• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic GT30 o nuova serie? info su GT30

  • Autore discussione Autore discussione gniko
  • Data d'inizio Data d'inizio

gniko

New member
Salve a tutti.

Ho la possibilità di acquistare da un amico un 46 GT 30 a 600 euro. Ha solo qualche mese ed è in ottime condizioni. Volevo chiedervi se ha senso acquistarlo a questo prezzo (non posso andare molto oltre ai 600€) o se c'è di meglio per questa cifra. Oggi ad esempio ho visto la serie x50. Con 600€ ci si porta a casa un 50x50 però ho notato che lo schermo da spento non è nero ma un brutto grigio. Ho visto sia il VT50 che VT30 e da spenti sono quasi neri e mi chiedevo se anche il GT30 presenta quello schermo grigio che credo infici non poco sulla resa dei neri. Sinceramente l'X50 mi è sembrato spento rispetto al VT30 (per non parlare del VT50) ma purtroppo non essendoci un GT30 non so la differenza con quest'ultimo.

inoltre mi piacerebbe sapere effettivamente (ho già letto molte pagine sui forum) la differenza di qualità guardando un BR 2D o PS3 tra un GT30 e un VT30. Lasciando perdere la calibrazione che comunque non potrei permettermi vorrei capire se effettivamente c'è molta differenza o sono solo finezze per chi ha l'occhio fino.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
ti rispondo in maniera non professionale: ho fatto comprare il GT30 ad un mio amico che non s'intende affatto di tv e che però adora vedersi i film. Non ha mai avuto un plasma (perchè pensava fosse "robbbbaccia") e quando abbiamo visto in DVD (576p) un film su 46GT30 ha detto testuali parole "OHDDDIO MA SEMBRA IN 3D!!!".

fai tu! :D
 
:D si be' tieni presente che io ho un 50 VT 30 quindi conosco la resa... La mia domanda era per capire quanto distante è il GT30 dal VT dato che alcuni dicono "un abisso" altri dicono "poca cosa" e soprattutto se le nuove serie anche economiche non fossero addirittura superiori. Il GT lo prendo per mia sorella e volevo avesse qualcosa di buono ma senza lasciarci uno stipendio.
 
Li ho entrambi (GT30 e VT30) il GT ha un filtro meno performante del VT, ovvero in ambienti molto illuminati il VT ha un nero migliore, forse un pelino di nero in piu anche al buio. Di contro il GT ha una luminosita' e contrasto maggiori rispetto al VT. Ovviamente poi mancano tutte quelle features che sai (calibrazione avanzata, MHP). L'X50 non è full HD è HD ready, inoltre ha un filtro scandente e solo al buio vedi il nero.
 
Ultima modifica:
Top