Panasonic passa a HDDVD?

55AMG

New member
La notizia l'ho letta sul sito del corriere, qua di seguito il link:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...osto/31/tv_alta_definizione_ifa_berlino.shtml

Qua l'estratto preciso:
"Negli ultimi giorni, Acer si è unita al fronte del Blu-Ray mentre Panasonic è saltata sul carro dell'Hd Dvd (mollando il formato rivale) e anche la Dreamworks ha scelto in via esclusiva l'Hd Dvd"

A quanto sembra, e da come è scritto, pare che Panasonic non solo voglia produrre lettori HDDVD ma a quanto pare non voglia più avere a che fare con Bluray.
Cerchiamo di capire tramite altre info se la notizia è vera o meno.
FrancescoP in primis :)

Pare ci sia stata la dichiarazione inerente a qualcosa dell'IFA
Il corriere non mi sembra l'ultimo arrivato cmq.
Dacci dentro FrancescoP :D

Ho controllato le mie fonti, e direi che possiamo considerarlo al 99% un errore da parte del giornalista del Corriere.

Infatti ho trovato una dichiarazione di confermata fedeltà di Panasonic verso il consorzio Blu-Ray, dichiarazione fatta da Joachim Reinhart in persona (presidente di Panasonic Europe) alla conferenza IFA 2007:

"Blu-Ray will succeed to become the predominant high-definition format, be certain," Joachim Reinhart, chief operating officer and president of Panasonic Europe, told journalists at a press conference at IFA 2007 in Berlin this afternoon.

http://www.tech.co.uk/home-entertai...u-ray-will-win-be-certain?articleid=438219833

Fortuna mi è sorto il dubbio e ho messo il punto di domanda.
Certo che confondersi così malamente è molto strano, va bene un errorino, ma fare un erroe del genere,...

Il corriere-online (NB parlo del sito, non del giornale) è da un po di tempo che si è palesato come noto "cazzaro"... su costume, società, intrattenimento bucano veramente spesso. Da qualche parte avevo anche trovato un blog di alcuni che aggiornavano con le bufale del sito

Roba da denunciarli. E' disinformazione allo stato puro :eek:
E poi scritto anche in maniera così convinta!!!

55AMG ha detto:
"Negli ultimi giorni, Acer si è unita al fronte del Blu-Ray mentre Panasonic è saltata sul carro dell'Hd Dvd (mollando il formato rivale) e anche la Dreamworks ha scelto in via esclusiva l'Hd Dvd"

Il fatto che abbiano scritto "e anche la Dreamworks", mi fa pensare che semplicemente abbiano fatto confusione tra Panasonic e Paramount.

Il giornalista generalista medio, probabilmente avrà detto: "com'è che era quella con la P ?"

Anche perché Panasonic insieme a Philps e Sony l'hanno di fatto
inventato il Blu Ray... se loro abbandonano vuol dire che è proprio morto il Blu Ray, e non mi pare sia così :D

fanoI