• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic GT20

ciao a tutti,
da 3 gg possessore del suddetto TV, avrei 2 domandine:

1.a quale n° di discussione Tshark parlava di setting?
2. se ho ben capito il dintonizzatore satellitare è HD, vero?

grazie per le risposte ragazzi, ciaoooo

Ragazzi vi chiedo un'aiuto, sono molto indeciso tra un TX-P42VT20E e un TX-P42GT20E.

Ho letto che il VT ha un pannello superiore, ma che il GT ha i fosfori più reattivi, è vero ? anche se TX-P42VT20E è uscito dopo ?

Grazie

Io francamente visto quello che costa adesso prenderei il vt20, ha qualcosa in piu' rispetto al gt20 (miglior audio, wifi con chiavetta compresa, occhiali compresi per il 3d ed un nero leggermente migliore per i palati piu' fini.
P.S. a leggere le prime esperienze con la nuova serie 30 mi sa che e' pure meglio di quest'ultima allo stato attuale delle cose (vedi le lamentele sul 3d dedicato alla nuova serie).
Avrei anch'io una domanda per i nuovi possessori del gt20 mi confermate che l'ultima versione e' la 2.600?
grazie

Quello che mi lascia perplesso è che nelle recensioni che ho letto il gt20 viene elogiato per il 3D, ho anche letto che il gt fa un'ottima conversione 2D - 3D mentre in quellep del vt20 la menzione al 3D è poco marcata quasi non fosse un granché e in più in una ho letto che la serie vt non fa la conversione 2D - 3D !
Il GT viene trattato quasi come un televisore per il 3D mentre nel VT il 3D viene considerata marginale.
Io non cambio il TV molto spesso e non vorrei trovarmi per il futuro con un televisore scarso nel 3D.
Sono molto perplesso e confuso.

T.SHARK ha detto:
Avrei anch'io una domanda per i nuovi possessori del gt20 mi confermate che l'ultima versione e' la 2.600?
grazie

ciao Shark sul mio c'è scritto 2600-10300
emh per le mie domande un po' piu' in alto sapresti rispondermi??
Grazie 1k!

Silk ha detto:
Quello che mi lascia perplesso è che nelle recensioni che ho letto il gt20 viene elogiato per il 3D, ho anche letto che il gt fa un'ottima conversione 2D - 3D mentre in quellep del vt20 la menzione al 3D è poco marcata quasi non fosse un granché e in più in una ho letto che la serie vt non fa la conversione 2D - 3D !

]

Ribadisco la mia convinzione di acquistare il vt20 visti i prezzi attuali...la conversione 2d-3d e' la piu' fantasmagorica c....a del secolo e non lo dico solo io ma lo confermava anche antani su mia espressa richiesta qulache post fa. No serve assolutamente a nulla e non la userai mai..se la potevano proprio risparmiare. la modalita' 3d e' speculare a quella del gt20 ma il nero, come ti ho gia' detto e' piu' profondo. Leggiti qualche recensione seria del vt20, se non ti fidi del mio parere che non e' sicuramente quello di un tecnico e vedrai che non avrai piu' dubbi: il vt20 rimane il top di gamma ad un prezzo assolutamente interessante.
Per teo rema sotto la risposta alla tua domanda, fammi sapere cosa ne pensi....... si tratta di un setting THX modificato che ho ripresa da Maxade che lo utilizzava sul g20. Poiche' tutti i setting che avevo mutuato dal g20 risultavano sicuramente apprezzabili ma leggermente scuri per i miei gusti ho collaudato questo che trovo ottimo. E chiaro che lo propongo con la speranza che qualcuno che ha degli strumenti adeguati possa fare anche qualche misurazione sul gt20 che non sembra rispondere come suo fratello e darmi il proprio parere.
THX
contrasto 40
luminosita' +1
colore 26
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate bil. bianco
r-gain -3
g-gain -7
b-gain + 3
r-cutoff -7
g-cutoff 0
b-cutoff +2

gamma 2.2

P.S. attualmente sono molto soddisfatto anche del thx di default dove ho modificato solo la nitidezza.
Ciao

solo che le super offerte nei negozi fisici sono finite...o tu sei al corrente di qualche promo da qualche ...?
a meno che non intendevi online e là è sempre tutto un sottocosto :D
ad ogni modo ho visto un VT20 e di fianco un GT30 e le ultime serie (problemi recenti a parte) hanno migliorato molto come contrasto, nitidezza e profondità...il VT20 sembrava sbiadito...sempre che i settaggi fossero gli stessi però

sono stato in ferie quindi e' probabile che le super offerte siano finite ma mi risulta che ci siano ancora significativi stoccaggi del vt20 e quindi offerte attorno ali 800 euro si possono ancora trovare, basta avere pazienza e girare un po' sulle grosse catene nazionali, mi sembrava di avere visto qualcosa da c...t. Per quanto riguarda lo sbiadimento bisogna sempre considerare la taratura "commerciale" fatta ad hoc dai venditori per puntare su un modello piuttosto che un altro e le luci ambiente dei locali dove sono esposte le tv.
Ribadisco se non avessi acquistato a febbraio il gt20, di cui sono soddisfatissimo, non esiterei a comprare il vt20 al prezzo suindicato piuttosto che la serire 30.

Alla fine ho trovato una Buona offerta per il 46vt20 e mi sono aggiudicato quello.

A proposito mi sono informato, ho scoperto che il 42 e il 46 della serie VT hanno i fosfori aggiornati (più reattivi) come la serie GT, il 50 VT essendo uscito prima no.

Appena mi arriva il televisore, posto le prime impressioni.

A presto.

ciao a tutti,
GT20 cominciano i problemi....non per la qualità di visione che mi sembra ottima ma per le registrazioni HD, sembra che registra ma quando vedo a rivederli:"file non valido" e che c.......qualcuno ha avuto lo stesso prob?

@t.shark molto buone le tue impostazioni grazie 1k!

come registri? da hd esterno? in tal caso vedi nei post precedenti come formattare etc. mi fa piacere che ti soddisfi il setting anche secondo me e' molto valido pero' ti chiedo di fare una verifica, posto che il fw che abbiamo e' lo stesso cioe' il 2600. Trova una videata bianca e dimmi se ti sembra di notare una leggera velatura rosata, a me capita solo in una parte dello schermo (in alto a sinistra) ed i tecnici panasonic dicono che siamo tranquillamente nella norma. In effetti capita solo con il thx mentre con cinema e dinamico scompare il tutto.
Ovviamente nulla a che vedere con le bande laterali verdi del gt30 eh eh eh.
P.S. il sat interno e' hd mi sono dimenticato di scrivertelo l'altro post.

Buonasera,da poco ho acquistato gli occhiali 3d x il gt20 e per ora li ho provati solo con alcuni giochi sull'xbox piu le conversione 2d->3d...Ho provato a guardare qualche video 3d su youtube con il viera cast ma senza successo...non si possono settare le impostazioni che ci sono sul computer e sulla tv nelle impostazioni 3d dà solo la conversione 2d->3d o "nativo"...e quindi i video si vedono con immagini affiancate.Sapete dove trovare qualche sample/trailer di video 3d per provare?inoltre ho notato come la letture degli mkv della tv senza media center ester leggendo i file da pc con twonky server(*** senza non va) è alquanto casuale,alcuni vanno altri si vedono e non sentono...mah!suggerimenti?

teo rema ha detto:
ciao a tutti,
sembra che registra ma quando vedo a rivederli:"file non valido" e che c.......qualcuno ha avuto lo stesso prob?

@t.shark molto buone le tue impostazioni grazie 1k!

ho dei problemi anch'io a leggere tulla tv i file mp4 dalla sd della videocamera samsung f40. il pc me li fa vedere dalla sd inserita sul tv mi dice file non valido e mettendola in una chiavetta usb non lo vede proprio. Qualcuno ha dei suggerimenti? qualcosa ho letto nei 3d precedenti... ma non sono molto tecnico quindi chiedo se c'e' da formattare qualcosa o mi conviene trasferire tutto su dvd e buona notte.
Per quanto riguarda le impostazioni prova in futuro ad alzare il gamma a 2.4 e fammi sapere se noti un ulteriore miglioramento.

se hai la versione 2.60 e' l'ultima disponibile ormai dallo scorso febbraio non credo che ci sia nolta voglia da parte di pana di aggiornare il fw sono troppo presi con le rogne del gt30 eheheheheh

Calibrazione e setting

Salve a tutti , sono nibbio del Panasonic al plasma .... posseggo anche io questo modello , dove potrei reperire dei setting per il mio TV ???
Ringrazio anticipatamente a chi mi da' info in merito . Buona giornata a tutti !!!:)

Per teo rema sotto la risposta alla tua domanda, fammi sapere cosa ne pensi....... si tratta di un setting THX modificato che ho ripresa da Maxade che lo utilizzava sul g20. Poiche' tutti i setting che avevo mutuato dal g20 risultavano sicuramente apprezzabili ma leggermente scuri per i miei gusti ho collaudato questo che trovo ottimo. E chiaro che lo propongo con la speranza che qualcuno che ha degli strumenti adeguati possa fare anche qualche misurazione sul gt20 che non sembra rispondere come suo fratello e darmi il proprio parere.
THX
contrasto 40
luminosita' +1
colore 26
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate bil. bianco
r-gain -3
g-gain -7
b-gain + 3
r-cutoff -7
g-cutoff 0
b-cutoff +2

gamma 2.2

P.S. attualmente sono molto soddisfatto anche del thx di default dove ho modificato solo la nitidezza.
Ciao

per aspettandogodot
Prova questi e non ti preoccupare del cosidetto rodaggio li puoi inserire da subito non succede assolutamente nulla. In alternativa va molto bene anche il thx di default usando il dvd merighi per la lunimosita' ed il contrasto, alza il gamma a 2.4 ed il resto lascialo tutto com'e'
facci sapere.
buona visione

Ultima modifica:
Prova questi e non ti preoccupare del cosidetto rodaggio li puoi inserire da subito non succede assolutamente nulla. In alternativa va molto bene anche il thx di default usando il dvd merighi per la lunimosita' ed il contrasto, alza il gamma a 2.4 ed il resto lascialo tutto com'e'
facci sapere.
buona visione[/QUOTE]