Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Attenzione però

RUBY ha testato solo con Avatar e Tron Legacy BD

Grifis ha detto che con il BD bisogna andarli a cercare perchè sono un paio in un intero film

dunque aspettiamo che RUBY faccia prove con DVD e DTT più approffondite

Mikkhael

in queste foto la differenza è impietosa....

Ragazzi,non vi fate fregare dalle foto,non sono la realta',specialmente quella postata li,i plasma non sono allineati,poi i riflessi luce,non rispondono alla realta',tutti e due sarebbero delle ciofeche in base a quella foto,io ho constatato di persone uno accanto all'altro,con regolazione personale(ho il vt 20 da 8 mesi ,quindi lo conosco)la differenza e' veramente minima,anzi sulla gestione delle ombre ,sembra un pelino meglio il vt20(come dice anche la rece di dday.it)...quindi secondo me',se uno vuole risparmiare,ed avere sempre un ottimo prodotto,consiglio le varie offerte del vt20,se invece uno e' interessato allla linea,veramente bella del nuovo gt30 ed alla novita',senza guardare al portafoglio,allora passi al gt 30,ma ripeto,a livello video,la differenza e' veramente poca.....

Si si sono tutte foto del VT30 col VT20...

Cmq per come la penso io se il VT30 fosse un tv come il GT30 ma senza FW... sarei più che soddisfatto...

Il GT30 è già un eccellente prodotto..

PS.è molto bello esteticamente il VT30... come dissero su Dday sembra un Iphone4 in versione max... e per me è il top :D

rosmarc ha detto:
Ovvietà? Come fai a esserne così certo? Io, invece, sto cercando di capirla da un po', 'sta cosa, ma in base agli elementi che abbiamo al momento, non credo affatto si possa trarre una conclusione del genere. Quindi dico, forse per la milionesima volta, attendiamo ulteriori riscontri e vediamo di capirne di più...

Che vi siano delle fluttuazioni di luminosità anomale (DIFETTO) nella nuova serie plasma panasonic è un dato acclarato (ovvio), l'incertezza è di capire i termini esatti del problema (tutti i modelli o partite difettose, modalità,etc) , come ho già detto.
Sono anche curioso di capirne i motivi, non tanto in virtù di un potenziale acquisto (ho già un pz85 42" quindi per un pò di anni sono coperto) ma per semplice curiosità.

@druy
ah, grazie per la conferma :D
quanto al Vt30, il filtro Pro dovrebbe dare qualche vantaggio rispetto al Gt30, ma aspetto di vederlo dal vivo. Anche qualche (lieve) miglioramento sul livello del nero, gamma, etc. è da mettere in conto, ma vedremo...

nenny1978 ha detto:
Le foto non rendono neanche lontanamente l'idea sulla definizione o sui miglioramenti, visto che la risoluzione è troppo bassa e ci sono artefatti sui contorni. Magari fossero state fatte in condizioni diverse e soprattutto in formato meno compresso... Chiaro che dal vivo saranno comunque simili, ma così sembrano proprio uguali.

Avatar si vede bene su quasi tutti gli schermi.
E' troppo "facile" per una tv. E poi cmq si devono vedere dal vivo per poter apprezzare delle differenze.

lucasil ha detto:
.....in queste foto la differenza è impietosa....

Ragazzi,non vi fate fregare dalle foto,non sono la realta',specialmente quella postata li.....

D'accordissimo con te circa il valutare le prestazioni video dalle foto, volevo però precisare che lo stesso autore delle foto dichiara che le differenze non si riescono a scorgere dalle stesse, e cmq il confronto era fra un VT20 ed un VT30 (forse uno dei primissimi possessori in francia) e un'altra buona notizia, finora non ha notato neanche un FW per cui direi una buona notizia se questa verrà confermata da più parti.
In generale, nonostante il VT30 su thx, confermava un miglioramento generalizzato dell'immagine che risulta con più contrasto e questo anche se poco indicativamente, lo si riesce a cogliere anche dalle foto postate.

Leggendo sempre il forum francese in questione poi, anche li confermano che dopo 125 ore di utilizzo, il problema delle variazioni di luminosità va quasi a scomparire, diventa all'occhio davvero difficilissimo da scorgere, segno che nei pannelli dove il difetto è più evidente, potrebbe solo essere causato dalla necessità di stabilizzazione dei fosfori che magari nelle prime ore di utilizzo hanno un tempo di reazione o potenza luminosa diversa da quello che dovrebbero avere una volta stabilizzato poi il pannello.
Ovvio le mie sono solo supposizioni, ma l'altra buona notizia è che anche per i GT30 potrebbero risolversi in un gran polverone questi FW...
Voi che ne dite...?

al momento, imho, non possiamo dire granché.
Sembrerebbe che la cosa sia accentuata e vistosa solo su alcuni esemplari (di una serie in particolare), mentre in altri è, se non totalmente assente, quantomeno minima e/o ininfluente.
Tocca armarsi di santa pazienza e seguire l'evolversi degli eventi...

mark hodginson di avforums ha rilevato un netto ridimensionamento del fenomeno dopo 125 ore d'uso sul g30, ritenendolo infine non influente/trascurabile, ma non sappiamo ancora se sia così anche per tutti gli esemplari/serie/modelli. Molti manco li vedono, altri sì...

Io fino a questo momento ho guardato attentamente il gt30 solo in cc, ma in diverse circostanze e complessivamente per circa 3-4 ore, e una volta in ambiente oscurato e modalità thx, ho visto sia il dtt (per 1 ora) sia br, non ho mai notato niente di anomalo, vero è che portandolo a casa il discorso cambia totalmente ma in ogni caso non ho mai giudicato un prodotto guardandolo da 1 foto, nessuno ha l'occhio come l'obiettivo di una fotocamera o di una videocamera che a seconda del modello cambiano il modo di cattura l'immagine senza contare poi tutte le varianti esterne che entrano in gioco modificando l'effetto finale. Insomma, il Vt30 andrò a vederlo da vicino appena mi è possibile, perchè ognuno di noi a una sua sensibilità visiva, e prenderò in considerazione le varie review sia tecniche che soggettive dei vari utenti, dopo farò la mia scelta, certo di non pentirmi almeno se prendo una cantonata (ma non penso proprio considerando la tv in questione) l'avrò presa con convizione :D .

Oggi presso Fn*c di Verona ho visto il G30 e il GT30 entrambi d 42" quasi affiancati.

Tenendo presente i prezzi di listino mi chiedo se abbia senso spendere 500€ in più per un filtro (che fa la differenza in ambienti luminosi) e per il 3d.

Pareri?

@ MaBru
ti dico la mia. Se per te il rapporto q/p è prioritario e non ti interessa il 3d (occhio, che non solo il filtro è migliore nel GT, anche il pannello, quindi di conseguenza il livello del nero e la resa complessiva, seppur di poco). Sta a te scegliere in base alle esigenze.
Non trascurare che c'è, anzi, ci sarà a breve, un'opzione intermedia tra i due: ST30, con filtro e pannello del GT30, ma senza Thx e con prestazioni un po' inferiori. Ovviamente costerà di meno. Se ti serve il 3d e lo guardi spesso in ambienti illuminati...