ragionamento commerciale e qualitativo serie px80 vs pz70
Voglio sottoporre a chiunque possa essere interessato, una serie di ragionamenti personali che ho fatto dopo aver visto in negozio il px80 accanto a un pz70.
Nei post precedenti abbiamo già discusso l'eventuale convenienza e non

nel procedere all' acquisto di un pz70 (ora leggermente scontato) rispetto a un futuro pz80
In senso strettamente commerciale, girando e rigirando mi sono accorto che attualmente il pz70 viene venduto praticamente a prezzo di listino, oppure on-line con un miserimmo sconto di circa 200 euro, nonostante l'imminente uscita del fratello maggiore!
Sul sito del produtorre infatti lo danno per 2000 euri come anche in alcuni centri commerciali (spacciato nel volantino come offerta peraltro).
La cosa che mi lascia interdetto invece, è la differenza di 100 euri tra il 42 px70 e il 42 px80 a favore di quest'ultimo però

sempre sull on-line store Panasonic
La conseguenza è che questo modello appena uscito si vende anche nei negozi al prezzo del modello uscente o addirittura meno!
A questo punto è matematicamente ovvio che aspetterò la serie nuova, sia per un discorso economico ma anche e soprattutto qualitativo.
Infatti recandomi presso la grande distribuzione ho potuto notare che il BD di xmen sull'hd ready di oggi (42px80) si vedeva meglio che sul full di ieri (42pz70).
All'inizio pensai che stesse girando un dvd, in quanto avvicinandomi molto al pz70, notavo una dispersione video, autoconvincendomi che la circuiteria dovesse downscalare per visualizzare il dvd correttamente.
Di conseguenza sempre IMHO la visione migliore si otteneva su un hdready (px80) solo perchè il pannello era libero da qualsiasi algoritmo
Mi limitai solamente ad apprezzare il maggiore contrasto della serie nuova, pensando sempre che girando un dvd... fosse scontato vederlo meglio su un hdready.
Ma quando il tizio mi ha confermato invece che si trattava di un BD

ho riosservato meglio (e soprattutto con altri occhi) notando non solo una differenza di contrasto, ma anche un incemento di nitidezza delle immagini, rendendole più definite e "taglienti".
Se il pz80 stava downscalando e nonostante ciò si vedeva un BD meglio del pz70 che non stava facendo "nulla" vuol dire che la panasonic ha fatto un bel passo avanti in termini di tecnologia di "qualità" :O e se manterranno le promesse

la serie 85 (ma dovremo accontentarci del 46" in questo caso) con maggiore contrasto dichiarato potrebbe fare anche il caffè spingendo un tasto sul telecomando :sbavvv: