• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Vabbè contenti loro.... Con gli europei di calcio questa estate avrebbero venduto qlc pezzo in più.... evidentemente non ne hanno bisogno.... 🤗

ciao, secondo voi il jz1500 non avendo la calibrazione professionale perde molto rispetto al 2000? prenderei il 2000 ma esteticamente la soundbar integrata sotto non la riesco proprio a digerire...

48 pollici come seconda tv ! 48jz1000 /1500 stavolta mi sa che tradisco Panasonic , si ok sono 11 anni che ho Pana e quindi conoscerei menu e impostazioni ma...stavolta devo incastrarlo in un posto che gia' di per se risulta sfigato perche' un pochino piu alto dell'altezza occhi e quindi devo trovare una tv oled base bassa : Sony 48A9 prima scelta , LG 48C1 seconda scelta. Dite che vado a perderci con Pana cosi' abituato alla sua immagine ? Il fatto di avere 2 stanze con 2 sets diversi di immagine mi affascina , la sicurezza di Pana dall'altra mi tranquillizza ma quell'estetica stavolta per me e' un NO. Se riesco aspetto Luglio per andare dal mio dealer a vedere il 48 esposto ma dalle foto del sito Pana ci sono rimasto un po male

Difficile darti una risposta, anzi, probabilmente sei te stesso il più competente in materia visto che hai già un hz1000 e mi figuro che il jz da 48'', 1500 o 1000 che sia (pana ha già dichiarato che sui 48'' non applicherà i suoi accorgimenti a livello di pannell), non dovrebbe essere molto differente dalla tv che già possiedi.

Personalmente a me piace panasonic per la miglior gestione del near black, il fatto di supportare tutti i formati hdr (anche se il dv pare vincente) e l'ottima calibrazione di fabbrica (anche se i concorrenti non è che facciano schifo eh!).

Come ha detto Lanfi i 48 non hanno differenze di pannello o potenziamenti, per la cronaca esiste anche il JZ980 ma non so se verrà commercializzato in Italia e se risolverebbe il tuo problema... in alternativa staffare la te a parete?

Forse avete ragione ragazzi. Tanto non sono a piedi e non ho fretta. Ho paura che cambiando marchio mi pentirei di quel menu e quell'immagine a cui sono abituato. Ci ho pensato su ...e credo sia la scelta migliore per stare tranquillo. I 48 ci stanno tutti gli oled in commercio, se la tv risultera' troppo decentrata dagli occhi cambiero' il vecchio divano (tanto lo dovevo gia' fare) e ne prendero' uno piu alto. Il problema non si pone.

Quasi deciso prendo 48jz1000 , per il 48jz1500 credo che come l'anno scorso la differenza sia solo l'audio ma tanto ci collego il mio HT 5.1 e quindi mi basta il 1000,oltretutto il 1000 risulta un pelo piu basso e quindi ci sta a pennello . Devo ancora leggermi bene le differenze tra i 2 ma chiedo conferma al forum ,grazie.

Non vorrei sbagliare ma 2000 e 1500 montano un pannello un pelo diverso dal 1000 ed anche una diversa calibrazione, così mi pare di aver letto

Nei tv 48” non ci sono differenze mentre nei 55 e 65 delle serie 1500 e 2000 Panasonic metterà i suoi accorgimenti (che prima metteva solo sui 2000) per avere un picco luminoso più alto

Nei tv 48” non ci sono differenze mentre nei 55 e 65 delle serie 1500 e 2000 Panasonic metterà i suoi accorgimenti (che prima metteva solo sui 2000) per avere un picco luminoso più alto

Infatti..... 👍 Poi speriamo di vederli all opera, per il momento solo parole....

Ultima modifica:
La scimmietta sulla mie spalle sta già diventando gorilla... È un attimo che si trasformi in King Kong... Dai Pana caccia i TV nei negozi

Eheheh ,ma per appenderlo a muro... Come sono gli attacchi dietro? Secondo voi si riesce a sfruttare l'attuale barra fissa Meliconi che uso per il Gt60. Sto guardando ora 55hz1000 in negozio ma il retro mi pare completamente liscio

Qualcuno mi sa spiegare le specifiche presenti sul sito ufficiale del 48jz1000? Nella foto delle dimensioni si vede chiaramente che l'altezza con base (in questo caso piedini) e' di 66cm. Poi in quelle scritte trovo questo

Dimensioni (L x A x P) (con base)*16
IN: 1.069 x 660 x 270 mm/OUT: 1.069 x 690 x 270 mm

Che vuol dire IN e OUT? Vedo una differenza di 3cm in altezza (69 invece di 66) ..ma di cosa?