• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic HDC-SCD9 problemi editing

docandrearizzi

New member
Buon giorno a tutti.
Ho un problema che mi angustia da tempo. Ho acquistato panasonic HCD-SD9) e registro su scheda SD-HC classe 4. Se metto la scheda nello slot del TV panasonic vedo bene e sono soddisfatto delle riprese. I problemi nascono quando cerco di fare editing ed importo film su apple ed analogamente nella sua compartimentazione windows (core due 2.4, 4 di ram, scheda geoforce 9400 con 256 di dedicata). Infatti le riprese (provati tutti i formati della videocamera) sono soddisfacenti se la comacoder è fissa e si muove solo soggetto mentre se la muovo la video camera (sopratt movimenti orizzontali) ottengo un effetto fastidioso: non perdo nessun fotogramma, l'immagine non è distorta ma l'impressione è di vedere tanti fotogrammi che si susseguono e pur veloci che siano e senza che si inceppino, dopo 20 sec viene praticamente il mal di testa. Insomma....nel vedere non si ha l'impressione di vedere i fotogrammi mantre nei miei film è come se mancasse fluidità (in qualunque formato esporto). Fino ad ora ho usato i-movie 9, HD writer (panasonic) su PC e vari programmi di conversione, anche su PC ed apple più potenti senza risultato.
Suggerimenti??? qualche prgramma di editig che ovvi a tale probl magari con funzioni speciali???? problema/impostazione program per vedere video???
Grazie mille.....sono disperato

Provo a risponderti cosi a naso, perche' mi sembra lo stesso problema che ho riscontrato io con la mia Samsung. La tua videocamera registra a 50p? Se si probabilmente utilizzo un programma di editing che non ti esporta a 50p ma a 25p, dandoti appunto l'effetto "sembra di vedere tanti fotogrammi in sequenza".
Io ho provati vari programmi e gli unici che mi esportavano a 720/50p sono stati premiere cs5 e Sony movie studio HD. Tieni presente che se utilizzi Movie Studio se esporti inSony AVC non ti permette di utilizzare il 50p. Devi esportare in mainconcept H264 ed impostare a mano 50 Fps. Oppure il miglior compromesso l'ho ottenuto esportando in 1080/50i.

Spero di essere stato comprensibile.

Ciao