Se posso dirti la mia esperienza reale,non per sentito dire...come sai ho tenuto un st30 una settimana e provato giochi,bd,dvd e dtt
Iho ancora in mente il ricordo del vt20, col dtt vedevo spesso del banding verde sulle carnagioni nei primi piani sui visi in movimento tipo intervista....mitigati ad esempio su mediaset hd ma c'erano. Su st 30 il miglioramento é tangibile,direi godibilissimo,metti il tuo canale e te lo guardi in santa pace,ovvio coi limiti di com'é trasmesso...se poi é un segnale video o sport metti ifc medio e sei al riparo da ogni dubbio!
Io non guardo mai FILM da dtt ma non attiverei mai ifc neanche medio,ho provato a vedere qualche spezzone di materiale filmico e si lasciava guardare.
Morale: ciò in qui il vt20 deficitava ora va benone,magari altre case fanno meglio ma se si punta a panasonic allora sicuramente meglio la serie 30 della 20 ma senza dubbio!
Per non dire che l'st30 risultava comunque più definito del vt20 e anche la gestione del 24 p era "liscia il giusto" mentre sul vt20 la trovavo scattosetta, utilizzando ovviamente lo stesso player,ps3, e stessi bd.
Dato il prezzo ci ho rifatto anch'io un pensierino sul vt20,tanto in camera lo devo mettere, ma mi sono riaffiorati tutti i vecchi pensieri e mi dispiace ma questa volta preferisco aspettare
poi sul vt20 ricordo in particolare un panning in "mamma mia" dov le 3 donne cantano e viene fatto un panning sui loro visi e vedevi banding di brutto,cosa che né il px80 né il sammy baracco che avevo facevano
sull'st30 ho notato un comportamento simipe ma ridotto all'osso in pratica credo sia un comportamento in"stile Pana" o"Pana style"

dov ad esempio mentre sul sammy 50c530, fullhd 600hz, in certi panning vedevi più blur nel pana vedevo i doppi bordi con color banding, quindi in nessuno dei 2 rimaneva a fuoco ma scegliendo il male minore io da questo punto di vista preferirei il blur e non i doppi bordi.
Gix un consiglio spassionato,e spero che gli altri non mi saltino addosso, lascia perdere la serie 20