Panasonic plasma line-up 2011 Italia

@sanosuke
Torno ora da 3 piacevolissime ore in compagnia del GT30 46".
Avevi ragione, c'è del banding in alcune situazioni, ma direi piuttosto rare (sempre imho).
C'è anche dithering, quello un pò più abbondante ma direi "sano", nel senso che lo si nota da molto vicino e non è invadente come alcune immagini che avevo visto prese da VT20 con basse luci. Io da 0.5m praticamente il dithering non lo vedevo più. Il banding in quelle poche occasioni in cui si presenta invece si.
Nonostante questo i Bluray sono una assoluta goduria, grazie anche a un livello di dettaglio veramente notevole.
Nel complesso il TV a me è piaciuto moltissimo, ora passo al thread ufficiale del GT30 e posto lì le mie impressioni, per non fare doppioni.
 
ovviamente rare senno era na schifezza eh =)
e' un signor tv piu' lo vedo piu' mi piace e danno insieme pure il lettore BD 3d da me.
Peccato per i tagli relativamente piccoli in cui lo producono,ci fosse stato almeno un 60 era appetibile.
 
sinceramente il d8000 da 46" viene ben 400€ in più del 50" VT30...e non è esente da difetti...anzi il 55" D8000 se non erro viene 3000 euri...per me follia.
La cosa assurda che alla fine o lcd o plasma..sempre difetti ci sono..e a che prezzi:D ...è come spendere 70k € per una serie 5 full già sapendo che :
1) non tiene il minimo
2) in discesa non frena
3) durante un sorpasso è soggetta ad autocombustione
e comprarla ugualmente
...pensandoci bene è pura follia e viene voglia di tornare al CRT:O ...ma fino a quando ci saranno fessi (me compreso) che acquistano comunque... W i polli da spennare:D :D ----->:cry:
 
Ultima modifica:
Oggi per la prima volta ho visto in un centro commerciale il GT30,beh devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione l'immagine,molto contrastata e luminosa(non sò come era settato e non mi hanno lasciato metterci le mani) e da una rapida occhiata mi sembra che le immagini in movimento siano migliorate rispetto al mio, comunque ci sono stato poco per dare un giudizio approfondito,anche se nei CC si sà che non è il posto giusto per valutare,ma l'impressione è stata comunque buona come primo impatto.
Piuttosto devo dire che nel design stavolta hanno fatto un'ottimo lavoro , almeno per i miei gusti,davvero molto carino,ancora più bello del mio V10, complimenti.:) P.S. le molte foto viste in rete non rendono proprio l'idea ,dal vivo sono molto più belli,sempre secondo mè.
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
e un leggero color banding piu' i difetti congeniti dei plasma se sei sfigato con il pannello stile banding o tubolature...
O credi che i plasma siano immuni da tutto e ogni pannello e' lo stato dell'arte? beato te :D

infatti bisogna scegliere se sopportare i difetti del plasma o degli lcd.

Io ho già scelto e neanche l'ultimo nato in casa samsung è riuscito a farmi cambiare idea (blur evidente nelle immagini in movimento e poca profondità di immagine). :D
Il v30 l'ho visto in un CC ma purtroppo era settato in dinamico quindi praticamente era ingiudicabile.
 
zerothehero oddio poca profondità delle immagini mi pare una sparata molto grossa per l'ultimo led samsung.
Onestamente e' l'unica cosa che fa mostruosamente bene hehe sicuramente molto meglio di quasi ogni plasma in commercio.
Spero a breve di vedere il vt30 cosi posso avere il quadro completo sulla situazione pana 2011 =D
 
@stevend
e detto da te che hai un "signor tv" ha un peso notevole

p.s. davvero lo trovi più bello del V10 ?
...io mi ero innamorato di quel modello salvo poi non trovarlo più quando ho deciso di prenderlo (soprattutto una volta scoperti i fb nelle serie 2010)
 
GPV ha detto:
....ma bisogna dotarsi di un buon cacciavite a stella per svitare ogni tanto le quattro viti posti dietro al pannello per eliminare dei difetti congeniti che ha questo LED tv,coni luminosi negli angoli e clouding praticamente sempre visibile(figuriamoci al buoio) ...
GPV... io però non farei in giro commenti di questo genere, visto che quello che hai appena detto non è assolutamente una regola. E da quello che puoi leggere in firma lo dico a ragion veduta....
Leggi il mio ultimo post nel 3ad dedicato, Samsung lo dichiara addirittura sulla scatola stessa :eek:
Che i plasma Pana fin'ora siano stati affetti da fenomeni ben più fastidiosi come il famigerato banding è invece un dato di fatto, speriamo bene sui futuri arrivi (VT30 ovviamente, visto che sul GT30 il banding è già stato percepito da alcuni di noi).
 
gix65 ha detto:
@stevend
e detto da te che hai un "signor tv" ha un peso notevole

p.s. davvero lo trovi più bello del V10 ?
...io mi ero innamorato di quel modello salvo poi non trovarlo più quando ho deciso di prenderlo (soprattutto una volta scoperti i fb nelle serie 2010)
Guarda gix ovviamente la cosa è soggettiva(quello che piace a me potrebbe non piacere ad altri naturalmente) ma io lo trovo veramente bello come design,con quella cornice abbastanza piccola mi piace veramente tanto,purtroppo anche più del mio(dico purtroppo perchè dopo aver visto il GT30,aspetto di vedere il VT30,e se, come dicono è ancora più bello,mi potrebbe salire la scimmia in maniera vertiginosa ,sopratutto per il 55 pollici,prezzo permettendo:D )
 
i giudizi sull'estetica sono soggettivi, di oggettivo c'è un netto miglioramento rispetto ai Pana 2010...cosa però...molto facile :D :D
Dithering, banding, ghosting...ognuno ha i suoi handicap l'importante è risolverli in modo decente...speriamo bene per stò VT...:O
 
il vt dovrebbe avere fino a 16 bit per colore....in base a questo non dovrebbe presentarsi del banding.
Il gt quanti bit ha per colore?
 
JENA PLISSKEN ha detto:
speriamo bene per stò VT...

Io non capisco.. se già il mid level GT30 è un ottimo tv.. perchè bisogna SPERARE che il VT30 sia buono?cioè per me è scontato che sia migliore del GT30.. proprio perchè è il top gamma... quindi sarà SICURAMENTE un ottimo tv!Non credo si sia mai visto un Top gamma peggiore dei modelli più economici no?:rolleyes:
 
DRuY ha detto:
Io non capisco.. se già il mid level GT30 è un ottimo tv.. perchè bisogna SPERARE che il VT30 sia buono?cioè per me è scontato che sia migliore del GT30.. proprio perchè è il top gamma... quindi sarà SICURAMENTE un ottimo tv!Non credo si sia mai visto un Top gamma peggiore dei modelli più economici no?:rolleyes:
infatti, concordo...ma visto che sto aspettando da una vita, spero che la mia attesa abbia un senso:D
 
Intendeva dire che si spera che vt30 possa non mostrare il banding come fa il gt30 anche se non conosco la differenza dei bit/colore che c'é tra il gt30 e il vt30.
Qualcuno lo sa?
 
filmarolo ha detto:
Intendeva dire che si spera che vt30 possa non mostrare il banding come fa il gt30...

...e che i FW (se ci sono) non siano controllabili unicamente impostando su THX mode... e che sulla visione dei DVD possa rendere un tantino meglio.
 
Oggi sono passato per un cc, c'era il Gt30 e ai 2 lati un led della sony che non ricordo il code-name e il samsung C7000 led, la cosa positiva è che ho potuto vedere all'azione tutti e 3 col dtt quindi segnale a 50hz,(c'era Rai 1) sono stato 1 ora a guardare, il sony e il sammy ci andavano a nozze, ma con mia grande sorpresa (e ci vedo benissimo 10/10 :D ) il gt30 non creava nessun artefatto, e pensare che non era nemmeno settato a dovere, oltretutto nei cc i plasma fanno sempre pessima figura e invece :eek: mi convinceva di gran lunga il Pana persino nella fluidità. Che dire se questo è 1 dei bug io mi sento tranquillo e a settembre mi toccherà solo decidere fra Vt o Gt.
 
Top