Panasonic plasma line-up 2011 Italia

ABAP capisco benissimo... e un blue ray sul G30/GT30 l'ho visto ed era meraviglioso ma avrei voluto tirare un pugno alla tv ad ogni FW che ho visto. Il casino secondo me nasce dal fatto che nonostante sappiamo tutti che la tv perfetta non esiste... ma almeno che il difetto non deve essere presente nella VISIONE, l'unica cosa che importa di una tv !!!.. uno può capire lo chassis non proprio all'ultima moda... qualche materiale plasticoso... un buzz più pronunciato che magari può infastidire... magari uno si adegua anche ad un nero non proprio real black... ma elementi di disturbo dell'immagine sono in assoluto la peggiore delle situazioni.... per chi li vede. Per questo secondo me sta nascendo tutto questo caos perchè non stiamo parlando di difetti secondari ma di qualcosa che semplicemente NON deve esserci... e ancora di più fa arrabbiare che nessuno in panasonic se ne sia accorto e che ancora una volta sono i clienti a fare da betatester.
 
ABAP ha detto:
Cioe' secondo voi "i bluray si vedono bene su tutte le TV, perche' tanto sono FullHD"? (citazione di commesso tipico centro commerciale)

Oppure il GT30 gli da' una marcia in piu' rispetto alla media?

eh però mi spieghi come fai a dire una cosa del genere?
Per media intendi i tv dello scorso anno??
Visto che ancora non s'è visto in giro ne il D di samsung
ne il PZ950 di LG...
 
Onslaught ha detto:
Ripeto: quanto incide il problema? E' quella la chiave di volta

pienamente d'accordo...è proprio questa la chiave...
ma chi può dire "quanto incide" ?
se incidesse poco penso che a nessuno importerebbe più di tanto
però ho sempre il timore che il "quanto incide" sia estremamente soggettivo e non oggettivo e quindi difficilmente valutabile...
alla fine qualsiasi recensore potrà dire oggettivamente che ci sono fb (black o brightness che siano)...ma il quanto incide rimane una valutazione personale
o sbaglio ?
:)
 
gix65 ha detto:
il quanto incide rimane una valutazione personale
solo se fosse una cosa fissa e stabile, cioè una caratteristica hardware non modificabile e identica in tutti gli esemplari.

Invece, da quel poco che si è potuto capire finora, ci sarebbero alcuni esemplari di una serie in particolare, la GT30, che hanno manifestato sbalzi più evidenti, altri meno o addirittura niente. Quindi, non possiamo escludere che si tratti di una partita di GT30 fuori dalle tolleranze produttive in questo preciso ambito.
Ma ancora è tutto da verificare, quindi attendiamo ulteriori riscontri...
 
giorni fa ho postato le mie impressioni sul gt 30 mie e del mio amico che lavora li

i FW non li avevo notati ne dul dtt ne sky cinema hd ne su sky sport hd

abbiamo usato i preset di default e usato thx e mi sembra giusto una veloce carrellata delle altre modalità ma non più di 30 secondi ognuna..insomma l abbiamo spulciato solo in thx

il negozio poco illuminato in quel frangente credo che con i parametri tutti a metà scala il problema non si rilevasse

bug 50hz c'era nel senso che su off ifc si vedeva e su on l effetto telenovela...ma su medio sia cinema che calcio ottimi

il mio dubbio come è possibile che sul video di you tube" videogioco " lo vedo chiaramente in un decimo di secondo

mentre in negozio in 2 li attenti non l abbiamo notato?

o alcuni modelli ne soffrono e altri no
o i valori a metà scala hanno appiattito il difetto

NB non ditemi che in negozio ci sono troppe luci perchè le condizioni che l abbiamo testato sono 100 volte meglio delle condizioni del video di you tube
 
Max Mercury ha detto:
...
Per media intendi i tv dello scorso anno??
Visto che ancora non s'è visto in giro ne il D di samsung
ne il PZ950 di LG...
Ciao, "media" era inteso nel senso piu' generico possibile.
Non volevo ricominciare con discussioni di confronto specifiche, anche tra LCD e Plasma... Forse il senso che volevo dargli si capisce meglio se capovolgo la domanda: quanti TV ci sono o ci saranno a breve secondo voi IN COMMERCIO (cosi' togliamo di mezzo i Kuro :)) sui quali un Bluray si vede meglio del GT30?
Il D8000-Plasma non e' della stessa categoria del GT, e va paragonato al massimo al VT, quando uscira' (anzi quando usciranno, tutti e due). E comunque e' da vedere, non scordiamoci di un certo cinema smooth che sul Samsung ormai e' accertato crea problemi di nero anche quest'anno.
Gli LG non li conosco molto bene.
Insomma quanti sono questi TV che rendo meglio di un GT con i Bluray?
Poi c'e' il discorso FW, OK, su quello mi pare ci siamo capiti (nel senso di incidenza che puo' avere sul giudizio di ognuno, a seconda della sensibilita' al problema).
 
Ultima modifica:
a un utente che lo accusa di voler mettere a tacere la cosa per interessi da "venditore", robert zohn risponde: "Yes we sell TVs, but we're as honest as the day is long and we sell all brands and all models so I have no preference or obligation to any one company. The truth is Panasonic's ST30, GT30 and VT30 are the very best TVs on the market today. I meant no disrespect to you personally, but I could not let your incorrect statements stand without my rebuttal"

... e cioè: "Sì, vendiamo televisori, ma siamo persone oneste e vendiamo tutti i brand e tutti i modelli. Non ho preferenze o obblighi verso alcun costruttore. La verità è che i Panasonic ST30, GT30 e VT30 sono i migliori televisori attualmente disponibili sul mercato. Senza voler mancare di rispetto a te personalmente, ma non potevo lasciar passare le tue affermazioni inesatte senza confutarle"
 
Ultima modifica:
in questo post, imho molto utile per capire il novo sistema di pilotaggio dei plasma pana, si dice (più o meno :D ):

molti brevetti panasonic giocano con lo schema di pilotaggio dei pannelli in base a condizioni quali:
APL (Average Picture Level);
Temperatura;
Potenza reattiva delle celle illuminate.

Ecco un passaggio importante:

Originalmente inviato da domanda di brevetto Panasonic 20100128017

Il dispositivo di display al plasma ... in cui il circuito di elaborazione delle immagini comprende, inoltre, un circuito di rilevazione del cambio di scena per la rilevazione del segnale APL dell'immagine per ogni campo, e per rilevare che ci sia un cambio di scena se un cambiamento di APL supera un determinato valore, dove il circuito di predizione della potenza azzera il consumo calcolato di energia immagazzinata nel circuito di predizione della potenza se il circuito di rilevazione del cambio di scena rileva il cambio di scena.

4. Il dispositivo di visualizzazione al plasma ... dove il circuito di sostituzione dei dati dell'immagine cambia il numero dei sottocampi predeterminato corrispondente ad una uscita del circuito SF di determinazione in modo da: aumentare il numero dei sottocampi - il sottocampo che ha il peso di luminanza maggiore, successivo al sottocampo con il peso di luminanza maggiore nel sottocampo predeterminato, è aggiunto al sottocampo predeterminato; diminuire il numero dei sottocampi - il sottocampo che ha il peso maggiore di luminanza nel sottocampo predeterminato è escluso dal sottocampo predeterminato.

5. Il display al plasma ... in cui circuito di predizione della potenza comprende: un dispositivo di ritardo 1-V per erogare il campo di potenza stabilito dal circuito di calcolo della potenza dopo averlo ritardato per un campo ....
 
a un utente che chiede lumi sui fw, nei commenti in calce alla review, centofanti (che, lo ricordo, l'anno scorso fu lo "scopritore" dei Fb, quindi di certo non può essere accusato di accondiscendenza o/o sudditanza psicologica) scrive: "Quello che qui chiamano floating white, è il fatto che in particolari situazioni la luminosità dell'immagine ha una lieve fluttuazione improvvisa. In pratica è quello che succedeva anche sulla serie dello scorso anno, solo che sui nuovi TV hanno fatto in modo che la cosa non fosse così evidente sulle bande nere. A mio avviso è assai meno evidente del floating black e bisogna proprio farci caso (anche se poi la sensibilità di ognuno è diversa naturalmente)"
 
Ultima modifica:
Max Mercury ha detto:
rosmarc, ma quella cosa lì ...
non esattamente: è uno stralcio della richiesta di deposito del brevetto, dove spiega che c'è un sistema di adeguamento in tempo reale del voltaggio del pannello che analizza le immagini e, di conseguenza, regola l'emissione in automatico in base a parametri prestabiliti
 
Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
esatto. Si sta facendo un gran polverone, senza nemmeno conoscere esattamente in che termini è la reale incidenza della cosa nella visione normale e dopo almeno le prime 200 ore di assestamento del pannello.

Quello che tu definisci "polverone" è un semplice report (peraltro suffragato da molti utenti e recensori che il pannello l'hanno visto) di un difetto che è, difficilmente accettabile per un televisore al plasma e che ci si augura verrà corretto almeno l'anno prossimo con i futuri g40.
Detta quest'ovvietà manca ancora di capire i reali termini del problema: se si presenta in tutte le modalità, se è un difetto dell'elettronica, se è un difetto del pannello, se è dovuto a delle partite difettose di televisori, se dopo il rodaggio il problema sparisce e via dicendo.
La santificazione di un prodotto commerciale (o di una marca, in questo caso panasonic) non è mia abitudine (pur possedendo un plasma 42" pz85 full hd pana + un 37" plasma sempre pana). E per fortuna è un vezzo che hanno in molti, visto che questo forum (fatto da utenti "critici") non è un brochure commerciale del mediaworld. :D
 
zerothehero ha detto:
Quello che tu definisci "polverone" è un semplice report (peraltro suffragato da molti utenti e recensori che il pannello l'hanno visto) di un difetto che è, difficilmente accettabile per un televisore al plasma e che ci si augura verrà corretto almeno l'anno prossimo con i futuri g40.
Detta quest'ovvietà manca ancora di capire i reali termini del problema: se si presenta in tutte le modalità, se è un difetto dell'elettronica, se è un difetto del pannello, se è dovuto a delle partite difettose di televisori, se dopo il rodaggio il problema sparisce e via dicendo.
La santificazione di un prodotto commerciale (o di una marca, in questo caso panasonic) non è mia abitudine (pur possedendo un plasma 42" pz85 full hd pana + un 37" plasma sempre pana). E per fortuna è un vezzo che hanno in molti, visto che questo forum (fatto da utenti "critici") non è un brochure commerciale del mediaworld. :D

Assolutamente d'accordo al 100%.
 
Top