[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia il tipo di materiale: un buon deinterlacer deve riconoscere il materiale di tipo film e quello di tipo video(tutto quello che non è film),perchè non vanno assolutamente trattati allo stesso modo.
Nella recensione del PX80 si dice che il deinterlacer è come quello del PZ70 perchè,secondo hdtvtest,nemmeno quello del PZ70 è un granchè.
 
Infatti credo sia meglio attendere. Reputo HDTVTEST un ottimo sito eppure denunciava un deinterlacer inesistente anche per i PZ70 salvo poi verificare il contrario da altre recensioni anche di questo forum.
 
beh però già il fatto che faccia distinzione tra il pz70 e px70 potrebbe far intendnere che cmq la qualità sia davvero simile a quella del pz70
 
Sì,per me non era così malvagio(nemmeno perfetto,ma non malvagio),ma questo non vuol dire: come eviterei di dare per certo che il deinterlacer sia scarso,eviterei anche di tentare un paragone attaverso opinioni diverse su tv diverse.
 
Smnemonic ha detto:
Se come dici i 508XD hanno un livello peggiore di nero rispetto al 428XD mi sapresti dire, ovviamente in modo teorico e secondo il tuo modo di vedere, se il livello di nero di un 50PZ800 è almeno ai livelli di un 508XD hd ready ?

nel post a cui ti riferisci si dice che il 428 ha un livello di nero più alto del 508, cioè il 508 è meglio!
 
Il test dice che il livello del nero è leggermente inferiore del kuro: 0.05 cd/m2 per il Pana mentre il Pio Kuro sarebbe the 0.03 cd/m2, un differenza che solo in una stanza buia si potrebbe rilevare secondo hdtvtest.

Vorrei osservare che su anche su areadvd è uscito un 1° preview del PZ80 e l'esito è molto positivo. Anche il deinterlacciamneto è meglio dei modelli precedenti. Personalmente mi fiderei più di hdtvtest ma riporto ciò che scrive il sito tedesco.

Sui modelli mi chiedo anche alla luce di quello che scrive hdtvtest sul Intelligent Frame Creation, se non conviene prendere il PZ80 che è identico salvo questo feature, o meglio ancora il PZ81 che monta un tuner HD (ma non so se esce anche da noi).

Il PZ800 aggiunge secondo lcd-compare (che non è sempre accurate): Couleur Digital Cinema, audio migliore, PIP, un tuner HD, 4 hdmi e la lettura dei formati h264.

Frisia
 
Andateci cauti ragazzi....

.....

è vero che Vincent è quasi una Bibbia in rete per la qualità delle sue recensioni , ma aspettiamo piu' confronti dal vivo ;-)

Ho appena finitio di leggere la pre-recensione tradotta da google sul sito tedesco suggerito qualche post fa e ne risulta un quadro diverso in merito alla valutazione del deinterlacciamento :

http://translate.google.com/transla..._th42pz80.shtml&langpair=de|en&hl=it&ie=UTF-8

@tutti quelli che stanno diventando simpatizzanti della serie pz80

BENVENUTI ! E' dall'inzio del thread che prevedo che sto IFC + qualche altra cosina sono "menate" del marketing e non giustificano il maggior prezzo della serie PZ85....se tutto va bene EVVIVA il 50PZ80 o se il prezzo è buono.....
.....50PZ800 ! ! ! :D :D :D
 
Taliesin ha detto:
BENVENUTI ! E' dall'inzio del thread che prevedo che sto IFC + qualche altra cosina sono "menate" del marketing e non giustificano il maggior prezzo della serie PZ85....se tutto va bene EVVIVA il 50PZ80 o se il prezzo è buono.....
.....50PZ800 ! ! ! :D :D :D

Beh ma se davvero il prezzo della serie 800 è sui 2400 a questo punto meglio il 50PZ800 noooooooooooo?!?!?!? ;) :D :D :D

PS: anche se i nuovi LG........ :rolleyes:
 
Io punto tutto sul 42PZ800 e se non avra' problemi (gravi!) di deinterlacciamento lo acquistero' al 110%....altrimenti optero' per i nuovi Philips,la mia vecchia passione...;)
 
io dopo aver visto (o *non* aver visto) la differenza fra Full HD e HD Ready nei Pioneer anche a 30 centimetri di distanza sto seriamente valutando il Kuro HD Ready che dovrebbe avere un prezzo molto vicino all'800. e infatti ho postato un po' di domande sul thread dedicato.
poi ovviamente non sono un esperto, magari non noterei differenze fra i due modelli ma questa storia del deinterlacer scarsino mi ha messo paura (alla fine la qualità è quella che conta, no?)
 
Taliesin ha detto:
@tutti quelli che stanno diventando simpatizzanti della serie pz80

...se tutto va bene EVVIVA il 50PZ80 o se il prezzo è buono.....
.....50PZ800 ! ! ! :D :D :D
Ciao mitico Taliesin :D è proprio sui prezzi che ultimamente sono preoccupato :cry:
Sul sito di elettrodomestici dove sono "ottimisti" danno il 42pz80 a 1600 euro:eek: :eek:
E quando uscirono i px80 i prezzi corrispondevano:O quindi è molto attendibile a mio parere.
E' strano che compare solo la serie 80 e non la 85 che peraltro è quella che risulta disponibile sugli e-store (come importazione parallela) col motorone di ricerca dei prezzi.
Il 50 pz80 attualmente lo danno sui 2200....quindi ci credo poco che il pz800 abbia un prezzo vantaggioso.
Ma soprattutto.....dubbione amletico.... appurato che il nero si attesta vicinisimo a quello del pz70 e che il deinterlacer è uguale....non conviene spendere 1700 per il pz70 e tenersi qualche scattino coi 24p, risparmiando tempo e denaro???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top