L'obiettivo più luminoso recupera quasi in toto il gap agli iso più alti e rende le due fotocamere abbastanza vicine in termini di qualità alle basse luci.
I 4mm in più di grandangolo solo molto più utili di quello che pensavo.
La qualità della lente è leggermente migliore rispetto a quella degli obiettivi kit e i difetti sono ben corretti dal software interno dell'lx3 (quando si scatta in jpeg).
Il video HD è utile per chi, come me, non ama particolarmente i video e quindi ne fa un uso saltuario ma non si può confrontare con quello fornito dalle videocamere HD.
L'imgombro è senz'altro un punto di forza e permette di avere la fotocamera sempre con se.
Non ho avuto modo di confrontarla direttamente con la G10 ma credo che non siano molto lontani come qualità fotografica. Io la G10 l'ho scartata quasi a priori perchè è più grande della lx3 e quindi meno adatta ad essere usata come fotocamera da affiancare alla reflex.
A 400iso per stampe fino ai 20x30cm (forse anche qualcosa in più) non ci sono problemi anche se a video e con ingrandimento al 100% la riduzione del rumore ed il rumore sono evidenti.
Se hai una casella postale che può ricevere allegati da 3-4MByte ti mando due foto fatte con la 350d e la lx3 alla stessa ora, con tempi di scatto simili, una a 400iso e l'altra a 80iso (lx3), stesso soggetto ma una fatta con il teleobiettivo e l'altra con il grandangolare (lx3). Mandami l'indirizzo per MP.
Ciao.