Grazie @ Glad audio salvo71 lazman per le loro risposte.
(tanto che per audio la 2 del primo test è uguale alla 3 del secondo test)[CUT]
grazie a te per l'interessante test.
io ero di fretta e non ho nemmeno pensato alla possibile trappola, ho inteso di scegliere tra le tre immagini la piu corretta.
Però non ho pensato che la due del primo e la tre del secondo fossero la stessa, ma solo che all'interno dei due gruppi fossero la Refer.
Peraltro pensavo pure che magari per motivi artistici quella che fosse individuata come più corretta non necessariamente corrispondesse a quella scelta dal regista.(magari voleva un leggero effetto seppia e quindi le più corrette non sarebbero state quelle scelte nel film)
Per rispondere ai vari dubbi su temperatura luminosità ecc., io non so come eravate abituati prima, che tipo di tv avevate.
Però partendo dal presupposto che nei film per apprezzare la cromia, le scene scure ecc. la tv va guardata al buio totale,
l'impostazione corretta è la pro2.
Come è stato detto è quella che più si avvicina al referimento.
Il regista quando ha sviluppato il film lo ha pensato così, con quelle caratteristiche, vedendolo lui stesso e lasciandolo in quel modo.
Poi che voi preferiate altre cose ci può stare, ma per me no.
Il film è stato pensato così e io lo guardo così.
Diversamente non so se avrei preso panasonic, che ho scelto invece apposta per questi motivi.
La luminosità è corretta nella pro2, e cambiandola facilmente si scombinerebbero pure altri parametri.
E' come con la musica, a volte si sente qualcuno che dice che un cd ha pochi bassi, che gli alti sono esagerati...
e via a regolare i vari parametri. Io sono un purista, e penso che gli artisti non siano stupidi, li ascoltano i dischi prima di distribuirli (e non su un impianto bose). Se quindi un cd ha pochi bassi evidentemente è una precisa scelta artistica.
E se io voglio sentire l'album come è stato concepito non devo regolare un bel niente, ma usare un amplificatore che colori meno possibile il suono e basta.
Poi per registrazioni vecchie o particolari il discorso si complica, ma spero sia passato il concetto.
EDIT: a me una kingston da 64 NTFS (se non sbaglio) la legge tranquilla.