Credo che Panasonic non costruisca più nulla per il mercato europeo o almeno così si diceva (accordo con TCL e, ormai da anni, con Vestel per gli LCD). E' un marchio (quasi?) alla canna del gas nel settore TV ed è un peccato. Non è più la Matsushita Electric./National che amavo ai tempi dei videoregistratori VHS, ma le scelte sbagliate si pagano e caramente.
Io non voglio obbligarvi a pensarla come me, ci mancherebbe. Ma vorrei che foste meno jihadisti, più aperti al mercato e a quello che più conviene a voi non a Panasonic e, soprattutto, più onesti intellettualmente. E' commovente vedervi difendere con veemenza e a tratti con tracotante arroganza tutto e il contrario di tutto, spesso bullizzando chi non la pensa come voi.
Alcuni esempi (raccontati ironicamente ma assolutamente veri):
Pioneer vs Panasonic: avrete anche un nero più profondo e stabile, ma che ci fai col nero se non fluttua?!? Il nostro gamut è più ampio del vostro!!1!1! Ah siete già oltre quello che serve (rec709)!? Noi di più! E poi non è vero che il nostro Pana sfarfalla come un dannato e se anche lo facesse noi non lo vedremmo! Ma vuoi mettere quegli aloni rosa sul bianco, donano gioia!
Panasonic compra (alcuni) brevetti da Pioneer ormai fallita da 3 anni: Abbiamo sconfitto il re (ma non era meglio il Pana?!, nds)! Il nostro nero è più basso! Il nero è tutto e se anche si alzasse dopo 300 ore, chissene! Noi non lo vedremmo!
Niente DV: Chissene! il DV fa schifo!
Arriva il DV: non potrei mai vivere senza! Chi compra Samsung è un beota! Non ha il DV!
EZ1000 con LUT: solo Pana ha le LUT, come si fa a campare senza!?
serie FZ senza LUT mentre LG introduce le LUT: ma che ci fai con le LUT se hai un TV già perfetto OOTB! E comunque il DV fa schifo!
Panasonic annuncia Firefox OS: ora sono fatti vostri! Il meglio del meglio!
FirefoxOS abbandona: era lento e scattoso! Ora che lo sviluppo è in mano ai programmatori Pana, diventerà un mostro!
Alla cinquantesima edizione di un SO che è identico a quello che montava il Pana ST60 di mio padre (2013) e, prima di lui, del Pana CRT di suo padre (1963): se Panasonic producesse due versioni di TV una con Google TV e l'altra con my home screen, io senza dubbi sceglierei quest'ultima.
Tralascio la parte in cui la Dea Pana seleziona personalmente tutti i pannelli uno ad uno e quando un utente panasonic, non ancora inziato all'adorazione della Dea, afferma di avere il pannello non proprio uniforme, voi adepti vi scatenate urlando "E' colpa di LG che fa schifo! Al rogo!" oppure "Eh ma il tuo non è un emmezetatutausend (secondo me dite anche accadiemmeAI, nds)! La Dea quest'anno seleziona solo la serie top!" dimenticando però di essere voi stessi al terzo esemplare cambiato della serie top, quasi che la Dea si sia impossessata del vostro corpo, obbligandovi a selezionare pannelli come fossero angurie al mercato... "Aoh! 'sto pannello sòna vòto! Lo pijo!", nei Mediaworld di mezza Italia si danno malati quando vi vedono.
Poi quando arriva qualcuno che si comporta come voi ma tifa per un altro marchio (il buon Acutus, per esempio, che, per altro, è dialetticamente più educato e forbito) diventate addirittura offensivi, chiamando l'adunata su altri canali per linciare l'infedele, spesso usando come armi idiozie campate per aria.
Il problema è che alcuni "infedeli" sono angosciati da voi, vivono una vita misera per colpa vostra, fatta di paura, rabbia e bramosia di vendetta; e me li ritrovo su AVS a cercare delle contro risposte alle vostre strambe teorie sulla calibrazione, su come solo il Pana abbia il bianco calibrato meticolosamente subpixel per subpixel, mentre quello del Sony A95K è sballato.
Ora forza! Chiamate l'adunata e segnalate questo mio post blasfemo e OT. Chissene!
P.S. e fatevela 'na risata!