Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Hai ragione, infatti mi ero confuso:doh: , dato che da poco hanno recensito il VT30 e mi ero perso la recensione sull'ST30. Quindi è vero che non ha la regolazione a step di 10 IRE (almeno sul modello inglese di sicuro)... Sorry, la prossima volta faccio più attenzione :p

46ST30 O 46G30

funnyking ha detto:
Accidenti, tutti concentrati sul nero. E il resto? L'avete letta la recensione?

Questo St30 a mio parere ne esce letteralmente con le ossa rotte:

The Panasonic TC-P50ST30 is far from perfect, though. There were huge problems with motion artifacting. The TV also could not handle high contrast, high frequency patterns, which resulted in some crazy looking false coloration and flickering. Panasonic made a lot of noise about an improved Viera Cast for 2011, but the streaming content service is just barely keeping up with Sony and Samsung.

Overall, there's a lot to like about this TV, but you can find better, cheaper plasmas that skip the 3D altogether.

Probabilmente a livello di filtri e pannello, l'ST30 è esattamente un VT20 o addirittura un passettino sopra il VT20, per il resto dei componenti, nell'uso di tutti giorni, vi posso assicurare che vi farà talmente incaxxare vedere artefatti (e non solo in trasmissioni sportive) che del nero non ve ne importerà un bel nulla.

Mi auguro che la serie GT abbia un elettronica migliore di questo ST30. Nella stessa recensione si fa notare come il VT20 abbia un elettronica migliore del St30.

Personalmente, sulla base di questa recensione, non considererei mai l'acquisto di un St30
.

siete tutti convintidi questa cosa rispetto a un 46g30?

Sicuramente la serie gt è superiore sia per elettronica che filtri rispetto all' st. Per gli artefatti bisogna impostare ifc su medio, poi se neanche cosi dovresti essere soddifatto, non ti resta che rivolgerti ad altro marchio.

parli dell'st per l'ifc medio? Ma recensioni del 46g30 non ce ne sono, volevo vedere l'input lag e mi spiegate come sia possibile che nel forum non venga aperto un thread sulla gamma st30?
cosa significa che il tv could not handle high contrast che in una stanza parzialmente oscuurata opd oscurata i difetti di colorazione, ecc si riducono?

Ultima modifica:
Io posso dire la mia avendo da poco preso un G30: avevo tanta paura di prendere Panasonic proprio per il discorso artefatti e bug 50Hz.....beh, per quanto mi riguarda mai paura fu più assurda....da quando ho il tv non vedo nessun problema, ho guardato partite di calcio e di tennis (sul dtt, meglio specificare) e tutto quello che vedevo nei centri commerciali a casa non vi è traccia. Praticamente non inserisco quasi mai l'ifc e vedo tutto senza problemi di sorta.
Nei canali hd si rasenta quasi la perfezione. :)

se sei un calibratore professionista, allora è meglio averlo quel tipo di controllo per raggiungere una resa di riferimento, altrimenti meglio non toccarlo in ogni caso, specie ad occhio ;)

il problema e' che la recensione di avforums e cleveland plasma e' molto chiara sotto questo punto di vista
scusate il gt25 americano a quale modello europeo equivale ?

al GT20 dell'anno scorso, ma tieni presente che i modelli americani non vanno presi in considerazione più di tanto da noi europei, dato che presentano delle differenze sostanziali nella gestione del pannello, nei menu di configurazione e talvolta anche nelle funzioni disponibili

però scusate non è possibile tirar fuori 4 mila euro per una tv ( 65vt30) e non avere una tv efficiente perchè va calibrata da uno esperto, io ero partito convinto su questo acquisto ora son un po' dubbioso, non su panasonic perchè prendessi il plasma prenderei di sicuro il pana ma tra led e plasma, perchè, sarò blasfemo, non linciatemi, ma i plasma che ho visto mi sembrano dei tubi catodici di qualità eccellente certo ma niente a che vedere con la brillantezza del led,
son in crisi plasmista scusate lo sfogo ma vista la spesa da affrontare ho mille dubbi :D

i pana hanno i setting di fabbrica tra i migliori attualmente su piazza,
con almeno 4 modalità ottime già di default (pro 1, pro 2, Cinema e THX)
con qualche eventuale piccola modifica in base ai propri gusti.

La calibrazione, ripeto, serve solo a chi pretende la perfezione, cosa peraltro non infrequente e non certo inconcepibile per chi è disposto a sborsare la cifra necessaria per acquistare un top di gamma come il 65VT30

albee ha detto:
non è possibile tirar fuori 4 mila euro per una tv ( 65vt30) e non avere una tv efficiente perchè va calibrata da uno esperto...
E' possibile, è possibile... :D
Lo è con tutti i pannelli di qualsiasi tecnologia, dal re Kuro compreso in giù... Lo sai che c'è chi si fa fare non una ma due calibrazioni, una per il giorno e una per la notte? ;) Questo è per trarre il massimo delle prestazioni dal proprio pannello, non è obbligatorio, con quattro regolazioni sui parametri principali già il 99,999% degli utenti vede più che bene. Poi, certo, tanto dipende dalla tua catena video e dalla qualità del segnale che stai riproducendo...

albee ha detto:
... mi sembrano dei tubi catodici di qualità eccellente certo ma niente a che vedere con la brillantezza del led...
Pensa che l'immagine dei migliori CRT è ancora il riferimento a cui spesso molti forumers ancora oggi tendono... Credo che per te vada meglio un bel LED.. ;)

albee ha detto:
... ma i plasma che ho visto mi sembrano dei tubi catodici di qualità eccellente certo ma niente a che vedere con la brillantezza del led,

Hai detto niente... Magari avessero continuato a sviluppare la tecnologia CRT.... purtroppo erano condizionati, oltre che dall'elevato consumo, dal limitato polliciaggio; infatti oltre un tot (mi pare 36") non si poteva andare in quanto l'immagine avrebbe subito distorsioni.
Ma come resa sono ancora oggi il top.

albee ha detto:
, non linciatemi, ma i plasma che ho visto mi sembrano dei tubi catodici di qualità eccellente certo ma niente a che vedere con la brillantezza del led,
son in crisi plasmista scusate lo sfogo ma vista la spesa da affrontare ho mille dubbi :D

dubbi leciti ma chi meglio di me puoi farti stare tranquillo:D
Ho un 46GT30 e un LED edge 40 Samsung D6500 che, da me testato a puntino in parallelo con il D8000 ha ben poche differenze sostanziali nell'immagine (ho ovviamente scelto la serie 6 per rapporto qualità prezzo visto che cosa la metà)
La brillantezza non è tutto, anzi in ambito cinema non è nulla,specie su un taglio macho come un 65 dove quello che conta è ben altro.
Se vuoi un LED brillante devi sparare il contrasto la retroilluminazione e la luminosità: passiamo oltre che è meglio.
Pertanto se vuoi un buon compromesso sul LED devi RIDURRE questi parametri abbassando la retroilluminazione, il contrasto e la luminosità (operazioni necessarie per attenuare le porcherie del LED come il clouding e le spurie) ed ecco che la tua perplessità casca come una pera cotta. Lascia perdere l'immagine brillante dei filmati nei centri commerciali, quando arrivi a casa e lo accendi la prima cosa che faresti per non inorridire à abbassare tutto.
Vai di plasma per piacere e non fare sciocchezze

Ultima modifica:
Cmq se posso dire la mia... secondo questo è stato il primo e l'ultimo anno in cui la panasonic ha prodotto tv con un'unico vetro frontale anteriore...

Hanno avuto troppi tv rotti portati indietro...e soprattutto per la serie VT30 comprare online all'inizio sembrava un terno al lotto...

Certo però..... che quest'anno l'estetica è davvero bellissima... anche da spento affascina... e si rimane così :eek:

Poi però l'accendi..... e rimani così :sbavvv: