• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Miglior gestione del near black, miglior Dolby vision e immagine in generale più “filmica”, usando le modalità professionale 1 e 2 quadro già quasi a riferimento, poi avendo preso la rolls Royce degli oled ci dirai le tue impressioni!

Si sono proprio curioso di vedere quanto sarà migliore l’immagine! Che già era ottima.

Miglior gestione del near black, miglior Dolby vision e immagine in generale più “filmica”, usando le modalità professionale 1 e 2 quadro già quasi a riferimento, poi avendo preso la rolls Royce degli oled ci dirai le tue impressioni!

oltre a questo aggiungo che il Sony nel 2020 ha ancora i banchi di calibrazione condivisi tra SDR ed HDR, una roba imho orripilante per chi calibra

L'abbiamo spiegato un milione di volte, ricerca nella discussione sennò diventa davvero iperciclica la cosa

Questa specifica dell'hz2000 mi era sfuggita e devo dire che non mi entusiasma per niente " La maggior parte dei dischi 4K Blu-ray richiede HDCP2.2 sul TV per riprodurre segnali HDR, mentre l'ingresso HDMI su questo TV supporta solo HDCP1.4. Di conseguenza, non è garantito che tutti i contenuti HDR possano essere riprodotti sul TV."

Non so da dove hai estrapolato quel trafiletto ma è assolutamente sbagliato quindi o tu o chi lo ha scritto deve aver confuso qualcosa perché sia la serie gz che la hz hanno 4 HDMI 4K 60/50p con HDCP2.2 ;)

Causa dipartita mio plasma principale, ordinato l' HZ 2000 65 pollici che arriverà a luglio , mi sa che lo dovrò pagare a prezzo pieno ma sono senza tv in verità ho un pioneer storico che funziona benissimo ma sono 43 pollici pare un francobollo.

Vanno via come caramelle questi hz2000, non sono nemmeno in vendita e probabilmente con tutti questi preordini non lo saranno mai :)

Dalle specifiche del tv sul sito ufficiale Panasonic

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di controllare perche di fatto sappiamo già che sono hdcp 2.2, ma tanto per vedere se avevano scritto delle castronerie

Dal sito, HDMI (4K 60/50p con HDCP2.2) 4

Poi nelle postille a fine pagina c'è questo pezzo strano, ma si riferisce un pò in generale a tutti i loro modelli e poi ai più vecchi in fullhd e addirittura hd

"*2 Tutti i modelli: il supporto di HDR non aumenta il picco di luminosità del pannello TV.
Modelli Full HD e HD: la possibilità di inviare un segnale 4K HDR tramite HDMI dipende interamente dal dispositivo di riproduzione. La maggior parte dei dischi 4K Blu-ray richiede HDCP2.2 sul TV per riprodurre segnali HDR, mentre l'ingresso HDMI su questo TV supporta solo HDCP1.4. Di conseguenza, non è garantito che tutti i contenuti HDR possano essere riprodotti sul TV."

Come riportato da turulli si tratta esattamente di una estrapolazione male interpretata, perché è vero che sui full hd c’era hdcp 1.4 ma tramite lettori tipo il mio era possibile tranquillamente leggere anche dischi 4K impostando propriamente l’uscita hdmi, quindi vai tranquillo ad acquistare un gz o hz e vedrai che non avrai problemi, anzi! ;)

Come riportato da turulli si tratta esattamente di una estrapolazione male interpretata, perché è vero che sui full hd c’era hdcp 1.4 ma tramite lettori tipo il mio era possibile tranquillamente leggere anche dischi 4K impostando propriamente l’uscita hdmi, quindi vai tranquillo ad acquistare un gz o hz e vedrai che non avrai problemi, anzi! ;)

Grazie ad entrambi per la risposta sarebbe stato paradossale acquistare un prodotto nuovo che non riproducesse in hdr

Dalle recensioni di Vincent su hdtvtest l’uniformità dei grigi non è molto esaltante su questi pannelli 2020. Tutti e tre presentano una macchia scura sul lato sinistro. Speriamo che almeno gli hz2000 si salvino...

la cosa strana è che capita su 3 produttori diversi, quante possibilità ci sono che abbiano ricevuto la stessa infornata di pannello, bah un pò preoccupa ma vediamo in che stato arrivano i pannelli a casa degli acquirenti

e parlando proprio di questo, ma quanta invidia che in questo momento tutti iniziano a ricevere i primi panasonic e noi niente, se non si parla di fine luglio neanche l'ombra

Non è strano purtroppo....Avendo avviato la nuova fabbrica in Cina di pannelli OLED con molto ritardo e solo in questi giorni, è possibile che LG abbia consegnato di tutto e di più ,anche pannelli oggettivamente scrausi.Sui forum tedeschi gli hz1000 sono stati una strage a detta di chi li ha ricevuti.Gli hz 2000 dovrebbero essere selezionati.
Io a malincuore,non avendo trovato un gz1500 a prezzi accettabili ho ripiegato su un C9 proprio per evitare rogne coi pannelli 2020.

Non è strano purtroppo....Avendo avviato la nuova fabbrica in Cina di pannelli OLED con molto ritardo e solo in questi giorni, è possibile che LG abbia consegnato di tutto e di più ,anche pannelli oggettivamente scrausi.Sui forum tedeschi gli hz1000 sono stati una strage a detta di chi li ha ricevuti.Gli hz 2000 dovrebbero essere selezionati.
Io a..........[CUT]

E pensi di aver fatto la scelta giusta?