[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aruze ha detto:
ma cos'è questo schermo speciale?

E' uno schermo anti-riflesso e anti.....mazzate da controller di una nota console Giapponese che facilmente scappa da mano dal suo acquirente per sfracellarsi il 90% delle volte contro il televisore ( utile anche per piccole pesti che crescono guardando il tv e lanciando contro di esso quello che gli capita a tiro! :D :D :D )
...sinceramente non ricordo se è prerogativa solo della serie PZ800.......ONLSAAAAAAAAAAA ;)
 
Okrim ha detto:
"un vetro che è certificato antisfondamento, pensato per evitare qualsiasi problema di rottura accidentale".
Indispensabile per me che di solito prendo a capocciate la TV durante le partite :D

o per chi ha il WII ;P

edit: lol Teliesin, mi hai fregato per pochi secondi. ;]
 
...pero' ragazzi....devo dire che siamo tutti ansiosi di sapere fino all'ultima notizia di sti' benedetti plasma che la frequenza di aggiornamento del thread è NOTEVOLE ! :cool:
 
Taliesin ha detto:
Thanks Okrim , non abbiamo scomodato il solito Onsla stavolta :p
E' solo che ho appena adesso finito di leggere l'articolo su AFdigitale di marzo :D (sono preparatissimo, sempre che tutto quello riportato sia esatto al 100% :O ).
A questo punto la differenza sostanziale tra la serie 85 e la 800 per quanto mi riguarda è solo il "Deep Colour"
 
Ultima modifica:
Okrim ha detto:
Dovrebbe essere su tutti i nuovi plasma!
questa cosa non mi è perfettamente chiara. sempre stando alle caratteristiche enunciate da Panasonic solo l'800 dovrebbe avere questo schermo (sapevo fosse antiriflesso, non antisfondamento che forse è prerogativa di tutti i modelli):

The top of the line TH-PZ800U series, including the 42-inch TH-42PZ800U, the 46-inch TH-46PZ800U and the 50-inch TH-50PZ800U, is THX Display Certified, which may or may not indicate better performance than the 85U series. Other differentiators include a fourth HDMI input and a new "one sheet of glass" design concept.

io intendevo questa caratteristica. perché alla fine è una di quelle che mi interessano. alla fine di due speaker in più posso fare anche a meno e il modello 85 andrebbe già molto bene, però se la differenza visiva è apprezzabile tenderei verso l'800.
 
Taliesin ha detto:
A quanto sembra, oltre l'assenza della certificazione THX segnalata da Onsla, devi considerare anche la gestione del 24p ( 2:2 o 4:4 ) presente solo nei modelli PZ85 & PZ800 ( Fonte AFDigitale ). :cry:
( voglio il mio 50pz85 buaaaaaaaaa :cry: )

A chi lo dici....
Anche io puntavo al 50 pollici PZ85.... :cry:
Però se è vero che il PZ80 ha un contrasto di 30.000 : 1, non penso che il fatto della gestione dei 24p più "artificiosa" sia un problema tale da farlo scartare anche da chi vede blue ray, no?... :confused:
 
Ultima modifica:
...Qualsiasi prezzo avra' io acquistero' il TH-42PZ800 l'ho inserito anche in firma....sono 2 anni che devo acquistare,sono purtroppo un perfezionista maniacale,se permetti Onsla,un po' come Te!...ma stavolta ci siamo (seppur con qlc critica x i "tagli" software e di polliciaggio!) alla fine non ho piu' preso il Pz70EA proprio xche' ormai resisto per altri 2 mesetti,considerate che ho gia da tempo Sky HD che uso con un "muletto" CRT! :D

;)
 
domanda x un consiglio ad onsla

un consiglio secco: tra un pana 42px80 a 1100euro e un pio 4280 xd a 1500 tu quale sceglieresti ??

spero tu risponda.
 
Nico72 ha detto:
non penso che il fatto della gestione dei 24p più "artificiosa" sia un problema tale da farlo scartare anche da chi vede blue ray, no?... :confused:

Spero proprio di no caro Nico, ma solo i test su campo ce lo potranno svelare....
in ultima analisi potremo sempre "forzarci" :p ad un 46pz85,
putroppo pero' non so il tuo ma il mio occhio sta rilassato e gaudente
solo sui 50".....che devo fare, è piu' forte di me!!! :D

Al max se tutto dovesse andare storto, ci sarebbe sempre da stare
alla finestra per un HDReady di prossima generazione Pioneer:
considerato che le speranze di avere sorgenti decenti in Italia oggi
( leggi SKY HD o peggio ancora DDT ) sono ridotte a lumicino
( soprattutto se consideri che compriamo un TV fullhd adesso
per sfruttarlo al 100% domani ) e che giochi ps3 e Bluray sono l'unico
vero modo per godersi l'alta definizione, forse un ottimo scaler come
quello che sicuramente ci sarà in un nuovo pioneer HDReady si farà
perdonare di qualche imperfezione del downsize futuro da 1080p a 720p!

Ma non diamoci pervinti....vediamo cosa accadrà e poi decidiamo!
Preferirei anche io un 50" FullHD Panny ora prezzo/prestazioni piuttosto
che ripiegare su tagli minori o altre marche e modelli ( aspetto sempre nuove del premiato al CES 2008 47" al LED ) ma alla fine
dipende da che utilizzo stimi di farne, a che distanza lo vedi e....sopratutto che investimento vuoi fare nel tempo!!! :)
 
@esprit88
Bisognerebbe testare a fondo il PX80 per saperlo,ma forse,a quel prezzo,dando per buone le impressioni e recensioni lette,andrei sul pioneer.
 
42pz85 in Olanda

ciao a tutti,

non partecipo molto assiduamente, ma sono sul forum da un pochetto.

vi segnalo che in olanda (dove vivo) il pz85 da 42" é in vendita a 1498 Euro :D , con consegna (confermata via email) di 1,5 settimane, anche se non saprei quanto contare su quest'ultimo dato, quassú sono un po' farlocchi sui tempi di consegna....:( :( :(

appena passa Pasqua lo ordino e poi vi faccio sapere come vá

avrei anche una domanda OT per Okrim sull'Onkio, visto che sto per acquistare un 505, assieme al pana....magari non disturbo il 3d e lo contatto in privato, eh?

buona visione

Halpha
 
ma quale di questi modelli panasonic avrà il bollino bianco...cioè sarà venduto in bundle con la cam per acquistare gli eventi mediaset e la7?

Grazie
 
ciao a tutti mi sono iscritto da poco e seguo attentamente questa discussione! vorrei passare anche io al 42pz80 ma il problema e che devo prima sbarazzarmi del lcd lg37lf75 full hd comprato appena tre mesi fa!! purtroppo documentandomi, e grazie soprattutto alla vostra competenza, ho capito che i plasma sono nettamente superiori!! parliamo di livello del nero di gradazioni cromatiche e di tempi di risposta quasi nulla! Per questo mi domando se è consigliabile aspettare 2 mesi oppure prendere subito un 42pz70? ovviamente devo prima vendere l'lcd!!
 
certo che se è confermato che lo schermo antiriflesso esce su tutti i modelli è un ottima cosa,anche il pz80 con 30000 di contrasto spiegherebbe l'assenza di alcuni tagli in certe serie.
ps scusate il momentaneo off topic,ma un sintoampli preso sul mercato americano,funziona senza problemi in europa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top