• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic G15 e nuovi canali HD Tivusat

Fritz_ht

New member
Sto cercando di vedere i nuovi canali Rai HD su Tivusat con il panasonic G15, li sintonizza ma mi da sempre canale codificato. Premetto che ho scheda e CAM originali Tivusat e non ho problemi con Rai 1 HD che ho sempre visto regolarmente.

Attento non è permesso dal regolamento postare due volte lo stesso contenuto del post in thread diversi ........

Scusate, la domanda mi sembrava pertinente in entrambi i forum visto che il problema potrebbe essere dovuto alla "stranezza" dei nuovi canali RAI HD o ad un problema di compatibilità della CAM con il TV benche la combinazione funzioni benissimo per RAI 1 HD.

La richiesta è pertinente (se postata nell'apposito thread di discussione) solo che .... è vietato categoricamente dal regolamento postare la stessa richiesta due volte in thread diversi.
I moderatori in proposito sono rigidissimi e severissimi !!!

Credo di aver intuito io la causa del problema. Il mio panasonic G15 ha una normale CI e non una CI+ pur avendo decoder satellitare DVB-S2 di conseguenza credo che non riesca a decodificare canali HD su transponder DVB-S2, RAI 1 HD riesce a gestirlo perchè è su transponder DVB-S. Non so se è una limitazione tecnica (bitrate troppo elevato) o una pippa legale che impedisce la decodifica di contenuti HD criptati su hardware non certificato perchè probabilmente pensano che sei solo uno schifosissimo pirata che vuole trafugargli i loro preziosissimi bit. La CAM Tivusat provata sul TV di mio cognato riesce a decodificare anche RAI 2 e RAI 3 HD e infatti ha CI+.