Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Appena fatto l'ordine per un 960 da 65", non vedo l'ora che arrivi....
Dopo 10 anni, anzi quasi 11, di onorato servizio parcheggio il vecchio 46" LE46A956D1M Samsung in un'altra stanza...credo che noterò la differenza :D
 
Ultima modifica:
@ MartiniRosso
Lei è un moderatore?
Neanche tu, pertanto non sta a te apostrofare in questo modo un altro iscritto, se ritieni che qualcuno ti abbia offeso o si sia comportato in modo scorretto verso di te o non abbia rispettato le nostre regole devi segnalare la cosa ai Moderatori, non sono ammessi battibecchi.

Per quanto riguarda invece la questione di cui state discutendo un Moderatore si è già espresso chiaramente, se vuoi ripeto riassumendo: i gusti personali sono rispettabilissimi, ma non sono quelli da seguire nè consigliare, vuoi mettere il TV girato di 90° e su un armadio perchè a te piace così? Benissimo, ma non venire a sostenere che quello sia un metodo da seguire.

La calibrazione di un TV non è alchimia o arte esoterica, ci sono regole ben precise, standard altrettanto ben precisi da rispettare (a te magari non può non piacere, ma i vertici del Gamut dello standard REC 709 hanno coordinate ben precise, che a te piacciano o meno e se si mette mano alla calibrazione (in HD) si devono rispettare quei valori, non c'è alcun se o ma.

certamente a volte si deve ricorrere a certi compromessi per via delle limitazioni dell'elettronica e ci vorrà un po' di esperienza per magari fare scelte tra il privilegiare un aspetto a scapito di un altro, ma il tutto sempre nell'ambito più ampio di un intervento tecnico, non "ad capocchiam" perchè "a me mi piace".
 
Ultima modifica:
@ Joker O_o

Vorrei farti notare che nel regolamento è espressamente scritto che prima di aprire una nuova discussione bisogna accertarsi che on esista già una sullo stesso argomento, il discorso vale anche per il ripetere le stesse domande.

Se non fosse così le discussioni si riempirebbero sempre delle stesse domande poichè ogni iscritto che volesse una risposta ad un certo argomento ripeterebbe la domanda, ricevendone relativa risposta, e le discussioni si riempirebbero di domande e risposte tutte uguali.

Esiste la funzione di ricerca, si può anche scorrere velocemente la discussione per cercare un argomento, non c'è bisogno di leggere attentamente i vari post.

Sono anche vietati i battibecchi tra iscritti.
 
Assolutamente sì, ed è il solito telecomando in alluminio ormai presente da anni coi top di gamma. Gran bel telecomando e anche con un ottimo touch feeling, peccato che non lo usi mai dato che ho l'Harmony...
 
l'harmony l'ho guardato, ma è così comodo? Nel senso, se hai molti apparati da comandare si, ma se si ha tv, sky e home theatre conviene davvero?
 
l'harmony l'ho guardato, ma è così comodo? Nel senso, se hai molti apparati da comandare si, ma se si ha tv, sky e home theatre conviene davvero?

Beh, io non potrei tornare indietro. Prima dovevo agire su 4 telecomandi come minimo, accendere tutto a mano, selezionare gli input… un casino…. ora clicco sul touch screen dell'Harmony le attività da me create, es. "Watch Blu-Ray" o "Watch Sky" e tutto l'impianto in meno di 10 secondi si mette in moto impostandosi con uscite e ingressi corretti. Nel caso del lettore mi si apre anche il cassettino del disco in automatico…
E passando da un'attività all'altra si spegne tutto ciò che non serve più e si attiva ciò che serve… più tutta una serie di altre cose, tasti programmati etc.

Vedi tu se non è comodo. ;)

Chiuso OT.
 
Da notare che la connessione tra i vari apparecchi funziona bene su questo TV, con il telecomando del GZ si riesce a pilotare tranquillamente il lettore, l’Apple TV, il sinto. L’HDMI CEC funziona bene.

Sicuramente l’harmony facilità l’accessione e la selezione della sorgente.

Non dimenticate di usare l’App TV Remote 2 di Panasonic è fantastica per cambiare i setting dell’immagine al volo.
 
Top