Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Panasonic per dinamico intende solamente sulle specular light nn stravolge tutto il quadro come altri.
Ovvio che nn vedi sostanziali differenze, perché oggettivamente è già giusto di suo e serve solo una piccola ottimizzazione in alto secondo Panasonic se proprio si vuole tenere attivato ( e lo è già di casa )

Salve a tutti dopo aver seguito per mesi questa discussione mi sono deciso ed ho acquistato un 65 gz960 al prezzo di 1600 euro.non vi nascondo che leggendo i vari interventi riguardo alla uniformità dei pannelli ero un po’ preoccupato anche perché vengo da un plasma panasonic 50 vt60 che ancora è un belvedere!ero consapevole che avrei avuto dei miglioramenti nella visione ma devo dire che non mi aspettavo una resa di questo livello ,sono veramente contento e soddisfatto di questo tv anche perché dopo varie prove e test non ho riscontrato nel pannello nessun tipo di problema di uniformità anzi a me sembra perfetto.Gli utenti esperti come glad Aenor carone con le loro competenze mi hanno aiutato a districarmi nella marea di informazioni talvolta sbagliate e fuorvianti che si trovano nelle quasi 300 pagine della discussione .Ancora una volta .....almeno per me Pansonic tv è stata una buona scelta!

Ora sto alternando la visione tra professionale 1e2 senza sentire il bisogno di modificare niente anzi trovo sia un valore aggiunto trovare un tv che tolto dal box non ha bisogno di interventi di calibratura se non per piccole variazioni che alla vista della maggior parte degli utenti non verrebbero nemmeno notate

Preso dal mediamondo con lo sconto? Fa anche rima...:)
E' la tv che interessa anche a me, anch'io ho un plasma Pana ( 50 VT 30), da che distanza la osservi?

Ultima modifica:
Salve a tutti dopo aver seguito per mesi questa discussione mi sono deciso ed ho acquistato un 65 gz960 al prezzo di 1600 euro.non vi nascondo che leggendo i vari interventi riguardo alla uniformità dei pannelli ero un po’ preoccupato anche perché vengo da un plasma panasonic 50 vt60 che ancora è un belvedere!ero consapevole che avrei avuto d..........[CUT]

e fai bene ad usare le pro1/2, è quello che bisogna fare ;) Buon divertimento

Ho capito ma se tutti facessero cosi sarebbe il caos scusa.. tra l'altro nelle DU non si parla di prezzi. Se passa un mod ti può sospendere easy

Buon giorno a tutti, spero che questa sia la discussione giusta, mi hanno indirizzato qui dalla discussione ufficiale.

Se cerco di settare Sky Q (platinum) a 4K HDR, mi ritorna un messaggio di errore UH020, che dice che il tv non è compatibile.
Smanettando, ho settato l'ingresso HDMI del decoder su HLG (cambiando il settaggio da "auto"), senza risultati per quanto riguarda la risposta del decoder. Il messaggio di errore rimane.

Allora ho settato 4K e, tramite la funzione "cerca", mi è ritornato un settaggio con colore a 8 bit, anche se a me risulta che il tv sia "10 bit". Se provo a selezionare io direttamente "10 bit", mi ritorna un errore UH021.

In ogni caso, con questo settaggio "8 bit" (e HDMI su "HLG") l'HDR funziona lo stesso (sia pure con risultati che onestamente non mi piacciono, i bianchi sono molto sparati e i sottotitoli praticamente coprono il resto dello schermo da quanto sono brillanti, idem tutte le scritte dei menu, ma questo lo posterò nella discussione sullo SkyQ). In linea di principio, non dovrebbe essere così, visto che ho usato un settaggio che dovrebbe andare bene per un tv non HDR compliant.

Ho sbagliato qualcosa io nei settaggi del tv o è un problema del decoder?

Come ho già scritto nell'altra discussione, ho cambiato più cavi e anche ingresso HDMI, senza esito.

... Se cerco di settare Sky Q (platinum) a 4K HDR, mi ritorna un messaggio di errore UH020, che dice che il tv non è compatibile.
Smanettando, ho settato l'ingresso HDMI del decoder su HLG (cambiando il settaggio da "auto")..........[CUT]

Premesso che non ho trovato alcune cose di quelle che descrivi (eventualmente indica il percorso), sul mio, per quanto riguarda la sezione "Audio e Video" (da Impostazioni -> Configura) ho impostato:

- Risoluzione video: 2160 4K HDR (che è il valore migliore disponibile sul decoder)

e non ho trovato null'altro (ad esempio relativo all'impostazione dell'ingresso HDMI), ecco perché ti chiedo di indicare il percorso. Per quanto...

Sul TV :

- Impostazione auto HDMI: Modalità 2
- Impostazione HDR HDMI: Dinamico -> HDR10+ : On / Dolby Vision: On

Direi che non ho altro al riguardo.

Premesso che non ho trovato alcune cose di quelle che descrivi (eventualmente indica il percorso), sul mio, per quanto riguarda la sezione "Audio e Video" (da Impostazioni -> Configura) ho impostato:

- Risoluzione video: 2160 4K HDR (che è il valore migliore disponibile sul decoder)

e non ho trovato null'altro (ad esempio relativo al..........[CUT]

Se provo a impostare quella risoluzione, come ho scritto, ottengo un errore UH020, il tv non risulta compatibile per il decoder, nonostante ovviamente lo sia.

Se provo a impostare quella risoluzione, come ho scritto, ottengo un errore UH020, il tv non risulta compatibile per il decoder, nonostante ovviamente lo sia.

Tuttavia non mi indichi dove trovo gli altri parametri.
Considerato però, che se le impostazioni del tv sono quelle indicate e le eventuali altre del decoder sono standard (in effetti, io, l'unica cosa che cambiai sul decoder all'acquisto del mio attuale tv fu soltanto la "Risoluzione video"), delle due l'una, o il decoder non funziona bene o, ahimé, è il tv. Non hai anche una Apple Tv o la Fire Stick 4K di Amazon? Specie quest'ultima (soprattutto per il costo davvero contenuto) potrebbe toglierti il dubbio che dipenda dal tv.

Buon giorno a tutti, spero che questa sia la discussione giusta, mi hanno indirizzato qui dalla discussione ufficiale.

Se cerco di settare Sky Q (platinum) a 4K HDR, mi ritorna un messaggio di errore UH020, che dice che il tv non è compatibile.
Smanettando, ho settato l'ingresso HDMI del decoder su HLG (cambiando il settaggio da "auto")..........[CUT]
Mi dava il tuo stesso errore dicendo che il tv non era 4K quando avevo skyQ collegato al AVR poi ho provato a collegare skyQ alla tv direttamente e funziona forse hai qualcosa che impedisce di riconoscere il tv da skyQ