[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok...pero vedendo le varie recensioni e confronti sui siti americani sembra che il pioneer sia ancora una spanna sopra...Sopratutto x quanto riguarda la fluidità in quanto i neri sembra siano migliorati di molto...Dicono si veda ancora meglio sui pio nonostante sia hd-ready.Ma quando si dovrebbevedere nei negozi sto benedetto pz85...??? E' uscito in quasi tutto il monDO tranne che da noi!!! Se si tratta di aspettare ancora qualche giorno ben venga ma se si parla di settimane...
 
@Merlin71
Sì,in quel modo le cose dovrebbero migliorare decisamente.

Stando alle recensioni,comunque,i neri non sono migliorati di molto(il PZ85 ha un livello del nero più alto,e non proprio di poco,rispetto al 428XD,che,in casa pioneer,ha un livello del nero più alto del 508XD e dei full hd),siamo sui livelli dei PZ70.
 
Onslaught ha detto:
Su sd è ottimo solo se,con materiale di tipo film,utilizzi sorgenti progressive.
@ Onslaught
Ciao,
Se non ho capito male quindi il digitale Terrestre trasmette in interlacciato, e quindi il "difetto" di uno scaler non eccellente esce fuori nella visione dei canali TV?
Il materiale SD di tipo filmico che indendi tu è qualcosa tipo un Film in DVD da sorgente lettore che non upscala?
In ultimo, si percepisce se la qualità della visione dei canali TV in SD è peggiorata rispetto alla serie PZ70 (che a quanto mi sembra di aver capito lavorava meglio del PZ700)?
Grazie per la Tua/Vostra disponibilità e professionalità:)
 
Il materiale di tipo film,scusa il gioco di parole involontario,sono i film,visti in qualunque modo(dvd,analogico terrestre,digitale terrestre,satellite).
Stando alla recensione di hdtvtest(e ad alcuni parerei che confermano questa impressione)il deinterlacer non lavora in modalità film,visto che non aggancia le cadenze(ovvero non riconosce quando il materiale di tipo film è pal o ntsc)e quindi deinterlaccia male,il che porta inetivabilmente alla creazione di diversi artefatti(aliasing,eventuali spettinamenti eccetera)ed a perdita di risoluzione verticale nelle scene in movimento.
Questo su qualunque sorgente interlacciata,quando si visualizza materiale di tipo film.
Occorre quindi dotarsi di sorgenti in grado di uscire in progressivo(il che è fattibile solo in 3 modi: o si ha un processore video,o si ha un sintoampli con un'ottima sezione video,o si utilizza un htpc con appositi tuner).
 
Scusate rischio di ripetermi nuovamente!

Ho chiesto piu' volte,nessuno sa dirmi se i pz800 monteranno la stessa elettronica e quindi avranno lo stesso Deinterlacer dei pz 80 pz85 o saranno "superiori" cioe' implementeranno delle migliorie sotto quel profilo...

@ Onslaught

Potresti gentilmente darmi delucidazioni sotto questo profilo se gia sai qlc in merito?...

Grazie!;)
 
cippo84 ha detto:
Ma quando si dovrebbevedere nei negozi sto benedetto pz85...??? E' uscito in quasi tutto il monDO tranne che da noi!!! Se si tratta di aspettare ancora qualche giorno ben venga ma se si parla di settimane...

ho parlato con un rappresentante Panasonic al Photoshow a Roma e mi ha detto che sarebbero arrivati in Italia di lì ad un mese circa (quindi agli inizi di maggio penso).
 
Se il tutto venisse confermato a me sembrerebbe davvero un suicidio che i pz85 o pz800 (se monteranno la stessa elettronica,ma non credo!) facciano un lavoro di Deinterlacer peggiore dei pz700 e sopratutto dei pz70EA...staremo a vedere,ma qui le sorprese non finiscono mai...
 
Onslaught ha detto:
Stando alle recensioni,comunque,i neri non sono migliorati di molto(il PZ85 ha un livello del nero più alto,e non proprio di poco,rispetto al 428XD,che,in casa pioneer,ha un livello del nero più alto del 508XD e dei full hd),siamo sui livelli dei PZ70.

Se come dici i 508XD hanno un livello peggiore di nero rispetto al 428XD mi sapresti dire, ovviamente in modo teorico e secondo il tuo modo di vedere, se il livello di nero di un 50PZ800 è almeno ai livelli di un 508XD hd ready ?

Più si va avanti e più non so cosa prendere tra un PZ800 e un 508XA:confused:
 
Io aspetterei di vederli all'opera prima di fasciarmi la testa definitivamente(per quanto ritengo hdtvtest affidabile): infatti nelle considerazioni precedenti ho sempre premesso il fatto che ci si basava su alcuni pareri(ergo,se quei pareri sono veri,vale quanto detto).
D'altro canto la cosa non è nemmeno impossibile: il PZ700 viaggiava su questi livelli,e non è di certo raro trovare tv che forniscono prestazioni simili(alcune non agganciano correttamente nemmeno le cadenze video).
 
Onslaught ha detto:
Questo su qualunque sorgente interlacciata,quando si visualizza materiale di tipo film.
Occorre quindi dotarsi di sorgenti in grado di uscire in progressivo(il che è fattibile solo in 3 modi: o si ha un processore video,o si ha un sintoampli con un'ottima sezione video,o si utilizza un htpc con appositi tuner).

chiedo venia, ma essendo un profano del settore, potresti dirmi in parole semplici quale sarebbe il modo migliore x evitare questo problema di deinterlacing del PZ85 visto che ne ho appena acquistato uno e non vorrei già pentirmene amaramente.. :cry:

sono problemi molto visibili, o da una distanza di 4 metri sono accettabili?

Tra le 3 soluzioni da te citate qual'è quella + economica?
probabilmente un amplificatore dovrei prenderlo in considerazione cmqe visto che il mio vecchio non penso si colleghi alla nuova tv..

grazie mille!
 
Quoto Lucaballa anche io l'ho appena aquistato e non vorrei che la questione deinterlacer sia più una cosa per i maniaci della perfezione che effettivamente un problema grave. A 3 metri di distanza secondo voi cambia qualcosa? (la mia visione è più o meno a quella distanza)
 
Vi rassicuro subito: non avete comprato sicuramente un bidone,ma nemmeno lontanamente,anzi,credo proprio(non ho ancora visto il PZ85)che abbiate preso una buona tv.
Sicuramente agli occhi di un profano è più difficile notare i difetti causati da un deinterlacer che non lavora bene: si potranno comunque notare alcuni artefatti che peggiorano la visione(magari non sapendo come si chiama quel preciso artefatto).
Di certo,per un profano,difficilmente sarà un dramma.
Se si vuole ovviare,la soluzione migliore è sicuramente un bel sintoamplificatore con una buona sezione video,visto che intanto è un acquisto utile per chi vuole un impianto home theater,ed in secondo luogo permette di migliorare la resa di tutte le sorgenti sd(e si può mandare alla tv un solo cavo video hdmi,gestendo tutto dal sintoampli).
 
Beh,anche in questo caso,tieni presente che con un buon lettore dvd od un buon lettore blu ray,dvd e blu ray non avranno problemi.
 
Grazie Onslaught,
mi sono in parte tranquillizato..
s
o che non è il forum giusto ma non è che potresti anche consigliarmi una o più marche per un sintoampli ed una idea di prezzo approssimativo??

grazie ancora!!
Luca
 
Salve sono nuovo qui...però non penso sia proprio off topic, visto che si sta parlando di come attenuare difetti del plasma in questione...io faccio ancora fatica a capire molte cose...sono in procinto di comprare il mio primo plasma...primo sintoampli Harman Kardon, e lettore dvd Denon 1930 con upscaling a 1080 Faroudja, spero di non avere problemi...spero...ma non ho ancora capito se i pz85 rispondono a materiale Sd televisione, o eventualemente Sky o Premium...
 
nn so quanto possa valere, però nella rece del px80 c'è scritto che la qualità del video processing è sostanzialmente come quella del pz70 (che dice essere migliore del px70, quindi anche del pz700)...
a questo punto i risultati dovrebbero essere identici a quelli del pz70...

sinceramente nn capisco però cosa cambia tra il film e video deinterlacing...quale sarebbe la differenza?_?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top