Panasonic plasma line-up 2011 Italia

calibrazione e artefatti

stessa domanda di Max Mercury ovvero chi come me non ha un sistema di calibrazione può pensare di ottenere risultati ottimali semplicemente "copiando" i settaggi delle varie recensioni o le tolleranze di produzione sono tali da necessitare di calibrazioni personalizzate?

quando avremo un recensore che va a fondo sul problema 50Hz?

se è stato eliminato ordino subito il GT30 visto che mi sembra abbia i pregi del VT20 senza i difetti..
 
tetsuya68 ha detto:
quando avremo un recensore che va a fondo sul problema 50Hz?

Se non ho capito male in altri post hanno scritto che non è stato risolto,
però da fastidio se guardi la tv dal digitale terrestre.
Se guardi il satellite o blu ray non dovrebbe dare noia...

Per quanto riguarda le calibrazioni è già la seconda volta che chiedo, speriamo che a te diano più ascolto.
Max
 
anche il dithering mi da noia nel vt20 e non era menzionato nei difetti

se nel gt30 e' menzionato nei difetti , che sia peggio del 2010?
 
ogni esemplare fà storia a se,anche se bisogna dire che "copiando" i parametri impostati da utenti esperti o professionisti del settore,ci si può fare un'idea precisa nella direzione in cui va tarato un display(oltre al fattore gusti personali che non va trascurato:D )
 
Max Mercury ha detto:
Se guardi il satellite o blu ray non dovrebbe dare noia...
Purtroppo è falso. Se il problema dei 50 HZ non è stato risolto, qualsiasi segnale PAL potrebbe dare dei problemi (ovviamente sono esclusi i BR).
 
Dai la recensione di flatpanel da una chiara sensazione che il GT30 sia davvero un ottimo televisore, praticamente potrebbe essere un VT20 senza i difetti che ne minavano un pò la qualità generale.
Per il discorso dithering, aspettiamo anche altre recensioni, magari il tutto è riconducibile ad una calibrazione (faccio un esempio) spinta un pò troppo sulla luminosità visto che mediamente, guardando in giro ad esempio le calibrazioni degli attuali VT20, V20 e G20, in comune hanno quasi sempre l'impostazione della luminosità intorno al -1 o -2 mentre flatpanel l'ha settata su +1, segno che magari hanno preferito far emergere qualche dettaglio in ombra in più, a scapito di un pò di rumore video sulla basse luci che magari poteva restare nascosto con impostazioni più "prudenti".
Ovvio è solo una supposizione, tant'è che sono tv totalmente diversi, ma ho notato che negli ultimi anni, le impostazioni dei panasonic in quanto a contrasto e luminosità coincidono sempre :)
 
Supreme ha detto:
Sparito anche il floating black, per cui riterrei già questo GT30 un vero must!

Ma siamo sicuri sicuri sicuri sicuri ???
Io possiedo un G20 di cui sono molto soddisfatto (dopo averlo calibrato e facendo deinterlacciare allo yamaha), ma il FB mi fa venire davvero i nervi specialmente con alcuni film.
Io lo cambierei solamente per questo e null'altro.
Ma devo essere sicuro come la morte che non mi ritrovo di nuovo il nero ballerino al cambio di luminosità.
Ci mettono la mano sul fuoco ?
 
Dalle recensioni apparse fino a oggi il problema dei FB non è emerso.

Piuttosto dico io, ma questi qua di flatpanelhd sono nord europei e non hanno detto una cippa sui 50Hz?!? Mah... si sono limitati a questo: "SD picture quality (TV and DVD) is really good and this was expected. Panasonic’s plasma TVs have previously been some of the best for standard definition material and GT30 is no exception. The SD pictures are detailing and crisp and even in fast motion detailing is extremely high."

Che messo così sembrerebbe dire che è una favola, ma a sentire certe voci non parrebbe proprio il caso... boh :confused:
 
Ciao a tutti, avrei un paio di domande da fare a quelli più esperti di me, quindi più o meno tutti xD
1)Tra il GT30 e il G30 cambia solo il 3D? Quindi se il GT30 dicono sia ottimo per giocare, lo sarà anche il G30? Oppure possono esserci enormi differenze tra i due modelli?
2)Si sa niente sulla data di uscita del G30?

Grazie a tutti per le risposte:D
 
Essendo il primo anno che mi interesso ai plasma ho notato solo ora il problema del Floating black che affligge i modelli del 2010 e sono restato scioccato; è fastidiosissimo!
Qualcuno mi sa dire se dalle recensioni dei modelli del 2010 questo problema veniva fatto notare?
 
Ricordo che nella recensione di DDay inserirono un video che mostrava il FB.
Devo dire comunque che con l'uso (e forse con la calibrazione) il fenomeno sul mio G20 si è notevolmente ridotto.
 
1..il fatidico 50hz non è chiarito ancora aspettiamo di saper quanto ste nuove regolazioni IFC migliorino o risolvano la cosa

2 ..il floating blacks non è ancora definitivamente scongiurato

3..il black 0,03? cioè mi aspettavo un 0,01 vicino al vt20

insomma recensione che non mi soddisfa aspettiamo altre recensioni
 
Top