Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Si dal momento che è stato appurato che il 1500 a livello d'immagine, uniformità ecc.. non cambia nulla (rispetto al 950) i soldi in più per il 1500 per me non hanno senso. Sono ancora un pò indeciso se andare sul 950 o sul concorrente top di gamma giapponese, ma il 950 sembra avere alcuni vantaggi tra cui il prezzo. Comunque sia martedi dovrei fin..........[CUT]
Pellicano scusa se mi permetto ma se stai valutando il Sony, è perché stai sottovalutando i due problemoni che si porta dietro, ovvero un Abl che reputo davvero fastidioso (se non insopportabile in alcuni frangenti, visto a casa di un mio caro amico) e sopratutto una ottima probabilità di trovare un pannello affetto da Vertical Banding. Quest’ultimo aspetto tu oggi lo sottovaluti poiché non vieni da un oled ma da un Led (fidati so cosa vuol dire) e quindi non hai ben chiaro quanto negativo possa esserne l’impatto nella vita di tutti i giorni. Dai retta ad un fesso, non prendere un Sony solo perché ti dicono che il motion sia migliore, primo perché non è vero, secondo perché così facendo scoprirai i veri limiti di questa tecnologia, cosa che Panasonic conosce bene ed ha capito come trattare nei suoi oled 2019..a buon intenditor..

I pannelli Oled sono tutti LG. ABL è una funzione che hanno tutti i panneli oled LG. Vertical banding è un difetto che si può presentare su tutti i panneli Oled LG.

Fosse così "semplice" come la dici Tu,tutti gli Oled sarebbero identici,quantomeno con immagini statiche. Ma non è proprio così.
Ma si finisce OT,quindi meglio discuterne altrove.

Spero di non essere troppo off topic, ma voglio sopperire al problema audio (tra l'altro dopo 2 settimane di vsione compulsiva non ho mai sentito alcun botto). Posseggo gia un lettore multimediale esterno compatibile Dolby Atmos. Il mio sintoampli attuale è un pò datato e supporta solo le codifiche compresse. Volendo passare ad un nuovo sintoampli Atmos ready è sufficente uno che codifichi in Dolby Plus con 5.1 canali o deve essere un 7.1? Questa cosa non mi è anora molto chiara. Grazie e scusate se non è attinente al 100%, ma un pò ci sta dai!

Ho atteso un paio d’anni perché le precedenti generazioni non mi sembravano mature. Ma stavolta lo prendo e sarà il gz950. Solo che nonostante abbia letto tutta la discussione non ho ancora chiarissimo (colpa naturalmente della mia assoluta ignoranza) se aspettarmi qualche microscatto e qualche problema audio. Utilizzerò Netflix, Prime video, un lettore br e plex sul pc.... non avrei problemi a riconvertire i miei (pochi) file in qualunque formato idoneo a prevenire questi problemi ammesso ve ne sia uno. Ho una domanda sicuramente banale. Attualmente plex trasmette ad una chromecast fullhd e gestisco tutto tramite iPhone. Con questo mi conviene connettere direttamente il pc tramite hdmi o posso passare alla cc 4K senza cambiare abitudini? Passare per l’una o L’altra via determina qualche effetto relativamente ai due problemi menzionati (microscatti nei video a 24p e problemi audio)? Sorry se la domanda è banale.

Intanto videosell aggiorna la data per la disponibilità del gz2000 al 30 settembre, è ridicolo

Ma può una tv essere presentata e uscire 10 mesi dopo? sempre se esce poi... ma che senso ha

Infatti, ho fatto un giro a centri commerciali (mediaworld-unieuro e euronics)della mia zona (Vicenza) sabato, e non c’e ombra nemmeno di gz950-1500 assurdo, proverò da trony ma sarà uguale

Ultima modifica:
Infatti, ho fatto un giro a centri commerciali (mediaworld-unieuro e euronics)della mia zona (Vicenza) sabato, e non c’e ombra nemmeno di gz950-1500 assurdo, proverò da trony ma sarà uguale

Uno dei più grandi Unieuro di Milano mi ha detto espressamente che non lo avranno MAI da esposizione, solo su ordinazione per vendita diretta. Lo ordini, paghi caparra, arriva inscatolato, non lo espongono e te lo porti via quatto quatto senza dare nell'occhio possibilmente.....

fonti inglesi brutte notizie riguardo l'audio del gz2000 e peggiorato addirittura il volume non va oltre i 40 se non trovano una soluzione il futuro riserva un sacco di resi

Ho atteso un paio d’anni perché le precedenti generazioni non mi sembravano mature. Ma stavolta lo prendo e sarà il gz950. Solo che nonostante abbia letto tutta la discussione non ho ancora chiarissimo (colpa naturalmente della mia assoluta ignoranza) se aspettarmi qualche microscatto e qualche problema audio. Utilizzerò Netflix, Prime video, un le..........[CUT]

Guarda io ho un po' fatto i miei ragionamenti (vorrei acquistare un oled pana il prossimo anno) e secondo me la cosa migliore è utilizzare un player esterno per bypassare tutta la parte smart della tv. A tal proposito in questi giorni è uscita l'amazon fire tv stick 4k, che peraltro mi pare sia pure in offerta. Con un dispositivo del genere fai tutto, ci installi plex e senza convertire niente dovresti leggere i file senza problemi.

Io spero solo che risolvano via firmware questa storia dell'audio perché se devono fare il reso di tutti i tv malfunzionanti si annuncia uno spargimento di sangue :(!

Ciao Lele, a me il commesso barbuto ha detto che c'è disponibilità a magazzino e quindi ordinabile, e che nei prossimi giorni sarebbero arrivati anche da noi !

Mah

Guarda io ho un po' fatto i miei ragionamenti (vorrei acquistare un oled pana il prossimo anno) e secondo me la cosa migliore è utilizzare un player esterno per bypassare tutta la parte smart della tv. A tal proposito in questi giorni è uscita l'amazon fire tv stick 4k, che peraltro mi pare sia pure in offerta. Con un dispositivo del genere fai tut..........[CUT]

Scusate ma dove l’avreste dedotto che la parte Smart ha qualche problema? La parte Smart è ottima, veloce reattiva e ha tutte le app che vi servono. Solo se aveste la necessità (in quanto in possesso di un impianto HT predisposto per Atmos) di veicolare la traccia audio Dolby Atmos (dai pochi contenuti che la hanno in Netflix) può avere un senso una Apple TV, ma sicuramente non una fire tv stick che questa funzione non la ha.

Ho atteso un paio d’anni perché le precedenti generazioni non mi sembravano mature. Ma stavolta lo prendo e sarà il gz950. Solo che nonostante abbia letto tutta la discussione non ho ancora chiarissimo (colpa naturalmente della mia assoluta ignoranza) se aspettarmi qualche microscatto e qualche problema audio. Utilizzerò Netflix, Prime video, un le..........[CUT]

Nessun microscatto dopo diverse ore di contenuti. Ne avevo ravvisati io alcuni per colpa del mio htpc che avevo mal impostato con MadVr. Quindi tv esente da questo problema. Per l’audio io non ho mai avuto problemi ma uso HT in firma

Scusate ma dove l’avreste dedotto che la parte Smart ha qualche problema? La parte Smart è ottima, veloce reattiva e ha tutte le app che vi servono. Solo se aveste la necessità (in quanto in possesso di un impianto HT predisposto per Atmos) di veicolare la traccia audio Dolby Atmos (dai pochi contenuti che la hanno in Netflix) può avere un se..........[CUT]

Mi aiutate a capire perchè sulla parte Arc/eArc sono davvero confuso e ignorante.
Accantonando per un momento il fatto che un vero atmos necessiti di più casse, se collegassi una soundbar con eARC alla TV che al momento ha solo ARC (la aggiorneranno mai via firmware?) in pratica utilizzando le app della parte smart della TV non passerebbe l'atmos?
Cambierebbe collegare la soundbar via cavo ottico o necessiterei per forza di una Apple TV per Netflix ?

Mi aiutate a capire perchè sulla parte Arc/eArc sono davvero confuso e ignorante.
Accantonando per un momento il fatto che un vero atmos necessiti di più casse, se collegassi una soundbar con eARC alla TV che al momento ha solo ARC (la aggiorneranno mai via firmware?) in pratica utilizzando le app della parte smart della TV non passerebbe l'atmos?
..........[CUT]

Se hai una soundbar Atmos compatibile, connettendola via arc alla Hdmi 2 di questa tv, ascolterai correttamente la traccia audio ma il Dolby Atmos verrà automaticamente convertito in Dolby Digital plus.
Atmos non si trasmette mai tramite uscita ottica ma sempre tramite Arc essendo un formato lossless.
A mio parere senza un impianto HT opportunamente predisposto, tramite una semplice soundbar avrai una grandissima difficoltà nel notare la differenza tra un Atmos puro e un Dolby Digital plus riconvertito.
Se vuoi l’Atmos reale, devi investire in cartongessista!!

Scusate ma dove l’avreste dedotto che la parte Smart ha qualche problema? La parte Smart è ottima, veloce reattiva e ha tutte le app che vi servono. Solo se aveste la necessità (in quanto in possesso di un impianto HT predisposto per Atmos) di veicolare la traccia audio Dolby Atmos (dai pochi contenuti che la hanno in Netflix) può avere un se..........[CUT]

Ciao, scusami ma dove l'hai letto che non ce l'ha? La 4k supporta Doby Atmos. Mi è arrivata oggi al posto di quella precedente. Se mi dite come fare faccio un test. Ma non ho un ampli a cui collegarla.

Su Amazon Prime Video da Dolby Digital Plus. Su Netflix 5.1.

In caso apro un post dedicato per non fare OT qui.

Ultima modifica: