Panasonic GT20

Al di là delle foto che sembrano molto definite e contrastate....come processa i segnali a 1080i?

si vedono seghettamenti-sbavature-sdoppiamenti dei contorni-artefatti...insomma giusto per capire ls bontà del deinterlacer di questo nuovo gt20..:)
 
dicci dicci...

filmarolo ha detto:
la bontà del deinterlacer di questo nuovo gt20..:)

si, facci una recensione personalizzata, cioè, Floating Black, Green Ghosting, etc.

anche se non credo che sia il caso di questo tv :-) essere affetto da simili bug.

rimandato l'appuntamento con l'acquisto a sabato!
 
Sigle non ci sono ancora ma al CES ...

sono stati presentati i primi prototipi, con contrasto nativo di 5 milioni, fortunatamente sono previsti tagli da 42 a 65, resta da vedere se la nuova tecnologia sarà implementata anche nelle altre fasce o solo su quelli HiEnd.

PS. ovviamente le prime informazioni le avremo a fine gennaio 2011.

chi ha pazienza di aspettare ..... io non so ... sono 3 anni che aspetto!
 
Mah, io ho aspettato molti anni. Infatti ho dismesso solo ora il mio glorioso CRT 36". Devo dire che questo GT20 non me lo fa rimpiangere in alcun modo. Per il momento sono pienamente soddisfatto dalla resa visiva, contrasto compreso. Ho difficolta' a credere che un nuovo modello possa essere drammaticamente superiore. L'unico difetto che mi sento di imputargli e' sull'audio, in quanto in bassa frequenza risulta un po' vuoto.
 
Ho potuto confrontare ..

Il 42GT20 con il 42VT20, e ad occhio non ho notato differenze, il famoso filtro infinity black pro, alla fine non è molto determinante per il risultato finale o mi sbaglio?
 
Ciao ragazzi,

sto cercando un 40-42" 3D ed oggi ho visto fianco a fianco in un cc il GT20 ed il VT20 .... a vista, non so come fossero regolati, i colori ed il nero del VT erano davvero superiori, addirittura, nelle schermate nere tra un video e quello successivo, il display del GT semprava più grigio che nero rispetto all'altro ...

secondo voi c'è questa differenza drammatica o avevano semplicemente mal regolato il GT?
 
Ultima modifica:
premesso che secondo me, e non credo di essere l'unico, la differenza tra vt20 e gt20 c'e' e si vede ( non eclatante cmq )....secondo me quando tu dici "regolato male"...io invece dico "regolato da dio" :D nel senso che fanno appositamente cosi' per far dire ah ecco perche' il vt20 costa xyz di piu' di quel gt20 li a fianco...;)

quindi la conclusione e' che la differenza non e' enorme abissale e drammatica come quella che ora hai ancora in mente scioccato :D , pero' cmq c'e'...
 
Siccome non ero molto soddisfatto della resa sonora del GT20, ho provato a vedere cosa si poteva fare utilizzando l'equalizzatore interno.

Chiaramente non è possibile spremere sangue dalle rape: in bassa frequenza (sotto i 100 Hz) non c'è molto da fare, occorrerebbe aggiungere un subwoofer; anche in altissima frequenza (sopra i 10.000 Hz) gli altoparlanti fanno parecchia fatica.

Sono tuttavia riuscito ad ottenere qualche miglioramento. Ora le voci risultano nettamente più intelleggibili. Di seguito la situazione prima (linea verde) e dopo (linea rossa) l'equalizzazione.

panasonicg.jpg


Per chi volesse provare a equalizzare, questi sono le regolazioni, ovviamente fornite senza alcuna garanzia ;) :
HZ Step
150 -2
250 +2
500 +4
1000 -3
2000 -2
4000 +1
8000 +2
12000 +4
 
Ultima modifica:
io non ce l'ho il gt20, tuttavia ho visto un signor nero, niente da dire! quindi lascia perdere quell'immagine vista al centro commerciale...


mah non saprei se non hai una stanza completamente oscurata potrebbe anche essere poco visibile (praticamente nulla) la differenza di nero tra vt e gt...


si effettivamente pensandoci bene i soldi di differenza non sono per niente pochi, e forse il gioco non vale la candela, pero' un po' di contrasto percepito in piu' c'e' nel vt secondo me...

cmq, se non sei eccessivamente fanatico o maniaco, cioe', in sostanza, sono 2 ottime tv ;) e non con grandi differenze visive
 
Salve a tutti,
ho acquistato da poco questo televistore ma dei problemi seri con il 3D.
In sostanza, utilizzando la ps3 con giochi nativi 3d (br3d non ne ho), nel momento in cui il gioco chiede di passare alla modalità 3D, la tv si imposta nella suddetta modalità e comincia a saltare l'immagine (per circa 1 secondo lo schermo diventa nero) ad intervalli irregolari (magari in 5 secondi salta 10 volte poi si stabilizza 10 secondi e poi ricomincia a saltare).
La cosa molto curiosa è che dopo un pò, diciamo un bel pò, 10/15 minuti il problema scompare quasi del tutto (può saltare 1 volta in 10 minuti).
Il cavo hdmi forse non è 1.4 ma è cmq di qualità.
Tengo a precisare che la tv salta (ma molto meno) anche quando attivo da menù la modalità 3D.
In pratica salta l'immagine del menù...
Non credo possa dipendere dal "rodaggio" del pannello ma non ne so praticamente niente di tv al plasma.
 
il canale La7 trasmette in via sperimentale in 3D (almeno nella zona di Roma), il canale si chiama La7 3D. Se lo ricevi prova a vedere cosa succede. Per quello che so, per il 3D il cavo dovrebbe essere HDMI 1.4 e non 1.3.
 
In teoria è sufficiente un cavo (di qualità) hdmi 1.3 perchè in ogni caso è questo lo standard supportato dalla play3.

Le funzionalità aggiunte dalla release 1.4 delle specifiche hdmi attualmente non sono praticamente utilizzate da nessun dispositivo (connessione dati e ritorno audio).

Riguardo al problema con il 3d prova ad aggiornare il firmware e se non si risolve contatta l'assistenza.

Un saluto,
 
Top