• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic LCD TX-32LXD85 e lettore DVD

Icarus7

New member
Ciao a tutti!
Provo a spiegare il mio problema... Possiedo il Panasonic in oggetto con la (fastidiosa) funzionalità dello zoom automatico, nel senso che quando vedo un film, uno stacco pubblicitario o un varietà televisivo, mi ridimensiona in automatico lo schermo per ottimizzare la visione. Nel senso che passa da 16:9 a ingradimenti automatici. Certo, è una buona cosa però a lungo andare gli occhi ne soffrono.

Comunque ho un lettore DVD Kenwood collegato. Il punto è che utilizzando la dimensione standard 16:9 i sottotitolo del dvd li vedo sfasati, cioè fuori dalla dimensione dello schermo. Per poterli leggere devo ridurre la dimensione a 14:9 !! A questo punto mi domando: che me ne faccio di un lcd widescreen se poi devo ridurre la dimensione??
Oppure si tratta semplicemte di effettuare una regolazione?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano