Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Quando uscirà in commercio la nuova serie presentata a Gennaio la LZ2000 ?
EDIT:
Il modello LZ2000 sarà disponibile in Italia da Giugno 2022.

Non mi fiderei moltissimo che quella sia la reale data di disponibilità, quantomeno su larga scala.

Negli ultimi due anni i modelli 2000 erano rari e costosetti da trovare, e sono rimasti difficili da comprare per tuta l'estate, complicati anche nell'autunno e cari (prezzo di listino o nisba) quasi sino alla primavera successiva.
 
Per me prima manutenzione importante, quella da 80 minuti. Il cartello di avvertimento segnala che è possibile che sia visualizzata una riga bianca ma che è normale. Tuttavia non è comparsa. Alla riaccensione nuovo cartello di avvenuta manutenzione.
Avevo raggiunto le 1000 ore
 
domanda rivolta a tutti sul jz1500: avete creato un profilo per la visione diurna in stanza con molta luce solare? partendo da quale profilo e con che modifiche? grazie
 
ciao a tutti, ho da pochissimo comprato un JZ2000 65 pollici e sto provando le varie configurazioni di immagine.
Se potete aiutarmi avrei qualche dubbio per gli esperti già possessori:

- sono indeciso se usare PRO2 o filmaker (vedo la tv quasi sempre con poca luce), mi sembra che PRO2 abbia nitidezza a 30 mentre Filmaker a 0. Secondo voi come mai questa differenza in 2 modalità che dovrebbero essere quasi equivalenti e già giuste Out of The Box e sopratutto quale è l'impostazione di nitidezza migliore da mettere ?

- Filmaker ha anche il Sensore Ambientale ON, io sarei intenzionato a toglierlo. Oppure secondo voi meglio lasciarlo per adattare alle visioni con maggior luce ambientale ?

- Ho collegato SKYQ impostando l'uscita audio HDMI a DOLBY DIGITAL (l'altra opzione è Stereo) su Skyq. Mi sembra però che la qualità sia molto scarsa, sento il suono basso e quasi inscatolato, a primo impatto sembrerebbe molto meglio impostazione Stereo .... qualcun altro ha riscontrato questa cosa o è solo una mia impressione ? Avendo il JZ2000 una pseudo soundbar integrata meglio mettere Dolby Digital o lasciare Stereo come su un normale TV ?

Grazie a tutti
 
La Filmaker è identica alla Pro2 con la disattivazione della compensazione del moto e della nitidezza che comunque per un immagine fedele all'originale va disattivata, il sensore ambiente va disattivato.
Per l'audio da SKYQ è normale quello che descrivi e su stereo perderesti la configurazione multicanale, per avere ulteriori info sulle impostazioni dei decoder sky posta nelle altre discussioni dedicate.
 
Ultima modifica:
Per l'audio da SKYQ è normale quello che descrivi e su stereo perderesti la configurazione multicanale, per avere ulteriori info sulle impostazion..........[CUT]

Grazie della risposta, ma secondo te/voi per questo TV con soundbar integrata (non ho sistema audio 5.1 separato) ha senso e dà un beneficio la configurazione multicanale (non avendo i canali dedicati posteriori) ?
 
Al limite aggiungerei un sub (è previsto nella configurazione delle cuffie) o andrei direttamente su un HT 5.1 o 7.1 esterno.
 
Ciao a tutti. Dopo aver attentamente letto le 100 e passa pagine di questo interessantissimo thread, oggi mi sono convinto ad uscire di casa per comprare un jz1000 65 pollici. Dopo attenta ricerca avevo individuato in una nota catena …world, il prezzo più interessante, ovvero 1799. Arrivato in negozio ho scoperto, con grande rammarico che il prezzo valeva solo per l’online. In negozio il prezzo era di 2200. Purtroppo non potevo semplicemente acquistarlo online perché, per motivi che non starò qui a spiegare per non annoiarvi, avevo bisogno di dividere il pagamento su 2 carte. Quindi ormai che ero lì, per puro caso, gli ho chiesto se é fosse disponibile il jz1500. Il ragazzo (gentilissimo) si mette a controllare e mi dice che il jz1500 é disponibile e c’è online sta a 2099. Al che io ormai devastato gli spiego che non pio prenderlo online e lui, credo impietosito dalla mia evidente tristezza, perché volevo a tutti i costi un pana, si é offerto di mettermi il jz1500 a 2400 e che compreso mi avrebbe regalato l’estensione di garanzia a 5 anni e la calibrazione….
Tutto sto pippone solo per dirvi che benché io abbia speso mooooolto più di quanto volessi e probabilmente molto più di quanto io potessi, sono da oggi possessore stra felice, anche se più povero di ieri, di un meraviglioso jz1500. :D
Il televisore mi sarà consegnato tra una decina di giorni.
Nel mentre volevo solo rendervi partecipi della mia felicità è volevo anche chiedervi di darmi conforto confermandomi che non ho fatto una vaccata tremenda a pagarlo quanto l’ho pagato.
É il mio primo Oled e leggendo voi volevo essere sicuro di partire col botto :D
Aspetto risposte se volete…. Spero confortanti :p
 
lascia perdere chi sta' li come un falco ad aspettare il prezzo minimo dell'anno;
mediamente il 65jz1500 stava (tra novembre e gennaio) sui 2200 euro on line sui principali negozi.
Quindi calcolando che l'estenzione mi pari costi sui 300 euro ti e' andata bene.
La calibrazione e' da evitare assolutamente , perche' molto spesso le fanno male e perche' il Pana esce gia' ottimamente calibrato OOTB come presumo tu abbia letto. Rischi solo di peggiorare la resa finale. Se proprio vuoi calibrarlo ci sono validissimi forumer su AVmag che lo fanno.
 
Grazie per la risposta. Ormai la calibrazione l’ho accettata…. Nel caso sia fatta coi piedi c’è il modo per resettarla che tu sappia? Oppure dovrò chiamare io un calibratore per farla sistemare?
 
Che generalizzazioni banali. Io tutti quelli che conosco, compreso io, hanno aspettato l'offerta minima, sai uno sta cacciando migliaia di Euro, pagarne che so 500-600 di meno non fa male, soprattutto se uno non è ricco.

La calibrazione di Mediaworld è abominevole, ne è stato vittima qualcuno qui sul Forum, non lasciano manco una carta che indica cosa abbiano combinato, e oggi peggiorare un OLED Pana è facilissimo se non si sa quello che si sta facendo, quindi fossi in te non la farei.

Volevo chiedere, oltre la Panasonic TV Remote 2, esiste qualche altra App di gestione anche a pagamento? Quella appena citata installandola, non si sa perché, mi ha spostato i Gamna a 1.8
 
Se posso darti un consiglio e se sei ancora in tempo, io ti consiglierei di ordinare la TV con ritiro in negozio, sul sito di unieuro... Allo stato attuale con il 5% di sconto per gli ordini online, il 65jz1500 verrebbe 1994 con la possibilità di detrarre ancora i 100 euro del bonus tv... quindi 1894 €, e ritirando in negozio potresti facilmente pagare splittando l'importo sulle due carte, come già avevi in mente di fare... Considera che il 65jz1500 è molto più diffuso del 55, che è più introvabile nei negozi fisici... ad esempio il 65 nelle catene della mia provincia ce l'hanno tutti, mentre il 55 nessuno
 
@Pikka
Puoi sempre fare il reset ai valori di fabbrica. Ma fossi in te li contatterei e farei stralciare la "calibrazione". Non credo proprio che possa essere un problema, gli risparmi solo del lavoro.
 
Se posso darti un consiglio e se sei ancora in tempo, io ti consiglierei di ordinare la TV con ritiro in negozio, sul sito di unieuro... Allo stato attuale con il 5% di sconto per gli ordini online, il 65jz1500 verrebbe 1994 con la possibilità di detrarre ancora i 100 euro del bonus tv... quindi 1894 €, e ritirando in negozio potresti facilme..........[CUT]

Ci avevo pensato anche io, solo che per prima cosa ho una Smart, il che mi complica un po’ il trasporto. In più non ho una TV da rottamare perché ho una Samsung del 2016 da 65 pollici che sto vendendo a un amico a di più del bonus :)
E poi da unieuro l’estensione di garanzia mi pare costi intorno ai 350 euro per cui sommata ai costi di spedizione andrei a spendere praticamente lo stessa cifra. In realtà sarebbe piu la rottura di scatole di dovermi rifare 70km per andare e tornare…. Però grazie mille per la dritta :)
 
Che generalizzazioni banali. Io tutti quelli che conosco, compreso io, hanno aspettato l'offerta minima, sai uno sta cacciando migliaia di Euro, pagarne che so 500-600 di meno non fa male, soprattutto se uno non è ricco.

La calibrazione di Mediaworld è abominevole, ne è stato vittima qualcuno qui sul Forum, non lasciano manco una carta che indic..........[CUT]

Io l'ho fatta due anni fa sul mio AF9 ed e' venuto a casa il tipo e dopo la calibrazione con la sonda mi ha rilasciato il report di cosa e' stato fatto e con tutti i vari grafici prima e dopo sulle scale dei colori ecc.ecc.
Non parliamo per sentito dire.......
 
@Pikka
Puoi sempre fare il reset ai valori di fabbrica. Ma fossi in te li contatterei e farei stralciare la "calibrazione". Non credo proprio che possa essere un problema, gli risparmi solo del lavoro.

Ma tu hai mai fatto la calibrazione alla tv?
Mi sa proprio di no visto i consigli che dai,
dopo la calibrazione ti troverai un setting in modalita' immagine denominato personale per professionisti 1 che sarebbe quello calibrato e poi avrai comunque tutti gli altri setting del tv per cui se non ti piace basta selezionare un'altra modalita' preimpostata del tv.
 
Avrei una domanda sull'app dazn integrata:
c'è un modo per vedere dei dati di diagnostica, tipo con che profilo stiamo vedendo come risoluzione e frame per secondo ?
Lo chiedo perché ho un fire 4k max con cui dazn fa dei microscatti e voleva valutare se usare l'app built.in. Secondo il vostro parere funziona bene o ha limitazioni?
 
Top