Panasonic Plasma quando comprare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se acquisti pagando di persona con merce sotto il naso non ci sono problemi.
Considera che con Paypal succede questo: puoi aprire un reclamo, loro contattano te, poi contattano il venditore e poi decidono il da farsi. Magari esce fuori che hai ragione perché hai pagato e non ti hanno spedito la merce. Ti spetta il rimborso ...

... MA ..........[CUT]

Hai perfettamente ragione. Quello che intendevo dire io è che paypal ti da un minimo di sicurezza in più che non è certo il 100%, ma almeno sei coperto un minimo.

Avete sicuramente ragione, in questo forum ho sempre trovato persone disponibili, gentili e preparate quindi baso la mia fiducia sù quello, poi magari me la prenderei in saccoccia. Purtroppo la differenza di prezzo tra quanto vende il negozio in questione ed uno più sicuro sono 400 euro, un po' troppi, mi sa che mi salta l'acquisto.

Dai non facciamola più grave di quella che è... Così mi terrorizzate...
Cmq chiamato adesso, si sono scusati più è più volte (non che le scuse risolvano il problema) dicono che domani il mio tv parte da Roma in quanto al nord è tutto bloccato per le proteste... (mi sa anche questa di scusa caduta a fagiolo).
Hanno oggettivamente affermato che non hanno saputo gestire la cosa ma che nel peggiore dei casi entro questa settimana avrò il mio tv.
Attendiamo anche domani e vediamo se arriva un tracking number.

Ragazzi ognuno può trarre le conclusioni che vuole. Andare a visitare il negozio, parlare telefonicamente, cercare informazioni su internet possono placare solo parzialmente i dubbi riguardo un acquisto su in sito aperto da pochissimo e con prezzi così aggressivi.

Non ci sono certezze ed io stesso faccio fatica a decidere. L'impressione che ho avuto io parlandoci telefonicamente è che siano disponibili, cordiali e che stiano facendo di tutto per ovviare al problema (hanno parlato solo di 5 tv al plasma in ritardo).
E' chiaro che questo non possa bastare soprattutto a chi ha già preso fregature o non si fida di natura.

Fate le vostre considerazioni

Inserire link di altri siti di aste o mercatini online credo sia vietato da regolamento. Passa da messaggi privati.
Io il mio acquisto l'ho già fatto ;)

Ragazzi in effetti meglio non gonfiare un polverone.

Aspettiamo cosa succede e trarremo più avanti delle conclusioni.

Andare fisicamente al negoio non serve a nulla perché lì vendono sigarette elettroniche. Abbiamo detto più volte che non hanno magazzino ed in questo modo abbattono i costi.

@marzapower: i prezzi che hai citato tu in realtà sono tutti plausibili perchè il costo all'ingrosso è sicuramente più basso di quello al dettaglio.
Semplicemente applicano uno sconto maggiore a noi ed hanno quindi meno margine di guadagno.

Per quanto riguarda i prezzi più bassi dei prodotti Apple la risposta sta in quanto ti ho appena detto poco sopra.
Abbassano il prezzo anche andando in perdita, ma compensano con il guadagno ottenuto dagli altri prodotti che sarà sì più basso dei concorrenti ma volto ad un incremento dei volumi di vendita e del fatturato.

In sostanza se eprice per guadagnare 100 € deve vendere 2 televisori, sensato ne dovrà vendere 5.

Questa è la loro politica.

Prezzo aggressivo e conquista di una grossa fetta di mercato per aumentare ordini --> fatturato ---> profit

Questo è falso in quanto Apple stabilisce i prezzi di vendita, anche dei rivenditori non Apple.

non insito su questo punto perchè non ne so molto ma mi sembra strana un'imposizione del genere! Capisco però che dietro questa politica ci sia una questione di "preservazione" del brand attraverso la tecnica di vendita del "più costa più vale".

Io ho pensato di portare il frutto di 15 anni di esperienza nel commercio online.

Hai fatto bene.:)
Siamo qui per aiutarci e darci consigli. Apprezzo tantissimo ciò che dici.:mano:

In sostanza se eprice per guadagnare 100 € deve vendere 2 televisori, sensato ne dovrà vendere 5.

Questa è la loro politica.

Prezzo aggressivo e conquista di una grossa fetta di mercato per aumentare ordini --> fatturato ---> profit.........[CUT]

Magari il commercio fosse così semplice... :rolleyes:

Per conquistare grosse fette di mercato senza "scoppiare" devi avere delle solidissime basi (economiche, ma non solo), io spero (per chi ha già acquistato) che Sensato le abbia.

Comunque ho avuto conferma anche qui a Roma che ci sono delle difficoltà di approvvigionamento dei plasma Panasonic.
Mi stava pure venendo la malsana idea di ripiegare su l'LG PH6700 da 60 pollici tanto per risparmiare 700 euri ... (però mi viene da piangere).
Io sopra i 1800 non ci arrivo ...

A chi può interessare ...

Il regolamento vieta l'inserimento di link a mercatini online, e tu nonostante te lo abbiano fatto notare non hai editato per eliminare il collegamento.

Vista la violazione e quindi il mancato rispetto dell'articolo 1l del regolamento sei sospeso per 2 giorni.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.