Panasonic plasma line-up 2011 Italia

rispetto alla serie passata la luminosità del pannello é aumentata?
io ho un v20 e l'unica vera pecca é la poca potenza luminosa del pannello.
Lavora benissimo in ambiente buio o semi buio ma con la stanna illuminata pur non soffrendo di riflessi manca di luminosità.
 
Panasonic VT30 rumore ventole e alimentazione ?

CIao a tutti. apro questa discussione per capire da chi è già in possesso della 50 o 55 pollici VT30 se sente dei rumori a basso volume provenienti dal pannello o dall 'alimentazine dello stesso. panasonic come tutti i plasma ha avuto problemi di rumore acustico ... in gergo buzza... il panasonic g10 era piü forte e dal mio punto di vista fastidioso... quindi per chi ne è già in possesso ragazzi..... rumore ventole o pannello soprattutto con immagini chiare ? ??? a basso volume da 3.5 mt si sente secondo voi ?sapete io sono intenzionato al 65 pollici a patto che non faccia rumore. io avevo il vt20 e giá con quello era molto migliorato quasi impercettibile ma era un 50 non un 65.... grazie a tutti ragazzi!!!
 
@HHH
un pò di si...ma di poco...
riguardo il V20 che non soffre di riflessi, io ne ho avuto uno per qualche ora ma rifletteva...non come il mio S20...però mi ci specchiavo lo stesso
 
Ragazzi, ma che differenze ci sono a livello qualitativo e features tra un VT30 e un ST30?

La differenza di prezzo è abbastanza consistente, anche se consideriamo che non ci sono occhialini in dotazione con l'ST30.

Ma davvero vale tutti questi soldi in più il VT30?
 
gix65 ha detto:
@HHH
un pò di si...ma di poco...
riguardo il V20 che non soffre di riflessi, ...

No dai non è così, i miei, vedono la tv sempre con la sala illuminata a giorno e il tv non soffre di nessun problema di riflessi, con la luce naturale soffre un pochino ma la cosa credo sia naturale.
un filtro antiriflesso migliore, di quello che monta Pana, attualmente in commercio per me non c'è.
 
Su digital Video ht (rivista cartacea) ci sono le prove del gt da 42" e del Vt da 50".Lo dico a titolo informativo.personalmente ho trovato la rece povera e poco approfondita ma se non altro ci sono le misure (fra le altre cose per entrambi i modelli risulta un gamma sballatissimo) che comunque sono simili per entrambi i modelli...;)
 
salve a tutti...ho avuto la costanza di leggere TUTTA questa discussione in un colpo solo :confused: è stata dura, ma ce l'ho fatta!...e nei giorni scorsi anche altre..
Intanto vi faccio i complimenti per il bel forum, poi, se posso, vorrei chiedervi una cosa: per dtt e soprattutto blu-ray solo in 2D, vale la pena optare lo stesso per il GT30? la differenza di prezzo rispetto al G30 è giustificata dalle prestazioni o la differenza di visione (ripeto: solo 2D) sarebbe minima? (naturalmente parlo per chi non naviga nell'oro...è ovvio che, ad averne tanti, uno prende il GT...o meglio il VT..)
Grazie a tutti
 
Il G30 è sicuramente un ottimo plasma, se pensiamo che si parte dall'ottima base che è il G20 del 2010... Il GT30 ha un filtro migliore, per cui 3D a parte c'è dell'altro, ma forse si nota più di giorno che in ambiente oscurato. Se guardi molto la TV di giorno probabilmente varrebbe la pena optare per il GT, ma se non è questo il tuo caso credo che le prestazioni siano comunque sufficienti anche nel G30. Personalmente credo che le prestazioni possano essere veramente poco superiori nel complesso e che la differenza di prezzo forse la fa' soprattutto il 3D.
 
stò seguendo anche io con interesse il G30, in quanto il 3D non mi interessa...c'è solo da capire quanto il filtro incida sulla visione...(ma dovrebbe essere lo stesso del G20 che male non era)...e quanto l'elettronica sicuramente migliore nei top gamma
anche secondo me il punto è....3D a parte quanto un GT30 o un VT30 è migliore del G30 ?
difficile a saperlo se non c'è un modo per confrontarli
certo è che venendo da un 46" non sò quanto convenga spenderne quasi 2000 per un 50VT30 quando con più o meno la stessa cifra potrei prendere un Samsung 59D6900 o un LG...sicuramente meno performante ma anche decisamente più grande...anche se forse un 55" per la mia distanza sarebbe meglio...ma tolto il VT30 che a mio avviso costa troppo...plasma non ce ne sono
 
Se c'è una cosa non criticabile del VT30 è il prezzo, a mio avviso: un top di gamma sui 2000€ non è caro, è chiaro che ci sono tv che costano meno, ma qualcosa bisogna sacrificare per la qualità (e non auspicherei ulteriori cali di prezzo negli anni a venire, perché non si possono tagliere i costi all'infinito, senza inficiare la qualità).
 
Onslaught ha detto:
non si possono tagliere i costi all'infinito, senza inficiare la qualità
quoto

... purtroppo, però, sembra che molti pretendano una qualità da Kuro a un prezzo da sam/lg/etc... chiaro che così non si va da nessuna parte, imho :(
 
no, calma...non intendevo che è troppo 2000 euro per un top gamma da 50 "...ma quanto convenisse spendere 2000 euro per passare da un 46" a un 50"...a quel punto...mi chiedevo e mi chiedo...forse sarebbe meglio rinunciare a un pò di qualità per un'apertura maggiore ? (vedi Samsung 59D6900 o LG non sò quale serie...in quanto per le mie tasche un 55VT30 è troppo oneroso)
 
In effetti il 59d6900 potrebbe essere una bella alternativa,anche se per noi fissati col nero ecc poi magari rimpiangi...
Se no il 59 c550 che viene solo 1500 euro:eek:
 
A mio avviso, nel prezzo del prodotto, il consumatore dovrebbe aggiungere anche il grado di affidabilità e di assistenza del prodotto stesso.
Personalmente sono rimasto sbalordito da come Panasonic segua la sua clientela, senza discriminazioni alcune e senza valutare minimamente il costo del prodotto acquistato. Da ciò che leggo sul forum e su alcune riveste specializzate sembra che Samsung non abbia ancora intrapreso questa strada commerciale....:(
 
Scusate se disturbo di nuovo...

Solo per il 2D...appurato che il GT30 è più luminoso e quindi di giorno rende meglio rispetto al G30, vorrei chiedere:
quanto il VT30 invece rende meglio del GT30, sempre parlando di 2D?

Grazie
 
secondo me la differenza è minima. Incidono di più nella scelta considerazioni di tipo economico, legate alla presenza in dotazione nel modello top, oltre al filtro Pro, di occhialini 3d e adattatore wireless, che da soli valgono qualche centinaio di euro
 
aleschivo ha detto:
quanto il VT30 invece rende meglio del GT30, sempre parlando di 2D?

Grazie

In qualche recensione che ho letto, ora non ricordo, si parlava proprio di questo e si diceva che per un uso prevalentemente diurno era preferibile il GT30 in quanto monta un pannello meno riflettente.
 
Top