Panasonic Plasma quando comprare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
due info veloci:

1:
si può trasportare un televisore al plasma (50st60) nel suo imballo originale ma in verticale? Cioè con il lato più lungo in verticale? Chiedo perchè altrimenti non entra nell'ascensore e a ritirare (quando arriva il corriere) sono solo, quindi l'unico modo che ho per portarlo da solo è in verticale... pensate si danneggi?

2:
quando arriva il corriere devo sempre firmare con "riserva di ispezione e funzionamento", giusto? O c'è un'altra dicitura più appropriata?

grazie per le risposte!
 
2) Perfetto così

1) Il televisore andrebbe sempre tenuto in verticale con la base larga in basso. Posizionandolo in verticale come dici tu secondo me è possibile che il polistirolo non sia in grado di mantenere sempre e comunque in posizione il pannello. Se si tratta comunque solo di un viaggio in ascensore non mi farei grossi problemi: il corriere lo tratta peggio ...
 
Il corriere che (dopo alcune peripezie....) mi ha consegnato il 50ST60, avendo delle difficoltà ad arrivare in cortile con il furgone, è poi arrivato con l'imballo sulla schiena a mo di sacco di patate e me l'ha depositato in verticale davanti ai gradini si casa.....quindi confermo che il viaggio in ascensore è il minore dei mali per la TV....

Per il resto, non c'era nessun'altro a casa e l'ho montato da solo, ma sarebbe sicuramente consigliabile essere in due nella fase in cui si installa il pannello sulla base.
 
Vai tranquillo anche il mio 50ST si è fatto il viaggio in ascensore in piedi, tra l'altro le due cinghie di plastica che corrono intorno all'imballo, essendo state usate come maniglie di trasporto, avevano segato il cartone al punto che si poteva sbirciare all'interno.
Insomma la TV è più robusta di quel che sembra.

Ultimo consiglio,data la fotta di accenderlo anch'io l'ho montato da solo, ripensandoci sconsiglio questa manovra, la TV è larga e pesante, basta veramente poco per combinare un disastro...
 
Comunque quelli di prezzoforte sono veramente dei furboni non da poco... Controllano trovaprezzi ogni giorno e regolano il loro prezzo in modo da essere i primi...fino a ieri c'era un negozio con il 50" a 845 e loro 849,90 oggi quel negozio non c'è più e loro 845,38 (si ok non sono .50 cent a fare differenza...ma che strana coincidenza) :)
 
Invece è bene tenere gli occhi sempre aperti perchè la fregatura può essere sempre nascosta dietro l'angolo (questo vale in generale per chi acquista On line) ... prezzi troppo bassi e ritardi nelle consegne devono sempre mettere in allarme il consumatore !!!
tante troppe sono le denunce alla Polizia Postale da parte di ignari acquirenti!!!

Mi sono permessso di riesumare questo tuo post perchè grazie alla tua risposta avevo cambiato idea in merito al sito sensato.it ... e per fortuna che ho deciso acqusistar altrove pagando qualcosetta in più ma con la certezza di ricevere il mio 55VT60 ,prodotto che ho ovviamente ricevuto da eprice.
Dico per fortuna che le tue parole mi avevano convinto perchè proprio oggi ho ricevuto questa email da sensato:

/quote
Gent. cliente,

Smok-e Srl, titolare del sito web www.sensato.it, ha avviato una procedura di contenzioso (tramite denuncia alle autorità competenti) con il suo fornitore, per inadempienza nelle ordinazioni e ritardi nelle consegne.

Nonostante si cerchi costantemente il contatto con lo stesso al fine dell'approvvigionamento dei prodotti che Smok-e Srl ha già da tempo provveduto a pagare, si è fatta esplicita richiesta di annullamento di tutti gli ordini in essere e il recupero delle cifre pagate.
Stiamo contattando altri fornitori al fine di riuscire nell'approvvigionamento di alcuni prodotti.

Detto questo, Smok-e Srl cercherà nei prossimi giorni di evadere il più possibile gli ordini nello stato di "Pagamento Ricevuto" ricevuti dal sito www.sensato.it. In alternativa, Smok-e Srl cercherà per gradi di rimborsare per intero gli ordini non evasi, di cui il cliente ha effettuato il pagamento

/Unquote


Sono senza parole!!!!!
 
Appena acquistato panasonic 50st60 su prezzoforte.it... pagato 870 euro compresa spedizione!
Volevo sapere... ma la spedizione su appuntamento come funziona? quando arriva a loro il pacco, il corriere ti chiama e fissate insieme la data e la fascia oraria?
 
Vai tranquillo anche il mio 50ST si è fatto il viaggio in ascensore in piedi, tra l'altro le due cinghie di plastica che corrono intorno all'imballo, essendo state usate come maniglie di trasporto, avevano segato il cartone al punto che si poteva sbirciare all'interno. Insomma la TV è più robusta di quel che sembra.

Io proprio tranquillo non sarei. Oggi un noto corriere nazionale (BRT) mi consegna il paccone con dentro il mio agognato Panasonic 50GT60. L'imballo non è come nuovo ma appare sostanzialmente integro. Firmo con riserva di verifica integrità del contenuto e congedo il corriere. Salgo in casa con il pacco, apro l'imballo ed ecco cosa vedono i miei tristi occhi:

http://imageshack.com/a/img835/718/rml2.jpg
http://imageshack.com/a/img4/4386/kd28.jpg

Schermo spaccato e piedistallo deformato, pare l'abbiano preso a martellate. Ho subito aperto il reclamo con la richiesta di reso e sostituzione, segnalando il tutto al venditore ed al corriere. La risposta del venditore contiene questa frase:

Dovrà indicare inoltre se il bene è stato accettato apponendo sulla bolla di consegna specifica l’ indicazione del danno riscontrato (condizione necessaria per la richiesta di apertura pratica).

Io ho firmato con riserva di verifica come già detto, per indicare sulla bolla il danno riscontrato avrei dovuto aprire l'imballo alla presenza del corriere. Dite che potrebbero farmi dei problemi?

Consigli?
 
Ultima modifica:
Io proprio tranquillo non sarei. Oggi un noto corriere nazionale (BRT) mi consegna il paccone con dentro il mio agognato Panasonic 50GT60. L'imballo non è come nuovo ma appare sostanzialmente integro. Firmo con riserva di verifica integrità del contenuto e congedo il corriere. Salgo in casa con il pacco, apro l'imballo ed ecco cosa vedono i miei tr..........[CUT]

Ma che colpo ha preso quel tv? E l'imballo dici che era abbastanza integro? Io se compro allora apro il pacco davanti al corriere prima di farlo andare via.... cmq speriamo non ti facciano storie per il fatto della bolla...hai richiamato subito il corriere per raccontare del danno? Da chi avevi comprato?
 
Anche io lunedì ho ricevuto un VT60 dal peperoncino, consegnato da BRT. Ho visto come trattano i pacchi: calci, botte, spintoni e rotolamenti senza colpo ferire. Il mio imballaggio, leggermente lesionato qua e là, per fortuna conteneva un pannello intatto, nonostante il polistirolo fosse rotto in più punti.

Bisognerebbe far pagare ogni piccolo danno di questo tipo ai corrieri, in particolare a BRT visti i trascorsi e visto il danno procurato al tuo pannello, visto che ormai questi grandi trasportatori se ne fottono della merce trasportata (tranne alcune piccole eccezioni di nicchia).

Per l'accettazione hai fatto benissimo: non puoi sapere cosa contiene il pacco prima di aprirlo, e non puoi aprirlo prima di accettarlo dal corriere, quindi la nota "con riserva di verifica" è il massimo che puoi fare. Dopo di che contatti il venditore e esprimi la lamentela e chiedi la sostituzione immediata o il rimborso, e inoltri la segnalazione/reclamo anche al corriere BRT. Se le cose dovessero prendere la piega sbagliata (e conoscendo il peperoncino non direi) cambi strategia: denuncia e vai.
 
Io proprio tranquillo non sarei. Oggi un noto corriere nazionale (BRT) mi consegna il paccone con dentro il mio agognato Panasonic 50GT60. L'imballo non è come nuovo ma appare sostanzialmente integro. Firmo con riserva di verifica integrità del contenuto e congedo il corriere. Salgo in casa con il pacco, apro l'imballo ed ecco cosa vedono i miei tr..........[CUT]

Cacchio che sfiga, sono davvero dispiaciuto per te, vedendo le tue immagini ho rivissuto l'apertura del mio imballo, era la scena che speravo di non vedere poi ho tirato un sospiro di sollievo.

Vedrai che non possono fare storie, la legge ti tutela e loro sanno bene che una percentuale di casi simili al tuo è fisiologica, da Futek, dove l'ho comprato io, ora spediscono solo col mini pallet proprio perché dicono di avere avuto troppi resi per rottura

Certo fa impressione la base di supporto, posso capire lo schermo, ma quella? Tra l'altro nell'imballo risiede in verticale parallela allo schermo affogata nel polistirolo.

Tienici al corrente.
 
Certo fa impressione la base di supporto, posso capire lo schermo, ma quella? Tra l'altro nell'imballo risiede in verticale parallela allo schermo affogata nel polistirolo.

Infatti più che altro sono rimasto basito per quello. E' tutta di metallo sia il rivestimento che la struttura sotto. Per avere preso quella piega in un punto vicino al bordo (e quindi ancora più duro da piegare) devono averlo martellato. In ogni caso l'imballo di questi TV Panasonic per me è insufficiente per non dire scarso. Il polistirolo usato per gli spigoli è poco e si sbriciola facilmente, e in molti punti c'è solo il cartone (per quanto spesso) a proteggere il pannello.

Se non me lo cambiano al volo parto di denuncia immediata.
 
Vai tranquillo anche il mio 50ST si è fatto il viaggio in ascensore in piedi, tra l'altro le due cinghie di plastica che corrono intorno all'imballo ...

Ehi, il mio imballo quando è arrivato non aveva nessuna cinghia di plastica attorno. Non è che me ne hanno rifilato uno già precedentemente aperto? Anche se da come ho trovato all'interno la disposizione dei vari pezzi direi che era "vergine" ...
 
che bestie....dovrebbero cambiare lavoro...io l'ho preso da un sito di napoli, che usa BRT, gli ho rotto tanto le scatole che quando è venuto il corriere a casa mia gli addetti avevano i guanti bianchi e lo hanno portato fino a dentro casa pur non avendo pagato per consegna al piano (è una villa quindi non hanno fatto scale). Il tizio del corriere lo aveva sistemato per bene all'interno del furgone...la cosa è soggettiva ed è a fortuna...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top