• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic l37e5e o Sony 42ex440

• Autore discussione Autore discussione oset
  • Data d'inizio Data d'inizio

oset

New member
buongionro,
sono molto combattuto fra i due modelli.
il samsung l'ho eliminato vedendo la qualità d'immagine (serie es5500).
mi hanno consigliato anche il philips 37PFL4606.
la distanza di visione è massimo 3m, il tv lo utilizzerei solo per vedere sky-skyHD o digitale terrestre.
grazie in anticipo a tutti per i consigli

Sono tutti e due buoni lcd led in quella fascia di prezzo. Certo se la distanza è massimo 3 metri sicuramente un 42" è meglio di un 37". Il Panasonic ha in più la smart tv e un migliore angolo di visione. Ti consiglio di andarli a vedere entrambi e scegliere quello che preferisci. Tieni anche conto però che molto spesso le tv esposte hanno i settaggi tutti sballati. ;)

Ho visto l'E5 ma non quel modello Sony quindi non saprei consigliarti, pero' se costano lo stesso prezzo essendo 2 tagli diversi le cose sono 2: o il modello Sony è inferiore come categoria al Panasonic, oppure il modello Sony è dell'anno scorso mentre il Pana è di quest'anno. Ti do lo stesso suggerimento di Mike, valli a vedere e decidi in base ai tuoi occhi.

grazie per i consigli, non pensavo fsse così difficile scegliere una televisione.
è altrettanto difficile trovare un negoziante che ha i modelli da provare, che li metta vicino e soprattutto che abbia un segnale digitale terrestre.
a questo punto opterò per il 42 pollici anche se inizialmente mi era stato sconsigliato per non vedere i difetti del segnale terrestre, spero che le emittenti si aggiorni al più presto per l'hd.
dal sito della sony sembra che il 42ex440 sia un modello nuovo quindi probabilmente (conoscendo la tendenza dei prezzi sony) è inferiore al panasonic.
domani andrò in negozio e deciderò, poi vi farò sapere....

caspita, ed io che stavo proprio pensando di prendere l'es5500 samsung...... che ha la qualità dell'immagine?? ps: ho aperto un topic, se ti va dagli un occhiata

premetto che non sono un esperto, forse l'avete capito... comunque l'es5500 me l'hanno sconsigliato tutti i venditori e sinceramente ho potuto constatare la differenza con il panasonic. ho notato un maggior "effetto scia" sul samsung.

premetto che non sono un esperto, forse l'avete capito... comunque l'es5500 me l'hanno sconsigliato tutti i venditori e sinceramente ho potuto constatare la differenza con il panasonic. ho notato un maggior "effetto scia" sul samsung.
Se te ne sei accorto tu che non ti definisci un esperto, vuol dire che è un difetto evidente.