silgiolo - Raizo - morse88 - marzapower
Credo di aver spiegato ampiamente nel post #282 il punto di vista mio, di AV-Magazine e della legge italiana (in ordine crescente di importanza).
10 giorni di sospensiona a testa.
Anche se sembra un controsenso, pur nell'atto di sospenderli colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente
marzapower e
Raizo per l'onestà e la correttezza degli MP che mi hanno inviato.
thegios
Rileggiamo con attenzione il thread dall'inizio alla fine:
--------
Tutto comincia
qui con un post di
thegios.
Il sito di cui si parla è
sensato.it, ma
thegios non lo nomina inizialmente, anzi a dire il vero pone dei dubbi circa il fatto che si possa fare indirettamente pubblicità e invita gli altri a contattarlo in MP.
Il primo utente a nominare il sito è
giangiplasma (
qui).
Da quel momento in poi però, pian piano
thegios da' via via sempre più info sul sito. Conosce venditori, orari, metodi ecc e rassicura tutti.
Qui si scopre che quello/i di sensato.it sono amico/i di
thegios, non si capisce bene se lo siano diventati con il tempo o lo fossero già prima.
Qui c'è il primo post in cui thegios mette bene in evidenza la convenienza del sito in questione.
Altre rassicurazioni agli utenti dubbiosi
qui e
qui.
Di nuovo la convenienza messa in bell'evidenza
qui.
Qui siamo addirittura allo scherno nei confronti di a chi ha acquistato da altre parti
qui.
Quando qualcuno solleva dei dubbi, l'atteggiamento di
thegios (forse anche comprensibilmente?) diviene scontroso, vedasi
qui,
qui e
qui.
Ad ogni modo fino a pag. 7 direi tutto accettabile. Si è parlato di truffe vagamente ma non riferite a negozi in particolare e questo è chiarissimo.
thegios è l'unico che al massimo ha messo in bocca agli altri cose non dette. Perché nessuno ha mai accusato lui di truffa, mentre lui replicando ad altri (
janosaudron nello specifico,
qui), ha al contrario sostenuto (sbagliando) gli avessero dato del truffatore.
Si scopre che proprio nei giorni previsti per la consegna purtroppo
thegios dovrà assentarsi quindi ha chiesto lui di posticiparla (
link)... ma poi (???) se ne dimentica, tant'è che un altro utente gli rammenta la cosa (
link)
Qui c'è la prima traccia di ritardi (
link) e relative considerazioni (
link).
Arrivano i primi utenti (a dire il vero con pochissimi post) a dare feedback positivi (
qui e
qui).
--------
Ognuno trae le proprie conclusioni. Le mie sono che il tuo atteggiamento e comportamento,
thegios, non è chiaro, quindi ti sospendo sine-die e ti invito a contattarmi in MP.
Avviso per tutti gli altri
In ogni caso, questo non è il thread dedicato a sensato.it.
Torniamo IT, grazie.