• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic oled?

Victrix

New member
Buongiorno a tutti, essendo in procinto di acquistare un tv oled, vorrei un consiglio da voi appassionati e competenti.
Esigenze: io vedo sport e film, non gioco con la playstation, preferisco una impostazione naturale dei colori.
Il tv probabilmente sarà appeso su un supporto orientabile.
La mia distanza di visione è di 2,5/2,7 mt
Non è necessaria la soundbar integrata in quanto la prenderò poi a parte.
Possibilità di usare le cuffie wireless
Budget 2000 euro +- 300
Avevo scartato i primi oled l'anno scorso per i tanti o presunti problemi di gioventù della tecnologia.
Il mio dubbio è la grandezza schermo, sarei a metà tra i 55 e i 65, considero che il pannello da 65 mi sembra grande.
Grazie a chi interviene.
A.

Da quella distanza devi prendere minimo un 65 pollici, il problema è che un oled da 65 credo costi molto più di 2.300 euro.

Un'alternativa valida all'oled e che costi intorno ai 2.300 euro è, secondo me, il Sony 65XE9005.

Ultima modifica:
Ho visto che c'è il Panasonic dx900 da 58" spesso confrontato con il Sony xe9005
Qualcuno lo ha provato?
Intendo se c'è tanta differenza con un oled.
Grazie

Ma è quello con lo schermo inclinato?
Non mi fa impazzire.
Tra un oled base e un tv come questi sopracitati c'è parecchia differenza o è difficile fare un paragone?

C'è differenza. Ed in ambiente oscurato credo di non sbagliare se dico che la differenza è abissale tra un LCD con qualunque degli oled 2017... a favore degli oled ovviamente.

Ho misurato, 2,40 esatti al centro.
In questo senso i 58" del Panasonic potrebbero essere la soluzione
Il Panasonic esce a 2400, sony piu o meno.
Oled panasonic non so a quanto esce il 55", consideriamo che vedo i film e sport non con stanza oscurata ma con luce suffusa al pavimento generata da un led

Ultima modifica:
Scusa, mi sono confuso.*
Tu parlavi del 58dx900 e si trova tra i 2500 2600 sempre on line.*
Secondo me sempre meglio il 55ez950.*
In ottica risparmio il dx800 potrebbe essere un opzione, ma la qualità offerta dal ez950 è tutt'altra cosa.

Per capirci, tra oled e led Panasonic, e cioè ez950 e dx 900 quali sarebbero le differenze, pro e contro delle due tipologie insomma.

Le differenze sono tutte a favore dell'EZ950 e sono: angolo di visione laterale illimitato, nero perfetto e di conseguenza contrasto infinito oltre ad una velocità di reazione del pannello molto migliore. A favore del DX900 ci sono 3" in più e maggiore luminosità disponibile (ma già quella dell'EZ950 è più che sufficiente) ed il 3D.

Ultima modifica:
D'accordo con tech. Aggiungerei, a favore del ez950, il processore video più potente.
Sceglierei il dx900 solo per il 3d (per me è una caratteristica importante) ma su tutto il resto l'oled Panasonic è superiore.

Ultima modifica:
Ritenete che attualmente su questa fascia di prezzo l'oled Panasonic è superiore ad un modello omologo Lg, considerando che a me piacciono i colori naturali?
Perché ho visto i modelli Lg ma faccio un po' di confusione a trovare un modello simile al Panasonic.

Un competitor LG dovrebbe essere il C7 anche come fascia di prezzo, ma in teoria quest'ultimo potrebbe, almeno dai rumors, essere migliore anche solo per il fatto che supporto il DV.

Ma c'è in rete una prova del Panasonic magari vs Lg?
Mi interessava la misura del gamut e la luminosità