Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Ma perché devi fargli fare un reset?

Ahimè sto avendo un sacco di piccoli bug, già l’ho resettato di fabbrica 2 volte. Però nonostante ciò dopo qualche giorno che lo uso impazzisce. Ad esempio, se guardo un film in Dolby vision scura sull app nativa e poi passo al digitale terrestre, se clicco sul tasto menu, nella parte a tendina, la modalità immagine mi dice che è ancora in DV scura e se provo a cambiarla sempre dal menu a tendina, passa a dinamica senza però scrivere che è dinamica. Altre volte se passo da una sorgente all’altra, nel menu a tendina le opzioni della modalità immagine scompaiono proprio.
Diciamo che mi sta facendo penare. Oltre ad avere il solito bug che se collegata alla soundbar l’audio scompare per qualche secondo.
Mi sono informato con l’assistenza ma sono un po’ restio perché dicono che in genere se le tengono una quindicina di giorni. E io senza tv impazzisco.
 
Quindi se ho capito bene dopo che hai fatto il reset se passi da qualcosa con Dolby vision a digitale terrestre non lo mantiene invece dopo qualche giorno “impazzisce” e resta bloccato su Dolby vision, giusto? L’unico altro modo di fare un piccolo reset della tv è quello di spengerla dal tasto dietro e poi staccare la spina per un paio di minuti, ma comunque sembra un problema da centro assistenza perché se hai già fatto due volte il reset ammesso che funzioni staccare la spina che fai ogni tot giorni lo rifai finché tieni questa tv? Comunque intanto fai la prova e facci sapere
 
Ahimè sto avendo un sacco di piccoli bug, già l’ho resettato di fabbrica 2 volte. Però nonostante ciò dopo qualche giorno che lo uso impazzisce. Ad esempio, se guardo un film in Dolby vision scura sull app nativa e poi passo al digitale terrestre, se clicco sul tasto menu, nella parte a tendina, la modalità immagine mi dice che è ancora in DV..........[CUT]

Questa cosa del profilo nel menù a tendina non capita solo a te. Talvolta succede che nel profilo non appaia niente. Direi che non è gran problema e l'importante è che entrando nel menù il profilo cambi in base alla sorgente. Mandarlo in assistenza imho sarebbe del tutto inutile
 
Quindi se ho capito bene dopo che hai fatto il reset se passi da qualcosa con Dolby vision a digitale terrestre non lo mantiene invece dopo qualche giorno “impazzisce” e resta bloccato su Dolby vision, giusto? L’unico altro modo di fare un piccolo reset della tv è quello di spengerla dal tasto dietro e poi staccare la spina per un..........[CUT]

No, probabilmente mi sono spiegato male, l’immagine da Dolby vision quando cambio sorgente si cambia da sola, quello che impazzisce é il menú “rapido” , quello a tendina che appare dal basso quando spingi il tasto menú. Lì il tasto opzione immagine resta bloccato su un’altra modalità a caso. Spesso si blocca su personalizza o normale facendo scomparire le altre opzioni.
 
Questa cosa del profilo nel menù a tendina non capita solo a te. Talvolta succede che nel profilo non appaia niente. Direi che non è gran problema e l'importante è che entrando nel menù il profilo cambi in base alla sorgente. Mandarlo in assistenza imho sarebbe del tutto inutile

Ah ecco, non avevo letto di questa cosa da altri utenti…
Da una parte mi conforta, da un’altra però avendo speso parecchio mi piacerebbe che tutto filasse liscio.
Anche il problema dell audio che scompare ho letto che succede a un sacco di persone con le soundbar però é parecchio fastidioso.
 
Se speri di trovare riscontri a problemi sw , su pana in questo forum cadi male , se vai in altri luoghi anche esteri scopri un "mondo nuovo" :D , qui panasonic viene vissuta con approccio di una "setta" , per cui funziona tutto e ,ammesso e non concesso , qualcosa non funziona , succede solo a te , è colpa tua oppure tanto è una funzione che non serve a nulla .
Tanto per farti capire , quando D+ non era implementata su pana , qualcuno è arrivato a scrivere , non è una grossa mancanza , vista la scarsa qualità video , peccato che assieme ad , apple siano quelle con la qualità video migliore......
 
Se speri di trovare riscontri a problemi sw , su pana in questo forum cadi male , se vai in altri luoghi anche esteri scopri un "mondo nuovo" :D , qui panasonic viene vissuta con approccio di una "setta" , per cui funziona tutto e ,ammesso e non concesso , qualcosa non funziona , succede solo a te , è colpa tua oppure tanto è..........[CUT]

Sapere che questi piccoli bug non succedono solo a me mi rincuora perché almeno non vuol dire che sono stato particolarmente sfortunato. Poi guarda, onestamente vista la qualità video mi tengo ste piccole cose. Il pannello è pressoché perfetto ( o almeno a me sembra così)
Venendo da un LED mi sto anche abituando alla diversa fluidità di movimenti dell Oled. Convivrò con i bug e Amen :)
 
Se speri di trovare riscontri a problemi sw , su pana in questo forum cadi male , se vai in altri luoghi anche esteri scopri un "mondo nuovo" :D , qui panasonic viene vissuta con approccio di una "setta" , per cui funziona tutto e ,ammesso e non concesso , qualcosa non funziona , succede solo a te , è colpa tua oppure tanto è..........[CUT]

Non esageriamo. E' proprio frequentando questo forum che ho deciso di non provarci neanche a utilizzare la parte smart di Panasonic e attaccarci subito una apple tv :D .....e ho fatto bene
 
Sapere che questi piccoli bug non succedono solo a me mi rincuora perché almeno non vuol dire che sono stato particolarmente sfortunato. Poi guarda, onestamente vista la qualità video mi tengo ste piccole cose. Il pannello è pressoché perfetto ( o almeno a me sembra così)
Venendo da un LED mi sto anche abituando alla diversa fluidità di movimenti..........[CUT]

Scusami anche se ne avremo già parlato mi ricordi il tuo problema della soundbar? lo fa sia in ottico che hdmi arc? (tra l'altro è il motivo per cui, avendone letto spesso qui e su reddit, ho preferito prendere il 1000 piuttosto del 1500, forse ho fatto male ma non volevo cercarmi guai).
E che intendi per "diversa fluidità dei movimenti"? Non è che sei incappato nel terribile (per alcuni) IFC e non l'hai disattivato?
 
Se speri di trovare riscontri a problemi sw , su pana in questo forum cadi male , se vai in altri luoghi anche esteri scopri un "mondo nuovo" , qui panasonic viene vissuta con approccio di una "setta" , per cui funziona tutto e ,ammesso e non concesso , qualcosa non funziona , succede solo a te , è colpa tua oppure tanto è una funzione che non serve a nulla ......[CUT]

E come mai se questo forum (thread) è così "demoniaco" perdi tempo a leggerci e scriverci? :rolleyes:

Frequento regolarmente forum esteri, thread Panasonic inclusi, e non mi pare di essermi mai trovato di fronte a questo "mondo nuovo"...
 
Scusami anche se ne avremo già parlato mi ricordi il tuo problema della soundbar? lo fa sia in ottico che hdmi arc? (tra l'altro è il motivo per cui, avendone letto spesso qui e su reddit, ho preferito prendere il 1000 piuttosto del 1500, forse ho fatto male ma non volevo cercarmi guai).
E che intendi per "diversa fluidità dei movimenti"?..........[CUT]

Il problema che io come altri riscontro con la soundbar é che alle volte, soprattutto guardando alcuni canali del digitale terrestre l’audio sparisce per un Qualche secondo. Io la collego tramite earc. Mai provato l’ottico. Non mi succede mai quando il contenuto é in Atmos.
Ci sono giorni in cui magari nell arco di ore di visione succede 3/4 volte e magari poi i non succede più per 10 giorni.

Per la fluidità ti dirò che in realtà IFC messo al minimo non mi dispiace. Venendo da un classico Tv led, sono abituato ad avere uno schermo con un minimo di motion blur, dovuto sicuramente a una velocità di risposta più lenta da parte dei led. L’alta velocità di refresh del Pana mi fa strano alle volte
 
Il problema che io come altri riscontro con la soundbar é che alle volte, soprattutto guardando alcuni canali del digitale terrestre l’audio sparisce per un Qualche secondo. Io la collego tramite earc. Mai provato l’ottico. Non mi succede mai quando il contenuto é in Atmos.
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Beh perchè non ci provi con l'ottico allora? L'unica controindicazione che avrai sarà perdere il controllo volume (perchè, a differenza di Lg, il telecomando del Pana, se non ho capito male, non è in grado di comandare altro, quindi nisba; ma non per questo scambierei l'LG che avevo con questo, semplicemente ne apprezzo la qualità video pur con varie limitazioni e bug software piuttosto fastidiosi, ma sopportabili)
 
Beh perchè non ci provi con l'ottico allora? L'unica controindicazione che avrai sarà perdere il controllo volume (perchè, a differenza di Lg, il telecomando del Pana, se non ho capito male, non è in grado di comandare altro, quindi nisba; ma non per questo scambierei l'LG che avevo con questo, semplicemente ne apprezzo la qualità video pur con var..........[CUT]

Perché, potrei sbagliare ma mi sembra di capire che, con l’ottico si perde l’atmos. Io ho anche le casse posteriori per l’atmos. Lo uso sempre quando possibile.

No no, non fraintendermi. Io sono stra entusiasta della qualità del mio Pana. É il mio primo Oled e non credo tornerò più indietro. Sono innamorato della Filmmaker mode.
Solo che venendo da una vita di schermi a led e prima dal classico catodico, il passaggio all Oled mi sta dando alcune cose a cui il mio occhio si deve abituare.
 
Ultima modifica:
Scusate, sto pensando di prendere un Jz1000 ma mi chiedevo se vale la pena fare l'estensione di garanzia in negozio o direttamente sul sito Panasonic. Purtroppo sul sito Panasonic in questo periodo non c'è la possibilità di farla e non si sa se tornerà. L'alternativa è quella del negozio, che non mi ha mai ispirato perchè c'è poca chiarezza su cosa coprono all'atto pratico.

Voi come vi siete regolati? Grazie in anticipo.

EDIT: Ah, per caso c'è modo di vedere le ore di utilizzo della tv? Solo per essere sicuro che non mi arrivi un modello esposto. :p
 
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Scusate, sto pensando di prendere un Jz1000 ma mi chiedevo se vale la pena fare l'estensione di garanzia in negozio o direttamente sul sito Panasonic. Purtroppo sul sito Panasonic in questo periodo non c'è la possibilità di farla e non si sa se tornerà. L'alternativa è quella del negozio, che non mi ha mai ispirato perchè c'è poca chiarezza su cosa..........[CUT]

Per visualizzare le ore di utilizzo,
nel menu "Aiuto" > "Informazioni di sistema"
Linea "Status 4" sono riportati due gruppi di cifre, il primo indica le ore di utilizzo ed è preceduto anche da una lettera che sta ad indicare lo stato di pilotaggio del pannello:

A<100 ore
100<B<200 ore
C>200 ore

Per la garanzia sarebbe stata preferibile quella diretta Panasonic, per quella del negoziante ti devi fidare anche se valgono sempre ciò che previsto dal contratto che andrai a sottoscrivere.
 
Scusate, sto pensando di prendere un Jz1000 ma mi chiedevo se vale la pena fare l'estensione di garanzia in negozio o direttamente sul sito Panasonic. Purtroppo sul sito Panasonic in questo periodo non c'è la possibilità di farla e non si sa se tornerà. L'alternativa è quella del negozio, che non mi ha mai ispirato perchè c'è poca chiarezza su cosa..........[CUT]

Ti dirò...io ho fatto quella del negozio e ovviamente così mi affido alla speranza che non succeda nulla.
Ma che dire del sito Panasonic dove se cerchi garanzia aggiuntiva ti rimanda a una pagina inesistente e se ti registri invece NESSUNA TRACCIA della faccenda? Quindi francamente tra correre e scappare mi affiderei a questo punto agli assicuratori delle grandi catene, anche perchè, a quanto pare, NON hai alternative. Finchè spendi sui 130 euro direi che ne valga la pena...
E comunque la mia unica esperienza di estensione di garanzia è stata per un lcd di media gamma sempre Panasonic che, ovviamente, ha pensato di tirare le cuoia DOPO i cinque anni di garanzia estesa (adesso l'ho fatta di sei anni).
Intendiamoci, per come siamo messi adesso se vai in assistenza fuori garanzia (come ho fatto per quel tv lcd di 5 anni e mezzo poi rottamato) ti diranno che:
1) non arrivano i pezzi dall'oriente
2) devi aspettare mesi
3) non ne vale la pena
...e comunque te lo diranno dopo un mese

La conclusione? so già che il mio 65jz1000, se mi lascerà dopo i 2+4 anni di garanzia, lo dovrò buttare
 
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Grazie, gentilissimo!
Non so se aspettare che torni quella Pana, tanto mi pare ci sia tempo per farla anche più avanti, ho letto altri messaggi qui sul forum che potrebbe (senza certezza) riapparire a giugno, forse in concomitanza con l'uscita della nuova serie.

Ti dirò...io ho fatto quella del negozio e ovviamente così mi affido alla speranza che non succeda nulla.
Ma che dire del sito Panasonic dove se cerchi garanzia aggiuntiva ti rimanda a una pagina inesistente e se ti registri invece NESSUNA TRACCIA della faccenda? Quindi francamente tra correre e scappare mi affiderei a questo punto agli assicurator..........[CUT]

Mi spiace e ti capisco, anche a me in passato si sono rotti apparecchi appena usciti di garanzia (è sempre la famosa legge di Murphy che colpisce!). Però dell'estensione dei negozi, dove si inventano qualsiasi cosa prima per fartela fare, e poi quando ne hai bisogno per non far rientrare il tuo caso, mi fido poco e non sarei del tutto tranquillo.
Mi sa che aspetto quella Pana...altrimenti incrocio le dita e amen.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti dirò...io ho fatto quella del negozio e ovviamente così mi affido alla speranza che non succeda nulla.
Ma che dire del sito Panasonic dove se cerchi garanzia aggiuntiva ti rimanda a una pagina inesistente e se ti registri invece NESSUNA TRACCIA della faccenda? Quindi francamente tra correre e scappare mi affiderei a questo punto agli assicurator..........[CUT]

nella discussione ufficiale della serie HZ abbiamo affrontato l'argomento proprio recentemente

appena chiamato il servizio clienti, stanno lavorando sul sito per migliorarlo quindi hanno tolto i vari riferimenti online ma è ancora possibile fare la garanzia estesa entro i 22 mesi dall'acquisto contattando panasonic via mail a questo indirizzo panasonic@luzern.co

Anch'io voglio estendere la mia che scade a metà giugno, avrei dovuto farla entro metà aprile ma è da fine marzo che lo shop di Panasonic ( unico posto dove poter estendere la garanzia ufficiale di mamma Pana) è out. Già contattati diverse volte sia via chat, telefonicamente e mail...proprio oggi mi hanno risposto via mail che nel mese di giugno riaprono lo shop, e che troveranno una soluzione per il disguido ( da loro causato, aggiungo).

ad ogni modo quando la tv non è riparabile viene sostituita con un pari modello della serie più recente
 
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Panasonic presenta la gamma TV 2022 con pannelli OLED EX https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1652345999

Dal comunicato ufficiale https://www.panasonic.com/uk/corporate/news/articles/panasonic-announces-its-tv-line-up-for-2022-introducing-the-new-oled-and-core-led-ranges.html si evince che la serie LZ1000 utilizzerà il pannello Master OLED e non il Master OLED Pro come riportato da Flatpanelshd "L'LZ2000 e l'LZ1500 (tranne i modelli da 48" e 42") vantano pannelli "Master OLED Pro", mentre l'LZ1000 utilizza la configurazione "Master OLED". I modelli da 48” e 42” dell'LZ1500 e dell'LZ980, così come tutti i modelli LZ800, adottano la configurazione del pannello “OLED”.
 
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