Panasonic Plasma quando comprare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il tuner non è hd? Questo non è assolutamente vero.ti sfuggeanche che la7 hd non trasmette da molto tempo.
Ho scritto a naso perchè dovevo verificare bene...
ho appena controllato ed è come dici tu,in effetti 501,505,504,506 si vedono in hd,confermo chiedo venia x l'errore,lo faccio notare sul post precedente,grazie.;)

Io ho provato sia la smart tv Samsung che quella Panasonic...A parte l'inutilità dei comandi gestuali, per tutto il resto siamo alla pari. Anzi l'app Panasonic per gestire il tv dallo smartphone mi sembra più completa di quella Samsung ed è davvero ben fatta.
Ma non lo dico solo io, anche le recensioni hanno premiato la nuova piattaforma smart Panasonic mettendola a livello di quella Samsung.
Sulla qualità d'immagine: la differenza che c'è già tra Panasonic ST/GT/VT60 e Samsung F8000 è visibile e come. Il tuo discorso fila se confronti un D8000 con un F8000, lì ti do' ragione: l'unica che ha migliorato i pannelli (introducendoci la tecnologia triluminos) è la Sony, tutti gli altri negli ultimi anni hanno apportato solo miglioramenti di elettronica e di gestione della retroilluminazione, ma i pannelli più o meno restano sempre uguali. Non puoi dire la stessa cosa sul lavoro che ha fatto Panasonic sui suoi plasma, affinati anno dopo anno nel 2013 rasentano la perfezione. La differenza tra un lcd led e un plasma entrambi 2013 affiancati è davvero imbarazzante. Solo il fatto che gli lcd nativamente risolvono 300 linee in movimento e i plasma più del triplo ti fa capire del divario incolmabile tra le due tecnologie.

In ogni caso tornando al topic, il momento di comprare i plasma Panasonic è adesso. ;)

Io ho ordinato il 50gt60 tramite un amico che ha un negozio di elettronica...il suo fornitore ne aveva solo 4 per tutta italia... a dicembre la produzione finisce e a marzo 2014 termina la commercializzazione...per cui chi vuole un plasma panasonic deve affrettarsi: il rischio è di non trovarne più!

Peccato che in questo periodo hanno aumentato i plasma con la scusa dell'iva.
Infatti prima dell'aumento ad esempio un 42gt60 costava sui 1060 euro ora ne costa piu di 1100. Pure le spese di spedizione hanno aumentato, alcuni rivenditori davano le spese a 25 euro ora a 35.
Allora vorrei chiedere ma questa iva è aumentata di un punto o di 100?
Questa è una delle politiche che porta alla rovina del comercio.
Sul prezzo poi , credo dovrebbe intervenire Pana , visto che si è sempre lamentata della poca vendita rispetto ai led, con una politica aggressiva sui prezzi, visto che siamo anche a fine serie.

Ultima modifica:
Ma il prezzo non mi pare un problema, non è questione di prezzo aggressivo.
E' che la massa non conosce i plasma e Pana non ha fatto niente per farglieli conoscere.

Appunto per questo se Pana fa una politica di prezzi aggressivi, visto che la maggior parte della gente ha un occhio di riguardo per queste cose, magari ne venderanno tantissimi da far rivedere la propria posizione, per quanto riguarda plasma, a Pana jp

Ultima modifica:
Io ho appena acquistato un P65ST60 a 1.677€ spedizione compresa :-)
Nuovo... Garanzia Italia... Spedizione DHL in 10gg dall'arrivo del pagamento...

Che dite un ottimo affare?

Attenzione su questo,anch'io arrivo da un samsung,un D8000 che nel 2011 era il top di gamma samsung.Anch'io pensavo che nel frattempo le tv si sarebbero evolute(processori più veloci permettono di gestire più cose),beh...se si sono evolute non lo so ma di certo i panasonic non mi sembra!
Certamente la qualità del dettaglio delle immagini fullHD ne..........[CUT]

Per me un televisore deve avere un pannello eccellente per vedere film, partite e giocarci. In questo i pannelli Pana mi sembrano una spanna sopra a tutti, almeno per quanto mi riguarda, magari può essere anche una questione di gusti, ma la naturalezza e la profondità dei neri che ho riscontrato sui Plasma Pana non li ho visti su LED che costano anche il doppio dell'ST o GT. Pertanto ho già fatto le mie considerazioni a riguardo e che credo che il Plasma sarà il mio prossimo televisore. Ti ringrazio comunque per lo spunto di riflessione ma ho già deciso! ;)

Speriamo solo di trovarlo a breve...

Ultima modifica:
il negozio è questo....http://www.sensato.it/
l'ho visto anche io ma penso che sia relativamente nuovo,e non conosco recensioni al riguardo...in più vuole solo pagamento anticipato (paypal o bonifico) e si appoggia come unoco corriere a DHL e basta.
voi che ne dite?

i prezzi sono ottimi...potrei ancora disdire l'ordine e prenderlo li, ma non hanno l'estensione garanzia...quindi lo pago 300€ in più ma per 5 anni dormo tranquillo... ;-)

3 Pana in 10 anni mai un problema
Il mio viene quasi 500€ in meno e sinceramente vale la cendela, anche perché non vedo come può una tv appesa al muro guastarsi

Mi cito:"Certamente la qualità del dettaglio delle immagini fullHD nel 2011 era già giunta al massimo.. intesa come semplice visualizzazione dei dettagli."
Non so che lcd tu hai testato,la serie 8000 non è un lcd di quelli che trovi in casa dei suoceri è...ha tutti i difetti della tecologia se vuoi ma era il riferimento e tutt'ora non cre..........[CUT]
Mi sono permesso di parlare proprio perchè ce l'ha un mio carissimo amico e secondome già tra lui e i nuovi Sony si vede la differenza, ma cambiando tecnologia secondo me è ancora più evidente.
Non so cosa intendi con dettagli ma sulle basse luci sui LED si fa fatica a distinguere le sfumature e non riescono ad avere un movimento altrettanto nitido.

Sulla sezione smart invece ero curioso perchè comunque sento spesso preferire Samsung per questa caratteristica, ma volevo capire cosa uno realmente usa.
Perchè comunque le TV Panasonic non sono dei monitor e hanno anche loro molte funzioni e anche se non ho ancora avuto modo di prenderla e valutarla per bene comunque sento dire che quest'anno tutte le funzioni principali ci sono.

Comunque tornando in topic dubito che si rischi proprio di non trovarli più, però magari alcuni negozi finite le scorte non tenteranno di riapprovvigionarsi.
Il dubbio più grande riguarda i prezzi che forse in controtendenza potrebbero addirittura aumentare col passare dei mesi.
Quindi mi dovrò affrettare anche io

ho fatto la stessa domanda al mio amico, anche da lio il vt50 costa di più del vt60, la risposta è stata: chiedilo al distributore.
forse sono avanzati dei vt50 che non vendono visto che la gente vuole il vt60?
io nel 2003 comprai in germania un pana sd da 42" che costava quanto il 37" (a quei tempi la pana faceva plasma da 37...) e quando chiesi lumi mi risposero: volumi di vendita, mi chiedono tanto 42 e pochi 37 quindi il 42 riesco ad averlo a un prezzo più basso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.