Panasonic GT20

antani ha detto:
Forse nessuno ti risponde perché e' una domanda talmente banale, trattata un milione di volte, e a cui una semplice pressione del tasto "cerca" può dare una risposta completa.

Se poi alla banalità aggiungiamo il sollecito, manco il forum fosse un call center, siamo definitivamente a posto.

Vedo che la maleducazione nei forum è sempre di casa. Chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Un forum serve per informare,discutere e quant'altro. Certe risposte mi fanno solo che pena. Cmq cercherò meglio nel "cerca"

Edit: E se chiedo è perchè tanto banale non lo è per me,dato che non me intendo. Una simile risposta l'avrei accettata se avessi aperto un nuovo topic (discussione),non per aver scritto in una discussione aperta quasi un anno fa.
Scusate l'ot.

Distinti Saluti.
 
Ultima modifica:
La maleducazione e' ritenere che gli altri siano al proprio servizio, cosa che evidentemente su un forum non e'.

La maleducazione e' non degnarsi di impiegare un minimo del proprio tempo per cercare e leggere invece di pretendere di avere risposte pronte.
 
Siamo proprio arrivati alla frutta. Non ho parole..:confused:

Ma ho offeso qualcuno? Ho semplicemente chiesto una delucidazione. Se poi chiedere ora è essere maleducati.... Sono basito
 
Ascolta, non hai offeso nessuno e non è nulla di personale. Si tratta semplicemente di netiquette. A parte il fatto che mi sembra piuttosto assurdo confrontare due televisori di dimensioni diverse, appena due (2) post sopra il tuo c'è un sintesi delle fondamentali differenze fra la serie VT e GT, ma è solo l'ultima di una infinita serie di informazioni che anche con una lettura superficiale avresti potuto raccogliere da solo. Come se non bastasse solleciti la risposta dopo qualche ora.

Vedi te se questo ti sembra il modo migliore di presentarsi su un forum.
 
Mi scuso per i toni.
Non me intendo di televisori in quanto sono un tecnico pc. Con le tv sono alle prime armi. Mi sono letto tutte le 36 pagine. Lei dice che non si può fare un confronto tra 2 modelli di grandezza diversa. E ok. Ma a livello qualitativo, e tenendo conto che lo prenderei principalmente per il 3d. Quale dei 2 modelli mi consiglia? Ripeto non me ne intendo e ho letto indietro pareri discordanti tra loro. Sarei più propenso per il vt20.Non ha la conversione 2d>3d? Ma se mi dite che il gt20 vale la differenza dei 300 euro in meno il discorso cambia. Non vorrei superare i 1000 euro tra tv e occhialini

Edit: la tv verrebbe vista ad una distanza max di 2.5mt
 
Ultima modifica:
se guardi un po' piu' su chiedo a Plasm on come si trova cn il vt20, acquistato di recente dopo avere avuto per un discreto periodo il gt20 che ho pure io. Descrive le peculiarita' che ha in piu' rispetto al mio modello, anche perche' e' il top di gamma. Dal momento che e' uscito il gt30 e quindi anche il vt30 a breve puoi trovare il vt20 tranquillamente sotto i 1.000 euro (ho visto un mese fa c.a. il 42vt20 a 799 euro in una nota catena) Pertanto compra il vt20 hai qualche miglioria in piu' (vedi post plasm on) ed un rapporto qualita' prezzo assolutamente interessante.
P.S. Antani e' una persona assolutamente competente e disponibile, io l'ho contattato anche in privato ed ho sempre avuto risposte chiare ed esaurienti (sono nuovo del forum anch'io) solo che devi abituarti a cercare le risposte nel forum soprattutto quando si tratta di domande abbastanza generiche (es. meglio questo o quello?) se non ti risponde nessuno evita di sollecitare e cerca nei vari forum. quando avrai fatto l'acquisto ed avrai sicuramente domande piu' specifiche vedrai che troverai sempre qualcuno pronto a risponderti o indirizzarti agli argomenti gia' trattati. benventuto e buona giornata.
 
humax 4700 con GT20

Signori buongiorno,
ho acquistato ieri il gt20 con supersconto da catena con logo su sfondo rosso. Credo sia stato un ottimo affare. E' ancora in rodaggio ma gia' mi sembra un mondo fatato. Avevo un Dec humax 4700 che ho tentato di interfacciare dato che ha la possibilita' di usare card prepagata.
Con mia immensa sorpresa pero' quando lo collego alla tv anche nei canali free mi da immagini distorte. Mentre quando scollego il decoder e uso il decodificatore della tv le immagini sono perfette.
C'e' qualche settaggio particolare del decoder o della tv da calibrare ?
Grazie mille dell'aiuto e perdonate se eventualmente ho postato nella sezione sbagliata.
 
proprio di quell'offerta della catena di cui al post precedente vorrei parlare...

l'offertina per il gt20 a 599 nella catena di cui sopra non sembrerebbe male. a leggere una decina di pagine del topic sembrate tutti consumatori felici, a leggere le recensioni c'è da andare fiduciosi, mi chiedo solamente se una spesa di 599 (+100 e rotti d'occhiale) vale la pena a questo punto. l'uso è da camera, ps3, x360 e wii, con sprazzi di blu-ray, dvd e tv. il mio dubbio va ovviamente a essere rivolto alle carenze di questo modello rispetto a quelli nuovi.

l'alternativa, infatti, sarebbe un 40'' samsung led (d6500), che mi costa 850 senza occhiali, e sono pur sempre 250 euro di differenze a cui penso, visto che sempre di 3d attivo si parla e data la intuibile diffusione del passivo di qui in poi. una cifra del genere, onestamente, la spendo solo se il "salto generazionale" ha apportato migliorie tali e tante da intaccare l'esperienza davanti allo schermo, altrimenti "mi accontento" di questa tv e poi investirò senza budget fra 3-4 anni.

attendere, tuttavia, non mi è dato, il mio 20'' mi ha rotto le scatole e ha una riga bianca sullo schermo :D

cosa consiglierebbero lorsignori?
 
Ciao ragazzi,
ricompaio sul forum dopo tanti mesi poichè ieri mio padre ha acquistato ieri sera il GT20....Molto soddisfatto del prezzo e delle immagini dal digitale terrestre, ha provato a collegare la TV all'antenna satellitare.......
Stranamente va con la sintonia e dopo 20 minuti di sintonia LNB1 LNB" LNB3 LNB4 ci dice....NEssun Canale trovato!
Come mai secondo voi?
Abbiam poi riprovato a ricollegare l'antenna al my sky (non HD) e i canali si vedevano.....
INZOMMA sembra che l'antenna non faunga nel tV, chiedo a voi esperti che mi avete sempre aiutato: "Come mai?"
Grazie tante

SG
 
sergiogenerale ha detto:
Ciao ragazzi,
INZOMMA sembra che l'antenna non faunga nel tV, chiedo a voi esperti che mi avete sempre aiutato: "Come mai?"
Grazie tante

SG

se non ricordo male il mysky funziona con un lnb (convertitore) montato sulla parabola di tipo particolare che consente di vedere e registrare due canali diversi in contemporanea.
Questo lnb è chiaramente diverso dall lnb standard che si usa con tutti gli altri ricevitori e penso che il tuner del GT20 non abbia tra le sue opzioni la gestione di questo tipo di lnb.
Io ad esempio ho una parabola con 2 lnb (Hotbird 13°E + Astra 19.2°E) accoppiati con uno switch diseqc e il GT20
la comanda alla grande

bye

rnquetz
 
Ultima modifica:
sergiogenerale ha detto:
Ok rnquetz, potrebbe essere il motio per il quale la tv nn legge.....
Speriamo nn sia difettato il tv

Grazie mille
Il convertitore per mysky e un SCR che ha anche un'uscita universale libera che puoi sfruttare per collegarla al tuo bel panasonic chiaramente devi collegare il cavo dalla parabola al tv se il tuo di impianto satellitare è singolo,se il tuo impianto è condominiale il discorso cambia,ciao.
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum.
Posso farvi una domanda sicuramente banale.?

Ho letto che il media center della tv legge file divx mkv...

Prima domanda: riproduce anche altri formati? wmv ??

Sufforta anche formati di file 3d? E se si come sono denominati??
Spero di essere stato abbastanza chiaro..:D

grazie mille :flower:
 
bepx ha detto:
Prima domanda: riproduce anche altri formati? wmv ??

Sufforta anche formati di file 3d? E se si come sono denominati??
Spero di essere stato abbastanza chiaro..:D

grazie mille :flower:

Risposta 1: No
Risposta 2: Si, mkv
 
Buonasera...sono possessore sia del g20 che del gt20,sempre 42".Sul g20 è stato fatto un bel lavoro per quanto riguarda i setting video della tv...per questo gt20 non ho visto lo stesso tipo di lavoro...si possono usare le stesse impostazioni o cosa?x l'uso gaming xbox 360 cosa consigliate?mentre x quanto riguarda blu ray o mkv?grazie delle risposte!
 
Ultima modifica:
ho provato anch'io a suo tempo ad utilizzare i setting proposti per il g20 ma con pessimi risultati. Dopo svariati tentativi ho deciso di mantenere quelli preimpostati usando quasi esclusivamente il thx modificandolo solo per la visione in 3d che risulta sempre un po' scura.
buona visione
 
Ho il 42GT20 da 3 giorni e anch'io ho notato l'assoluta mancanza di discussione sui settings. L'unico che si è sbilanciato è T.Shark in qualche pagina fa (settings che sicuramente proverò)...
Il fatto che ogni pannello sia tarato diversamente potrebbe anche essere vero, ma sono pur sempre pezzi prodotti in serie quindi mi aspetto differenze minime. E infatti sui settings del G20 c'è una buona convergenza di opinioni. Io per adesso ho regolato il televisore per avere una visione decente durante il rodaggio, ma appena finisco posterò i miei settings definitivi.
Per quanto riguarda le mie prime impressioni sul televisore, dopo 3 giorni di utilizzo sono abbastanza soddisfatto. L'unico difetto che ho trovato è un ronzio che però si presenta solo dal DVB-S, con le altre sorgenti è assente. Qualcun altro ha notato lo stesso problema?
 
Top