importati in Europa (guarderei con molto interesse ad un ipotetico 55").

Quoto ULTRAVIOLET80: se si parla di prezzo di listino di lancio del ZT60-65" non mi sembra alto. Il VT50-65 era effettivamente a 4000 all'uscita.
Sono 1000 in più.
PS Tanto i 5000$ diventeranno 5000€ tra dazi, IVA & Co.

Il VT50-65 era effettivamente a 4000 all'uscita.
Sono 1000 in più.
PS Tanto i 5000$ diventeranno 5000€ tra dazi, IVA & Co.

Per il 65' :)

è stato detto che da noi ci sarà solo il 60', cinque pollici in meno sono circa 1000€ in meno sul listino:
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...nasonic-plasma-serie-60?p=3756750#post3756750

I Dazi non ci sono, non sono importati dagli USA, i modelli Europei sono interamente assemblati nell'EU, ed hanno alcune differenze nelle caratteristiche tecniche, voci menu e scala di regolazioni, rispetto a i modelli per il mercato USA

basterebbe fare un confronto tra i prezzi di lancio dei modelli USA serie 50 e quelli EU dell'anno scorso, ovviamente nel medesimo taglio, per sapere se il cambio era 1 ad 1 tra dollari USA ed Euro

La sicurezza matematica su prezzi e tagli si avrà a febbraio quando presenteranno la gamma europea.
Sempre leggendo sui commenti relativo all'articolo di Dday secondo Roberto Pezzali la gamma europea avrebbe anche delle diversità estetiche.

Aspettiamo conferme ufficiali comunque.

Di solito, vengono annunciati ufficialmente alla Convention di Panasonic Europa, a Londra, di metà febbraio... Poi, biosogna anche vedere se la lineup italiana corrisponde esattamente.

Bene quindi se mi esce solo 60 devo per forza andare di VT60 senza nemmeno poter scegliere.
Vabbè vedremo di accontentarci :-\

Per il 65' :)
è stato detto che da noi ci sarà solo il 60', cinque pollici in meno sono circa 1000€ in meno sul listino:
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...nasonic-plasma-serie-60?p=3756750#post3756750
I prezzi in dollari della serie 50 non li ricordo, ma se il 60 è a 4000€ e dici (giustamente) che su per giù sono 1000€ per 5 pollici, allora il 65 sarebbe a 5000€. Quindi cosa c'è che non va, perdonami?

Il fatto che un TV sia assemblato in Europa non c'entra nulla, imho. I pannelli sono comunque prodotti tutti in Giappone.
Secondo te non si pagano i dazi per merce importata dal Giappone? (se non ricordo male all'Agenzia delle dogane esiste addirittura una voce specifica per i pannelli PDP pari al 14%, pensa un po'...)

@sanosuke
Ti capisco sarà un momento difficile... ;)

46 pollici... wanted

Io inizio a fare la danza indiana per la reintroduzione del taglio da 46 pollici :ave:,
GT o VT che sia ma è la misura che mi piacerebbe avere in salotto!!

Se lo ZT60 sarà solo 60....per avere il 65....tanto vale approfittare subito di qualche buona offerta per il 65VT50!! La cosa che mi invogliava maggiormente verso la serie 60 era magari una riduzione dei casi di disuniformità del pannello, VB ecc...

@Lokutus.a
c'è sempre il 50"...tra 46" e 50" non c'è tutta questa differenza...se hai 2,5 metri come distanza di visione un 50" ci stà tutto