Panasonic plasma line-up 2011 Italia

DRuY ha detto:
il tv quando esce dalla scatola non è settato generalmente in modalità DINAMICA?
sì, però è altamente probabile che la modalità eco fosse attivata, e questa sarebbe la principale causa della resa spenta e poco dinamica del pannello. Io l'ho disabilitata (oltre ad aver usato modalità Thx e Isf, tolto anche l'overscan, etc.). Risultato: la visione è cambiata radicalmente, in meglio...

La modalità Dinamica porta invece un pesante sbilanciamento della colorimetria sul bluastro

Sabato dovrei tornare e chiederò il telecomando, provo
ad eseguire qualche regolazione per vedere se riesco a
dargli un po' di vivacità, ma sul dettaglio e la morbidezza
troppo marcata, penso si possa fare ben poco, sinceramente
dopo aver leto le rece di HDTVtest e Flat Panels HD ero
gasatissimo in quanto VT30 m' interessa molto, ma se i livelli
sono più o meno quelli del GT30, la mia decisione è quasi presa.

E cmq sabato, cioè domani, proverò a vitalizzarlo....:D

marcocivox ha detto:
Ringrazio ISF per le ottime (secondo i punti di vista...) anticipazioni.
Personalmente mi confermano tante cose: a partire dai colori spenti ad arrivare alla morbidezza e perdita di dettaglio che già avevo notato sui VT20 (IMHO).
;)

Dal mio punto di vista, come è noto ai più, ISF è notoriamente un convinto ed entusiastico sostenitore dei led in particolare di Samsung e di questo D8000 che ormai sponsorizza sui forum di mezzo globo.
Premesso che è sua libertà fare ciò che desidera, mi faccio influenzare poco dal suo parere in quanto lo ritengo troppo tendenzioso e di parte.
Non voglio dilungarmi in polemiche che non spetta a me sollevare, ma francamente questa "crociata" pro D8000 mi sembra poco obbiettiva e mi lascia piuttosto perplesso.
Detto ciò liberissimo di scrivere le sue opinioni, ognuno le valuterà come meglio crede.

Ultima modifica:
ISF Member ha detto:
ma se i livelli sono più o meno quelli del GT30

non per voler influenzare le tue scelte, ci mancherebbe, ma se l'hai visto - com'era nel mio caso - in modalità Dinamica con modalità eco e overscan attivi, il tv in questione è ingiudicabile, in effetti troppo brutto per essere vero.
Ripeto, se possibile, verifica per bene e poi facci sapere

rosmarc ha detto:
La modalità Dinamica porta invece un pesante sbilanciamento della colorimetria sul bluastro

Allora il G30 che ho visto io era palesemente in modalità DINAMICA... dato che c'era una componente bluastra evidente.

Per quanto riguarda il discorso led/plasma... per me dite quello che volete ma la visione del plasma a MIO avviso risulta molto meno stancante.

@ISF Member
Secondo me non mi preoccuperei più di tanto, i confronti da centro commerciale non sono mai valsi a nulla, tant'è vero che le tv escono in modalità dinamica che storpia completamente la reale visione, sensori eco attivati e girano con demo più o meno ottimizzati a risaltare le caratterstiche delle tv.
Eppoi lo sappiamo, ogni anno le demo samsung son le più belle ed ottimizzate ad esaltare colori sparatissimi, contrasti elevati, ecc...diciamo che si sa vendere moltissimo sotto quel punto di vista.
Ricordate ad esempio quel bellissimo demo che per un tempo girò anche nella pubblicità, quello della prima serie lcd led dove c'era l'uccello che volava nella foresta....ebbene un giorno in un MW delle mie parti, lo fecero girare ramdom praticamente su tutte le tv, e sorpresa, i tv al plasma che sembravano spenti ed ovattati, di colpo erano di gran lunga migliori dei rispettivi led posti di fianco.
Le tv dello stesso produttore, led samsung e plasma samsung, vedevano vincitori i secondi, per cui si sa, nei CC gli lcd led hanno a disposizione una luminosità doppia, che taglia lo schermo e da una sensazione di tredimensionalità incredibile, ma riportati all'uso effettivo, tornano dietro ai plasma. (ogni anno è così, ricordo davvero che quando vidi al MW la prima volta un kuro9g, altro che spento, non aveva contrasto era di un grigiore assoluto e privo di definizione...portalo a casa eppoi vedi).
La stessa recensione di dday, molto entusiatica per i nuovi led samsung d8000, conclude chiedendosi se arriva o meno alla qualità di un plasma, segno evidente che dovevano colmare un gap, non aumentarlo a loro favore.

Sottolineo che sono tra i primi a riconoscere l'ottima qualità dei nuovi led D8000 Samsung, ma da li a dire che il divario con un GT30 è quello penso sia forviante per via di una prova fatta al CC.

Ultima modifica:
Ah vero... potrebbe essere anche la modalità eco..

Cmq ritengo che per vedere/giudicare un tv bisogna:

Essere in una stanza oscurata
Il tv deve essere settato a dovere
La fonte sia buona

Altrimenti ci sono troppe variabili che possono influire negativamente sulla visione...

PS. qualcuno sa dirmi come o dove posso trovare un negozio professionale video nella mia città (Catania)?

Monciccio ha detto:
mi faccio influenzare poco dal suo
parere in quanto lo ritengo troppo tendenzioso e di parte.

Prima cosa io non sono un fan ma come sempre detto,
tifo per la buona tecnologia, sia essa Panasonic o Samsung
o altro, le mie analisi cercano di tenere conto un po' di tutto,
ed inizio quasi sempre dai sistemi di processamento, poi passo
ai pannelli ecc ecc e poi me li vado a vedere molte volte, detto ciò
io ho espresso quello che ho visto, è un mio parere personale, ovvio,
ma non scrivo per pompare un HDTV se questo non lo merita.

Le mie aspettative sui nuovi Pana sono alte come penso giusto
che sia e quando ho visto che c' era GT30 ero contentissimo di
vederlo e visionarlo, sono interessato al VT30 e GT30 è un primo
assaggio che qualcosa dice, mi dispiace, ma quando sono passato
da GT30 al D8000 LED, se non sei ciecato, vedi la marcia in più del
D8000, erano con me mia figlia e mia moglie che di HDTV non sanno
nulla, alla semplice domanda, come resa video quale vi piace di più,
non hanno pensato nemmeno un secondo, il D8000 ovviamente
ti trasmette subito l' indubbia classe di questo HDTV e parlo
principalmente della resa video, ma lo vedi subito che il livello
è altissimo, non ci vuole ne la scala ne occhiali bionici.

Se per me il GT30 non ci arriva te lo dico, domani ritorno e
voglio lasciare al GT30 qualche possibilità di convincermi, ma
fidati, io gli HDTV li naso e lo dico con umiltà e modestia.

Ultima modifica:
Nessuno mette in dubbio la buona fede,ma le visioni vanno fatte a casa con tv tarate!
Poi si è liberissimi di preferire una visione tagliente da led tv!!
;)

Monciccio ha detto:
Dal mio punto di vista, come è noto ai più, ISF è notoriamente un convinto ed entusiastico sostenitore dei led in particolare di Samsung e di questo D8000 che ormai sponsorizza sui forum di mezzo globo.
Azz Cyborg o ISF Member che tentenna tra un VT30 e un samsung D8000 Led :eek: ....dai non scherziamo :D ...comunque hai colto nel segno e condivido

Ciao

AndromedaA6 ha detto:
Ho visto un G30 non un GT30.

Intanto ti ringrazio per avere espresse le tue utilissime (per me) impressioni sul G30, sei il primo ad aver visto questo modello.
Approfitto per farti qualche domanda:
A parte questi sbalzi di luminosità che a quanto ho capito non sono così gravi come i floating blacks, la visione non aveva altri problemi evidenti?
Hai visionato solo un blu-ray giusto? Niente trasmissioni normali/sky?

Ti ho mandato un pm. ;)

ISF Member ha detto:
qualche regolazione per vedere se riesco a
dargli un po' di vivacità, ma sul dettaglio e la morbidezza
troppo marcata, penso si possa fare ben poco,farò qualche
prova ulteriore, ma NON ci vuol tanto a capire che il D8000,
attualmente, è inarrivabile per chiunque, NON c'è storia........
ok mancano gli altri TOP di gamma, ma dubito possano
arrivare dove è arrivato il Samsung D8000 LED !!!!!!!!!!!
....:D

Non si era mica capito che ti paiceva di più il nuovo Samsung D8000:eek: ............:D :D
Cmq,senza offesa eh faccio una battuta,la tua prova fatta così al volo la può fare pure la mi nonna:D ,le tue impressioni di visione sono di amante degli LCD,i plasma sono leggermente più morbidi e con colori più naturali risultano al confronto con gli altri più spenti,ma tutte cose sapute e risapute ai più,insomma le classiche differenze fra un plasma ed un lcd niente di più:rolleyes: .
Inoltre, paragoni la serie GT che non è la serie top con il modello invece top della Samsung mi sembra un pochino fuori luogo,il paragone giusto ci sarà quando usciranno le recensioni della serie VT a quel punto potremo tirare le somme:D .Poi voglio vedere delle prove strumentali che sono oggettive,non prove soggettive......
Spero non ti offenda ,ho solo fatto una battuta più su :D

ISF Member ha detto:
....da GT30 al D8000, se non sei ciecato, vedi la marcia in più del D8000....

Nessuno penso voglia mettere in dubbio la tua buonafede ci mancherebbe altro, ma il tuo parere è troppo discordante da ciò che poi viene recensito con dati strumentali e rilevazioni che ribaltano completamente la situazione.
Torno a ripeterti, sappiamo quanto valga il kuro 9g no? eppure in CC era inguardabile....Se poi riesci a giudicare una tv da colori ultra saturi, una luminosità da raggi ultravioletti ecc...presuppongo che anche la tv samsung come la GT30 sarà stata settata in dinamica, per cui è un confronto proprio improponibile.
Per me quello è solo una guerra di marketing dove sono il primo a dirlo, samsung più di chiunque altro al momento sa vendersi.
Ma torni a casa e le sorprese non mancano....

ISF Member ha detto:
Prima cosa io non sono un fan ma come sempre detto,....
.

Rispetto le tuo opinione come tutte, ma partiamo da posizioni opposte.
Non credi sia normale per un amante del plasma non riuscire ad apprezzare un led e viceversa?
Quelli che tu hai elencato come difetti sono per me le qualità che mi fanno scegliere il plasma.
Io ritengo il led una tecnologia con dei difetti che per me precludono l'acquisto, per te accade la stessa cosa con il plasma.
Ma questo a prescindere dal modello 2010 o 2011.
Io credo che tu avresti comprato un D8000 a prescindere dalla qualità del VT30, perchè tu ami la tipologia di immagine che un led esprime.
Per come la vedo io, tanto per dirtene una, solo l'angolo di visione piuttosto scarso che il led offre, ne preclude l'utilizzo in un tipico salotto di casa.
Il 3D del D8000 presenta ancora alcune criticità non risolte tanto per dirne un'altra.
Per non parlare dei 2500 € necessari per portarsi a casa un 46 quando con 2000 mi porto a casa un 50 che sarà un Reference con molta probabilità.
Insomma una somma di fattori che per me sono fondamentali nel mantenere la mia personalissima posizione.

Ultima modifica:
GPV ha detto:
Non si era mica capito che ti
paiceva di più il nuovo Samsung D8000

Non è ne questione di sentimentalismo ne questione estetica,
non sono quello che compra HDTV solo perchè in primis è bello,
prima viene la tecnica poi di conseguenza la resa video che è
strettamente vincolata alla qualità dei componenti e del pannello.

@isf member

Giustissimo quello che scrivi,ma a questo punto bisogna aspettare le prove della serie VT Panasonic per poter tirare delle conclusioni finali:D ....o no?

DRuY ha detto:
Ah vero... potrebbe essere anche la modalità eco
per quanto mi riguarda, ho verificato di persona che sul gt30 era attivata e non ci piove: con la funzione Eco on o off la differenza è enorme e chiaramente visibile. Quando è "on", le immagini sono in effetti piuttosto spente e prive di dinamica.
Per l'altro caso in oggetto, è da verificare; ma alla luce di quanto affermato dall'utente, propenderei per il sì

per il resto, siamo d'accordo ;)