• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Il messaggio l'ho modificato per mettere più virgole cercando di farlo essere più comprensibile. Anche se in realtà non mi sembrava fosse così criptico: Non avere l'HDR10+ o il Dolby Vision ma avere l'HDMI 2.1 l'avrei preferito di gran lunga, ma purtroppo con la serie GZ non è cosi. Intendevo dire proprio questo: non avere l'HDR10+ o il Dolby Vision per avere HDMI 2.1. Era una semplice frase, volendo possiamo chiamarla anche battuta.

Gli oled LG implementano L'HDR10, il Dolby Vision, il Tecnicolor e ovviamente l'HLG. Non implementano l'HDR10+/Plus ma lo standard HDR10 c'è.

Scusami se mi sono permesso di intervenire in una vostra discussione, perdonami. D'ora in poi quando vedrò un tuo messaggio non m'intromettero più.

Ultima modifica:
Fatto sta che il messaggio precedente te lo sei modificato bello bello per far vedere che io avevo torto e continui a dire castronerie perchè LG non possiede tutti gli standard HDR.
A parte che il Tecnicolor non è uno standard HDR riconosciuto ma solo una trovata commerciale e poi continui a confondere HDR10 con HDR10+ mettendoli insieme.
Cosa vuol dire "Non implementano l'HDR10+/Plus ma lo standard HDR10 c'è" ??????????????
Forse non ti è chiara una cosa, ci sono 4 tipi di HDR: c'è HLG che viene usato per le trasmissioni televisione, l'HDR10 (che ha i metadati statici) e poi ci sono 2 suoi evoluzioni (evoluzioni perchè adottano i metadati dinamici) che sono paragonabili tra loro quasi in tutto e per tutto e che sono HDR10+ e il Dolby Vision.

Se posso....se una tv supporta solo hdr10, (nel mio caso un ez950) non è che se riproduco qualcosa che è in Dolby vision o hdr10+ non lo vedo, lo vedo tranquillamente ma con hdr10 standard (che è sempre presente) senza metadati dinamici. Non mi sembra una cosa difficile da capire

Ultima modifica:
Pare di no invece, ma questo lo diciamo noi perchè abbiamo i prodotti e lo abbiamo verificato in prima persona ma tante volte nei forum si scrive tanto per sentito dire.

A me sembra che sei tu che intepreti i miei messaggi come vuoi. Insisti nel dire che per me HDR10 e HDR10+ sono la stessa cosa quando sei stato proprio tu a dirlo. Detto questo io avevo scritto una semplice frase banale, tu te le sei interpetata a modo tuo e mi va bene. Comunque guarda per me possiamo chiuderla qui. Da una frase banale sta venendo fuori un film. Nessun rancore ma onestamente non mi sembra il caso di tempestare il thread di messaggi che interessano solo noi. Io mi stoppo qui.

Vuoi ancora chiarire????? Non vuoi capire è differente, io te l'ho spiegato com'è il mondo HDR, poi se tu non accetti la realtà non è un problema mio.

Veramente io avevo finito, sei tu che te nei sei uscito con il marketing Samsung.....Perché certo chi ha un Samsung é un povero scemo vero? Ciao e buona serata.

Se non capisci le citazioni non è un problema mio, innanzitutto io non mi riferivo alla tua tv che solo ora vedo essere un Samsung dalla tua firma (tra l'altro noto dall'ultimo messaggio che hai cancellato la tua firma vai a capire il perchè, mahhh) non me ne può fregar di meno ma al fatto che Samsung è fondatore del Consorzio HDR10+ che come sempre nei suoi nomi commerciali cerca solo di confondere l'utente finale (come con i Qled).
Ma noto che tu prima apri la bocca e poi accendi il cervello.
Saluti abbandono il thread.

Ragazzi in primo luogo vi esorto a smetterla coi flames altrimenti qualche mod potrebbe predendere provvedimenti nei vostri confronti, dopodichè riassumo la situazione per cercare di mettere la parola FINE alla diatriba:

tutti gli oled 4k hanno lo standard hdr base che si chiama HDR10 (high dynamic range statico)

hdr10+ e dolby vision sono invece i due standard di high dynamic range dinamici (chi vuole ulteriori info le cerchi in rete, qui ci siamo dispersi fin troppo) e finora erano suddivisi così:

samsung, panasonic e philips: hdr10+ (i primi due anche fondatori del consorzio)

Lg e Sony: Dolby vision (sony in versione low latency che lo rende peggiore)

da quest'anno Panasonic oltre ad hdr10+ ha implementato anche il dolby vision (pare anche Philips avrà il doppio formato dinamico)

PUNTO
non parliamo più di questo, se volete chiarirvi fatelo coi messaggi privati
grazie

Tornando in tema segnalo che si iniziano a trovare nei negozi fisici il 55gz950 a 1600 e il 65 a 2500

Ultima modifica:
Qui c'è un utente con il GZ2000 che registra un 950 nits

https://www.avsforum.com/forum/40-o...-general/3041346-panasonic-gz2000-oled-5.html

In un altro Forum Inglese dedicato al GZ2000 qualche parere discordante lato Audio.

Alcuni lamentano il fatto che non sentono un vero e proprio effetto boilla con fonti dolby atmos. Altri che invece a seconda delle scene percepiscono suoni avvolgenti.

Pare che aggiungendo un sub le cose lato audio migliorino.

Tutti però concordano che portando il volume sopra il livello 50 iniziano problemi.

Un utente in particolare sta lavorando lato settaggi per capire come meglio configurare la parte audio ed è quello più entusiasta in relazione alla parte Audio (ha un sub connesso) e sta postando i suoi settaggi.

Il sub va collegato all'uscita per le cuffie. Secondo voi è possibile in qualche modo avere un sub senza fili attaccando un apparecchio bluetooth all'uscita per le cuffie?

Ultima modifica:
Panasonic è come qualsiasi altra casa produttrice pubblicizza quello che gli interessa e gli fà + comodo anche se fosse a puro scopo di marketing , es. vedasi aggiornamento hdr+ ........
Su AVF UK la conferma che smentisce quanto citato ;) ogni promessa è mantenuta, meglio tardi che mai ... :).
.

Ultima modifica:
Qui c'è un utente con il GZ2000 che registra un 950 nits

https://www.avsforum.com/forum/40-o...-general/3041346-panasonic-gz2000-oled-5.html

In un altro Forum Inglese dedicato al GZ2000 qualche parere discordante lato Audio.

Alcuni lamentano il fatto che non sentono un vero e proprio effetto boilla con fonti dol..........[CUT]

ciò che viene fuori sembra entusiasmante..io lo comprerei anche solo per la perfetta uniformità. L'utente di avs forum ha postato questa immagine..direi che parla da sola..
190730124828666537.jpg.html

Non è un overclock dei pannelli, le migliorie dei GZ2000 sono che i pannelli sono selezionati e quindi dovrebbero essere migliori o se vuoi con meno (o punti) difetti, in più casomai l overclock è all alimentazione che serve per poter avere una luminosità maggiore con un abl che agisce meno.
Se questi aspetti e il sistema audio poi siano sufficien..........[CUT]

Se è vero questo, direi che non è un caso fortunato...