ahahaha... ho creato così tanto hype?
Installato ieri, quindi ho smanettato poco e misurato nulla... ma mi domando a cosa serva, al mio occhio sembra perfettamente a riferimento con una gestione del near black sublime. Ma quello che è commovente è l’uniformità, esemplare e priva di difetti fin giù al 2%... all’1% ancora nessunissima banda, solo una lievissima maggiore “luminosità” sul lato dx, ripeto ALL’UNO PER CENTO, ma roba da star lì a cercare a tutti i costi la differenza. I classici 5% e 10% sono plasma like, nè più nè meno. Posterò qualche foto, se riesco a scattarne di veritiere, nella DU appena ho un attimo.
Per quanto riguarda il picco in HDR, sto guardando un po’ di demo, in alcuni frangenti si nota chiaramente la maggior spinta, in altri meno o per nulla. Ieri sera ho guardato Aquaman in Dolby Vision e alcuni passaggi mi hanno lasciato davvero di stucco, devo capire se è questo Blu-ray ad essere sopra la media o è il Dolby Vision in alcuni frangenti ad avere una marcia in più. Vi saprò dire.
Per chi se lo chiedesse... volevo passare da FZ ad HZ2000 (disponibile da Luglio, ndr), ma a causa delle poche novità introdotte con la nuova serie (figuriamoci se io terrei mai un sensore ambientale attivo...

) ed alla mancanza delle HDMI 2.1 ho preferito approfittare di un prezzo clamoroso che mi han fatto sul GZ2000 (non mi chiedete poiché è riservato) che sicuramente non avrebbero potuto farmi al day one su HZ, con l’idea quindi di saltare la nuova serie e rivalutare l’upgrade con un ipotetico “IZ” se necessario. Questo è quanto.