[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aznable-r ha detto:
peccato che non abbia la garanzia italiana e quindi se ti si rompe chissà dove dovrai spedirlo...
Non sò da dove deriva questa tua convinzione...
Sul sito alla voce "condizioni di vendita" è indicato:
prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Se ti riferisci al fatto che è indicato "Garanzia 2 anni Panasonic Europa", a me risulta che l'italia fa parte dell'europa, quindi non vedo il problema, lo porto in un centro assistenza Panasonic vicino a casa mia e chiuso!
Questo è il mio parere...

x aznable-r
ricercando online pare invece che ...
Garanzia Europa:
Acquisto merce con garanzia Europa Sony/Fuji/Canon/Panasonic: la merce sarà sistemata nel periodo di garanzia con i soliti diritti del prodotto con garanzia Italia.
ne ho citato uno a caso, ma tutti quelli letti confermavano l'assoluta parità fra garanzia It e EU con Panasonic

la garanzia europa è uguale a quella italia, per ogni tipo di prodotto...al massimo nn avrete le istruzioni in italiano...

ezln ha detto:
ma quindi secondo voi ( avendo il plasma al massimo 2mt )

ed usandolo al momento con segnali non HD ( titpo sky, DVD e Xbox360 )

vabbè la x360 ora è anche hd :)

cmq io ormai ho deciso per il px80...so stato 3 ore al mediaworld ed expert a fare confronti...a 2 metri la differenza si nota tra full e ready...però è davvero minima, poi basta allontanarsi un altro pò (2.5 metri) e non c'è + alcuna differenza...
a maggior ragione se usi risoluzioni "basse"

e purtroppo non sempre Pana mette online le istruzioni in Italiano

vabbè basta assicurarsi che ci siano online...poi vabbè, se sei poliglotta problemi nn ne hai...

Squitty ha detto:
Acquisto merce con garanzia Europa Sony/Fuji/Canon/Panasonic: la merce sarà sistemata nel periodo di garanzia con i soliti diritti del prodotto con garanzia Italia.
ne ho citato uno a caso, ma tutti quelli letti confermavano l'assoluta parità fra garanzia It e EU con Panasonic

io non lo sò per certo, ma con samsung ad esempio il discorso è (o era ) diverso. un mio amico ha preso una tv pcd su pixmania e quando ha avuto problemi i centri di assistenza samsung non gli hanno fornito assistenza e ha dovuto mandare la sua tv a pixmania per la riparazione (3 mesi è durata se non erro).

aznable-r ha detto:
io non lo sò per certo, ma con samsung ad esempio il discorso è (o era ) diverso. un mio amico ha preso una tv pcd su pixmania e quando ha avuto problemi i centri di assistenza samsung non gli hanno fornito assistenza e ha dovuto mandare la sua tv a pixmania per la riparazione (3 mesi è durata se non erro).
questo solo perchè la smsung ha un'assistenza del ca**o...se fanno così è solo perchè sono bastardi...in effetti nn tutti i centri assistenza accettano la garanzia europa

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Un full hd utilizzato con sorgenti sd non ha nessun senso,secondo me.

onsla, ma vista la tv italiana alloera bisogna prendere tutta la vita sempre hd ready........consideraTO CHE TRA 2 ANNI SPARIRANNO io mi prenderei lo stesso un full hd!!!!
che ne dici??

Che dipende dall'uso che se ne fa: un full hd utilizzato solo per sorgenti sd non ha proprio senso,si vede peggio di un hd-ready,a che pro comprarlo?
Visto il continuo abbassamento dei prezzi,e visto il continuo miglioramento dei prezzi in uscita,ha molto più senso comprare adesso un hd-ready e tra X anni un full hd.
Un full hd non è più longevo solo perchè è full hd: quando lo si andrà a sfruttare a fondo,anni dopo l'acquisto,probabilmente rischierà di essere già superato se non addirittura obsoleto.

Onslaught ha detto:
Che dipende dall'uso che se ne fa: un full hd utilizzato solo per sorgenti sd non ha proprio senso,si vede peggio di un hd-ready,a che pro comprarlo?
Visto il continuo abbassamento dei prezzi,e visto il continuo miglioramento dei prezzi in uscita,ha molto più senso comprare adesso un hd-ready e tra X anni un full hd.
Un full hd non è più longevo solo perchè è full hd: quando lo si andrà a sfruttare a fondo,anni dopo l'acquisto,probabilmente rischierà di essere già superato se non addirittura obsoleto.

infatti...che senso ha prendere una tecnologia che nn si sfrutterà al 100% adesso, solo perchè fra x anni sarà utile... quando poi tra x anni di sicuro la tecnologia sarà notevolmente migliorata ed i prezzi ancora + bassi?

oltretutto dopo ore perse a testare tv, posso affermare che pure tra 400 anni la full hd potrebbe non essere sfruttata da coloro che guardano la tv ad una certa distanza!

Onslaught ha detto:

quoto e straquoto

Mi potreste mettere in ordine dal migliore al peggiore questa serie di Panasonic?
Quali modelli sono tecnicamente completi?
Scusate ma non ho capito molto leggendo i link in prima pagina.

onsla sono tentato di prendermi, in attesa del pz800, il pz70EA che gestisce il 24p ed è full HD......a 2000 euro è una signora offerta.
oppure è meglio il px80 hd ready???

cribbio che dubbi???

@ Joe Falchetto

Il PZ70EA a €2000 non e' una signora offerta sia nel caso in cui parli del formato 50" (sia on-line che nei vari store si puo' trovare sui €1700/1800) che peggio ancora se parli del 42" (€1300/1400).

acquistato

Ho appena ordinato online il 42px80e...disponibilità immediata e consegna in 24/48 ore.

Avrà l'oneroso compito di sostituire un 32" Sony CRT con 8 anni di onoratissimo servizio a casa dei miei.

Spero di poter postare presto entusiastiche impressioni...

...incrociamo le dita

:D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.