Panasonic plasma line-up 2011 Italia

leggendo vari post sui nuovi modelli panasonic e vari test da parte di riviste e persone specializzate, riscontro una certa contraddizione che propabilmente è solo da parte mia non comprensibile. Faccio un esempio : si è detto che la serie gt è uguale se non superiore alla serie vt dell'anno scorso per aver introdotto delle migliorie non solo per quanto riguarda i fb ma anche nella riproduzione delle immagini. Dai test però , ad esempio quello di avforums, noto che il vt ha preso molti voti "reference" mentre il gt appena qualcuno. Tra l'altro il gt ha preso lo stesso voto del samsung c7000 su black level , mentre si sa che il samsung pur avendo un elettronica migliore del panasonic , ha un nero piu alto. Allora sono io che non comprendo questi giudizi o si usa un metodo di valutazione poco selettivo?
Concludo dicendo che alla fine forse il miglior modo di valutare un tv sono i propri occhi e che spesso certi valori strumentali , almeno che non sono valori cosi tanto diversi, non vengono percepiti da molte persone.

MaBru ha detto:

500 euro di differenza non sono poche quindi la risposta puoi dartelo solamente tu...
se vedi la tv principalmente al buio o in ambiente semi-oscurato e con luci soffuse prendi pure il G30 altrimenti non credere che il filtro migliore sia cosa da poco...
su tutto il resto non sò cosa dirti perchè come dotazione e opzioni il G30 sembra già bello accessoriato e completo di tutto
altra cosa...su un 42" forse non conviene spendere molto di più in quanto già la dimensione ridotta del pannello minimizza un pò eventuali differenze...
su un 50" la scelta su un prodotto migliore è, a mio avviso, altamente consigliata

FIREF00X ha detto:
Concludo dicendo che alla fine forse il miglior modo di valutare un tv sono i propri occhi e che spesso certi valori strumentali , almeno che non sono valori cosi tanto diversi, non vengono percepiti

si, sono d'accordissimo...ma dimmi tu come si fà con i propri occhi a meno di avere le varie tv a disposizione a casa perchè in un cc gli occhi contano poco o nulla...sui plasma soprattutto

MaBru ha detto:
Oggi presso Fn*c di Verona ho visto il G30 e il GT30 entrambi d 42" quasi affiancati.

Tenendo presente i prezzi di listino mi chiedo se abbia senso spendere 500€ in più per un filtro (che fa la differenza in ambienti luminosi) e per il 3d.

Pareri?
Non dico che il GT non sia meglio del G, ma credo che la differenza sia davvero poca e comunque non tale da giustificare una differenza quasi pari alla metà del valore del G (perlomeno nel caso del 50" che a me interessa)

lo so gix che nei cc è impossibile valutare un tv, per questo credo che forum come questo sia utile a chi compra un nuovo tv, ma non dobbiamo nemmeno farci troppo influenzare dalle opinioni altrui. A volte è forse meglio non essere troppo tecnici come un mio amico che è contentissimo del suo lcd , anche se mostra volti finti( sembrano truccati con il cerone ), ma lui non li vede. Immagina cosa ho dovuto fare per fargli capire la differenza tra un immagine del plasma e una di un led ;) . ADESSO SE LEGGE DA UN TEST CHE UN LED HA PRESO REFERENCE MENTRE UN PLASMA ECCELLENT , MI TOCCHERA' SOLO REGALARGLI IL LED :)

Aggiungo tra le differenze tra G30 e GT30 anche il tuner sat che, almeno per quanto mi riguarda, è importante, oltre ad una linea sensibilmente migliore.Poi ognuno valuta ogni aspetto secondo le proprie esigenze.Io non ho ancora deciso, ma sono propenso al 46GT30.

RUBY lo stà esaminando con vari test e le fluttuazioni di luminosità varie non si vedono

il VT30 sembra esente e lui suppone che con un aggiornamento firmware sul gt30 si possa risolvere

al momentoi l suo VT30 è ok

si mi son letto un bel pò di post di sto RUBY questo è un pigna in cul

dunque se dice che non ci sono stiamo sereni,la settimana prossima dovrebbero uscire le recensioni on line del vt30 su alcuni siti così avremo la certezza che non è solo il modello francese ad esser ok e se lo fosse mi compro il vt30 francese et voilà.....

:D

io invece sono ottimista secondo me se in modalità game il problema non c'è con un aggiornamento anche il gt30 andrà bene magari ci vorrà qualche mesetto prima che la pana lo rilasci ma sono fiducioso

A me par di capire che la Panasonic sia avara in fatto di firmware quindi non sono ottimista, anche perchè non convinto che questo problema sia risolvibile solo con una modifica di codice.

Spero vivamente di sbagliarmi.

@Koji
magari fosse quello il prezzo del 50VT30...per un top gamma sarebbe poco...io mi aspetto almeno altre 300 euro in più

a gix aspettiamo i test vari e magari anche saper l imput lag che a me interessa assai

speriamo che il 50vt30 mi basti da 2,5metri sulle distanzene ero certo

ma da quando ho visto un 60lg da 3 metri a casa di amici tutto il resto mi sembra un francobollo...hihihì

scusate l OT su misure

da 2,5 metri e che vuoi più di un 50"...a mio avviso è anche troppo grande e ti consiglierei un 46"...ma visto che ora sei innamorato del 60" ehehe
che 60" hai visto ? come si vedeva ?

grazie rosmarc...mi sembrava troppo poco...poi lo street price sarà qualcosa di meno ma dubito la cifra scritta da Koji

online il 42" ci arriverà in breve tempo. Con qualche offertona sottocosto, magari più in là, anche nei negozi fisici.
Per il 50", ovviamente, la vedo molto dura :D :D

gix65 ha detto:
@Koji
magari fosse quello il prezzo del 50VT30...per un top gamma sarebbe poco...io mi aspetto almeno altre 300 euro in più

Lo so, io mi riferivo al modello dal costo più basso senza FW, ovvero il 42VT30, secondo le info francesi.

Ovviamente aspettiamo altri pareri e rece prima di sparare sentenze. :O