• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic L50DT60 vs Samsung 55H7000 vs Sony 55W828

Vegeku

New member
Salve a tutti....ennesima richiesta di consigli su tv taglio 50/55".
Ho letto moltissimi thread e mi sto facendo un idea su samsung e sony ma quasi nulla sul panasonic. Rispetto agli altri 2 com'è? Dalle specifiche dovrebbe essere ottimo ma non ho trovato confronti a riguardo. Qualcuno lo possiede o ne conosce pregi e difetti?
Thanks

Sony e Samsung sono due modelli di quest'anno, il Pana è del 2013.
Per rispondere alla tua domanda, il difetto principale del DT60 è il nero scarso dovuto al pannello IPS, che restituisce immagini con poca profondità al buio. Di contro il pregio è l'angolo di visione leggermente più ampio dovuto sempre alla tipologia di pannello.
Il Samsung e il Sony montano invece pannelli VA, decisamente migliori sul fronte del nero, hanno un contrasto alto per essere degli lcd (a fronte di di un angolo più ristretto).
Il Samsung 55H7000 ha vinto il premio EISA come miglior tv full HD del 2014, dal punto di vista della qualità d'immagine è il migliore, oltre ad avere una smart molto evoluta e un processore velocissimo. Segue il Sony e infine il Panasonic.

Valuterei Panasonic 50DT60 solo se effettivamente ti serve un angolo di visuale maggiore, per il resto il samsung 55H7000 è avanti a tutti.

Preso il 55h7000 :D
Lo ritiro inizio settimana prossima. Che tipo di verifiche devo fare? Ci sono video su youtube per testare l'uniformità del pannello ed altri aspetti?
Grazie

Il Samsung 55H7000 ha vinto il premio EISA come miglior tv full HD del 2014, dal punto di vista della qualità d'immagine è il migliore, oltre ad avere una smart molto evoluta e un processore velocissimo. Segue il Sony e infine il Panasonic. [CUT]
---
Quindi mi stai dicendo che dal punto di vista della qualità di immagine (e sonora?) Samsung batte sony (tutti i modelli sony 55/50 del 2014?) e dal punto di vista del gaming come si comporta Samsung? (input lag ?)

Stefano