@ Ciareboy
Non aggiornate mai la tv, se non volete andare in contro a obsolescenza programmata...
Questa sentenza da cosa deriva, da qualche leggenda metropolitana letta forse sul forum degli Amici del Punto Croce o che altro?
Se si fanno affermazioni così categoriche le si dovrebbe corredare con dati incontrovertibili, riferimenti, spiegazioni, ovviamente non del tipo: "ho sentito che al cugino di mia moglie hanno detto che una volta ad un tizio.....".
Per prima cosa, solitamente, gli aggiornamenti dei software, firmware e simili sono corredati da una "history" in cui sono spiegate le modifiche apportate (correzione bug esistenti, introduzione di nuove possibilità, rimedi a problemi segnalati, ecc,) pertanto andrebbe verificato se le novità possono interessarci o meno, ad esempio, "è stato risolto il problema che si presentava usando il gioco Pinco Pallo contro gli Zombi Verdi, in unione al Modello XY123", se voi non usate quel gioco o non avete quel modello è inutile che facciate l'aggiornamento.
Se ci sono novità che interessano allora vi conviene procedere.
Sicuramente ogni software contiene bugs, non certo introdotti volontariamente o per scopi fraudolenti come farebbe pensare le tua insinuazione, a volte vengono corretti ed a volte non si riesce a risolverli, ma tutto questo rientra nella fallacità delle umane cose.
DEtto questo ti invito nuovamente, se hai dei fatti incontrovertibile da illustre, a procedere in tal senso, in caso contrario sarebbe il caso che evitassi di scrivere simili affermazioni.