Sbeffeggiato? Ti riferisci al sottoscritto per caso? Descriviamo i fatti: tu prima scrivi qualcosa di inesatto (e fin qui nulla di male, ci mancherebbe), qualcuno pacatamente interviene una prima volta precisando come stanno effettivamente le cose (questione JZ1000/2000 prima e gamma poi), in tutta risposta poi polemizzi che non è così senza argomentare nulla, poi a fronte di ulteriori spiegazioni mi “accusi” di aver detto in passato qualcosa, che in realtà non c’entra una mazza, che hai estrapolato decontestualizzando (ripeto, abitudine meschina dei giornalisti di bassa lega), ti riviene data una spiegazione tecnica e nuovamente la tua risposta sono solo divagazioni che non c’entrano nulla e provocazioni gratuite. Forse, anziché porti così, avresti fatto meglio ad apprendere qualche nozione, dato che, lo ripeto, siamo su un forum tecnico.
Infine, e qui siamo al paradosso, la ciliegina sulla torta: ti lamenti del fatto che questo forum “sia ormai l’ombra di se stesso”, cosa su cui, in parte, posso anche concordare data la fuga in massa degli utenti più preparati. E sai di chi è la colpa di questa diaspora? Degli utenti come te, ossia di coloro che hanno esattamente l’atteggiamento che hai tenuto con gli ultimi tuoi post. E io, a costo di apparire immodesto, ultimo idiota che tiene duro tentando di dare ancora qualcosa a questo forum, che ancora sto qui, qualche volta, a perderci tempo e a intervenire. Cosa che sempre di più onestamente mi passa la voglia di fare.