Ascolto sovente sopra i 100 dB e credo sia difficile che un OLED 55" assorba di più di un sub di potenza media con 700 Watt dinamici... quando è successo quello che ho descritto stavo guardando un film in 1080p per giunta, neanche in 4K HDR dove la TV ha consumi più alti.
Ho un piccolo UPS da 600 Watt a cui come detto ho collegato l'LZ980 che dati alla mano può arrivare ad assorbire 300 Watt massimo, ma nella realtà sta sempre alla metà, e un UB820 che non consuma neanche 20 Watt mi pare.
L'UPS ce l'ho da quattro anni, mai nessun problema, durante l'assenza di corrente mi ha sempre tenuti accesi gli apparecchi senza problema alcuno.
Inoltre ho visto i vari consumi con filmati ad altissimi nits e metadati dinamici, su 600 Watt prelevabili, in quei regimi di altissime luminanze ed elaborazioni, la TV e il lettore insieme non arrivano ad assorbire più del 40% della potenza prelevabile dall"UPS, per cui quest'ultimo credo sia al di sopra di ogni sospetto. Poi ripeto, lo utilizzo da quattro anni senza il minimo problema. In quattro anni non sono mai arrivato neanche alla metà dell'energia prelevabile.
Edit: l'UPS è un Powerwalker di cui non ricordo il codice, molti utenti in giro per i Forum, anche esteri, lo utilizzano anche sui proiettori oltre che per TV e piccoli HT. Quindi credo sia ok