Buongiorno a tutti. Ho un problema che, cercato in termini di ricorrenza ad altri, su questo forum, non ho trovato riferimenti né, ovviamente, riscontri. Se tuttavia si dovesse ritenere il presente OT nessun problema al suo trasferimento o rimozione ---
Il mio tv: 55GZ2000 da ieri NON riconosce più il formato HDR 4K, o meglio lo riconosce solo per alcuni rari (e dunque non tutti) supporti su Amazon Prime.
Cercando di non essere prolisso, su serie TV via Netflix (app nativa) in formato Ultra HD 4k, non c'è storia, se Dolby Vision, ok. Intendo ovviamente l'evidenza in altro a dx e l'impostazione del display automatica in ragione del tipo di immagine. Ho allora provato Sky su supporti in 4k (serie, documentari) che ho registrato e che sino a due giorni fa vedevo benissimo in forma corretta. Nulla. Tipo immagine… HDMI1 ma non certo HDR come invece era sino a due giorni fa. Youtube, idem.
Certo, Apple TV e Amazon Fire Stick, si accendono in Dolby Vision ma su supporti in 4k ovvero caricando Netflix / Youtube loro tramite, cambia nulla.
Ci sono solo, come detto, un paio di serie su Amazon Prime su sui, misteriosamente, rileva il 4K e dunque evidenzia il formato e l'impostazione immagine: HDR.
Sto impazzendo. Prima di chiamare l'assistenza, chiedo a voi: è capitato già a qualcuno? C'è qualcosa che mi consigliate fare? — Grazie a tutti !
Il mio tv: 55GZ2000 da ieri NON riconosce più il formato HDR 4K, o meglio lo riconosce solo per alcuni rari (e dunque non tutti) supporti su Amazon Prime.
Cercando di non essere prolisso, su serie TV via Netflix (app nativa) in formato Ultra HD 4k, non c'è storia, se Dolby Vision, ok. Intendo ovviamente l'evidenza in altro a dx e l'impostazione del display automatica in ragione del tipo di immagine. Ho allora provato Sky su supporti in 4k (serie, documentari) che ho registrato e che sino a due giorni fa vedevo benissimo in forma corretta. Nulla. Tipo immagine… HDMI1 ma non certo HDR come invece era sino a due giorni fa. Youtube, idem.
Certo, Apple TV e Amazon Fire Stick, si accendono in Dolby Vision ma su supporti in 4k ovvero caricando Netflix / Youtube loro tramite, cambia nulla.
Ci sono solo, come detto, un paio di serie su Amazon Prime su sui, misteriosamente, rileva il 4K e dunque evidenzia il formato e l'impostazione immagine: HDR.
Sto impazzendo. Prima di chiamare l'assistenza, chiedo a voi: è capitato già a qualcuno? C'è qualcosa che mi consigliate fare? — Grazie a tutti !