Panasonic plasma line-up 2011 Italia

quando ci sono sbalzi improvvisi ed evidenti, imo, non è una caratteristica, ma un difetto, per cui si può chiedere la sostituzione

Mi sembra di stare sulle montagne russe :asd: prima tutti contenti poi tutti delusi, poi ancora contenti e adesso delusi...
Siccome c'è ancora molta confusione non sarebbe meglio vedere se sono presenti davvero i "FW" o se ne sono afflitti solo alcuni esemplari?

Sai perchè è frustrante secondo me? Perchè Panasonic non riconosce mai quelli che sono difetti e non rilascia mai uno straccio di aggiornamento software!:mad:

...peggio...quando la panasonic viene sgamata li descrive come 'caratteristiche'...per poi dopo un anno riconoscerli come difetto, guarda caso quando stanno per uscire i nuovi modelli (vedi FB)...
addirittura col problema dei FW mi sembra che quest'anno ci sia ancora più confusione rispetto ai (tanto odiati) FB...

ieri avevo postato una breve recensione del50gt30 sul discorso 50hz in negozio

il discorso del FW in negozio nella modalità normale,thx e game non ci sono state fluttuazioni visibili benchè meno come nel video

dunque GARANTITO che ci sono una serie di tv fallate alcune no,altrimenti si sarebbero viste anche in quel modello esposto

E' un peccato che uno che deve accingersi ad effettuare un acquisto debba confrontarsi/scontrarsi con questa problematica con la paura di portarsi a casa un tv con un difetto che magari in negozio non ha visto.
E' davvero un peccato perchè il televisore mi sembra davvero fenomenale, a cominciare dai materiali per arrivare alla resa visiva eccellente...

Daxter 777 ha detto:
... o se ne sono afflitti solo alcuni esemplari?
... la seconda che hai detto :D

Se leggi i link che ho postato prima, scopri che Robert Zohn su HDJ USA dice che nelle ultime partite di gt30 che ha ricevuto, il problema non l'ha riscontrato. Quindi sembrerebbe una cosa relativa ai primi esemplari.

Comunque stiamo a vedere, attendiamo con calma il riscontro qui in Italia

Supreme ha detto:
.... questa nuova "caratteristica" della Panasonic che però ormai sappiamo con certezza, è presente e voluta!

Anche il FB la Panasonic lo definiva "caratteristica" voluta.....tranne poi affermare che era un problema, risolto con la serie 2011. :rolleyes:

non facciamo confusione con i FB, qui non c'è ancora, che io sappia, nessuna dichiarazione ufficiale della casa.

Per ora, l'unico dato riscontrato è la presenza di un certo quantitativo (peraltro contenuto) di GT30 con sbalzi improvvisi e non normali, quindi imo da ritenersi a tutti gli effetti difettosi.

Il sistema di pilotaggio dei nuovi pannelli prevede sì l'aggiustamento dinamico di alcuni parametri per ottimizzare l'immagine, ma senza sbalzi vistosi e repentini. Se questi ci sono, evidentemente su quell'esemplare c'è un problema e io lo riporterei subito in negozio per farlo sostituire.

Ultima modifica:
@Tetsuya
grazie per il link...qualche indicazione la dà...solo che lo stesso autore scrive

I hate that youtube upped my contrast because in real life there was virtually no change when I pulled up the red and blue slides. Whatever youtube does to videos it seems like it made the brightness changes stand out an unreal amount. They are not as drastic in real life.

questo significa innanzitutto che quello che vediamo dal video non corrisponde alla realtà e quindi non comporta alcun metro di giudizio attendibile...il che, però, non esclude che comunque qualche fluttuazione ci sia altrimenti l'autore non si sarebbe neanche sognato di postarlo

inoltre,
mi pare di capire che l'immagine del video sia statica e quindi, personalmente la trovo poco significativa...è come se io vicino a una lampada da tavolo accesa mi ci posiziono vicino avvicinando e allontanando dei fogli di carta colorati...la luminosità ovviamente cambia e a mio avviso, in questo caso specifico, è dato più dalla telecamera con cui è ripresa la scena che da quello che accade sullo schermo tv

poi c'è anche il discorso che nel modello S30 non l'hanno riscontrato mentre in alcuni GT30 si e in altri no...insomma la questione è veramente poco chiara...e sulla base di questo nessuno può escludere che nei modelli più recenti la cosa venga risolta e che il VT30 non abbia alcuna fluttuazione...

staremo a vedere

gix65 ha detto:
questo significa innanzitutto che quello che vediamo dal video non corrisponde alla realtà e quindi non comporta alcun metro di giudizio attendibile...il che, però, non esclude che comunque qualche fluttuazione ci sia altrimenti l'autore non si sarebbe neanche sognato di postarlo

Quello che si vede dal video postato è solo l'effetto della regolazione automatica dell'esposizione da parte della videocamera. Introducendo un elemento più luminoso (la finestra bianca) nello schermo, la videocamera diminuisce l'esposizione con l'effetto che lo sfondo sembra più scuro.

Per riprendere l'effetto desiderato bisogna usare una modalità di ripresa con regolazioni manuali (non so se sia possibile con una videocamera consumer).

Postate Firmware e Nr. serie

Ma non è possibile ancora raccogliere qualche dato per i modelli Gt30 e G30 tipo:
1)Versione firmware
2)Numero di serie
in modo che possimo capire se i FW son un difetto come probabile dovuto all'implementazione dell'elettronica nelle fabbriche delocalizzate?
Grazie

PS. Bando gli "isterismi" ottimo lavoro fin'ora :)

forse si potrà fare in futuro, potendo contare sulla disponibilità dei forumer acquirenti.
Nei post precedenti, invece, si parla di modelli Usa.

Finora l'unico utente "nostrano" possessore di GT30, monciccio, non ha rilevato problemi di sorta

I video postati in questi ultime due pagine sono totalmente inutili! (oltre che fuorvianti).
Come ha già fatto notare Gennarone gli effetti che vediamo non sono prodotti da YouTube (mi devono spiegare in che modo!) ma dalle videocamere (come le fotocamere) che difronte a forti contrasti tendono a sovraesporre o sottoesporre l'immagine!
Solo con videocamere professionali si può avere un risultato più veritiero che comunque sarà sempre lontano da una visione diretta (di persona).