[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

spqr ha detto:
mi date qualche consiglio su come effettuare un buon rodaggio di questo plasma? e' vero che all'inizio sarebbe meglio evitare di giocarci con la play3?

Bè basta che rivedi le pagine precedenti. Zoom per evitare i loghi ed impostazioni sotto la metà per luminosità, contrasto e colori.

Io con la ps3 ci gioco dal primo giorno:D
 
Mark87 ha detto:
A me l'unica cosa che mi da un pò fastidio sono le ventole che si fanno sentire a un adistanza di mezzo metro ( scarso ). !

Io invece sento dei rumori simili ad un click ogni tanto .... ho disinserito la ricerca degli aggiornamenti automatici ma rimangono...
 
Ma secondo voi, se viene usato spesso con segnali 4:3, a lungo andare, può reagire diversamente nelle parti "fuori schermo"? E quindi notare la diversità nelle due sezioni?
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
 
OK, ho cominciato a fare il rodaggio ;)
Una curiosità ma è possibile che si vedano meglio i canali in digitale terrestre che non quelli di sky? Ovviamente quelli in hd sono uno spettacolo ma gli altri mi sembrano abbastanza brutti... Il decoder è collegato in hdmi e impostato a 720p, visto che il 1080i non lo mantiene impostato. Sbaglio qualcosa? :(
 
Ragazzi, una domanda. Tra il Plasma in questione e il 42LH9000 (Tv a led della Lg) che diffrenze visive ci sono utlizzandoli per bluray e xbox360? Vi chiedo questo, perchè molte persone mi dicono che non c'è storia e che le tv a led sono migliori in tutto rispetto ai plasma. Grazie.
 
secondo me non e vero che i led sono migliori dei plasma per il momento anno ancora molti problemi.a partire dall'angolo di visione e dal fatto che non hanno profondita nelle immagini.
 
spqr ha detto:
Una curiosità ma è possibile che si vedano meglio i canali in digitale terrestre che non quelli di sky? Ovviamente quelli in hd sono uno spettacolo ma gli altri mi sembrano abbastanza brutti... Il decoder è collegato in hdmi e impostato a 720p, visto che il 1080i non lo mantiene impostato. Sbaglio qualcosa? :(

Il decoder di Sky è una mezza ciofeca secondo me, inoltre molti canali sul sat hanno molta compressione per questo si vedono peggio, mi sembra strano che 1080i non te lo memorizzi, hai letto bene le istruzioni del decoder? Magari è difettoso, prova a sentire Sky.
 
Ragazzi scusate la somanda probabilmente stupida: ma il g15 ha quel sistema anti-burn (mi pare si chaiami orbiter su altri moderni) e se ce l'ha (sicuramente ce l'ha) è attivabile dal menu o è preimpostato?
 
Regolazioni , settaggi e una polemica

Salve a tutti questa è la prima volta che scrivo e vi saluto.
Grazie a questo forum ho ordinato via sky il 42g15.
Se ho capito bene è una bomba, l'ho visto da eu....cs e mi ha lasciato con una buona impressione.

Grazie a santilli che ha fatto quei nuovi settaggi sul suo g15 ho preso spunto per fare la stessa cosa su un nuovissimo inno-hit 32 che ho preso per la camera da letto.

Schifo era e schifo rimane , ma ho replicato + o - quei settaggi e magicamente la tv è passata da totalmente inguardabile a direi piacevole.

I segnali per ora sono solo SD.

Aspetto sky , che già possiedo dai miei (multivision incluso) e ovviamete il pana per darvi le mie riflessioni.

Ho letto molti e molti messaggi e sono arrivato alla conclusione che stiamo perdendo tutti il controllo.

Vi spiego:

Io ho 32 anni e sono cresciuto con un autovox da una ventina di pollici e l'intellivision.

Ancora oggi non soffro di crise epilettiche , ovvero son campato bene lo stesso.

Qui si sta consigliando (alcuni consigliano..) tv da 60 inch per guardarle da una distanza di 250 cm... non vi sembra un po' esagerato?

Le vecchie CRT dalla più "scacia" al super trininitron, di base avevano un'ottima qualità con tutte le fonti.

Qui si parla di tv da migliaia di euro che hanno problemi a far girare un film dall'analagico,si parla di dvd edge e amplificatori vari.

Per me ci stanno prendendo tutti per il c**o.....

Ma quanto cavolo costa oggi guardarsi decentemente un film sul divano?

Prima si attaccava la spina e non si avevano sorprese , tutti vedevano bene la tele e cqualcuno la vedeva un po meglio (trinitron, match line..)

A voi le vostre riflessioni e scusatemi la lungaggine
 
G15 vs V10

Ciao a tutti,

sono nuovo e sto valutando l'acquisto di un 42" NeoPDP Panasonic.

Ringrazio di cuore tutti coloro che in questa discussione stanno inserendo preziose informazioni sull'utilizzo e la configurazione di questo tv.

Sono arrivato a pagina 21 e mi fuma il cervello ma non riesco a fermarmi :)

Mi sembra di aver capito che tra le altre cose il V10 rispetto ai fratellini G10 e G15 abbia anche un vetro antiriflesso.
Il design è diverso e più raffinato ma quando l'ho visto esposto non ho notato questa cosa, mi è forse sfuggita?
 
santosano ha detto:
Grazie a santilli che ha fatto quei nuovi settaggi sul suo g15 ho preso spunto per fare la stessa cosa su un nuovissimo inno-hit 32 che ho preso per la camera da letto.


Solo per non dovermi leggere 33 pagine di topic, mi dici dove sono questi settaggi? Ho sempre problemi nel calibrare le tv
 
Neiji ha detto:
Ragazzi ma il g15 ha quel sistema anti-burn (mi pare si chaiami orbiter su altri moderni) e se ce l'ha (sicuramente ce l'ha) è attivabile dal menu o è preimpostato?
No lo hanno solo i modelli per il mercato USA, non so il perche ma è così.
 
ragazzi io lo dovrei usare solo per il digitale terrestre , voi cosa ne dite opto per il g15 o devo rivolgermi altrove?
ultimamente di tv in centri commerciali e non, ne ho visti di tutti i colori :D in hd so tutti meravigliosi ma col dtt fanno tutti pena :eek: anche se un addetto di un negozio mi diceva che avendo molte tv accese con un solo segnale si disperdeva e che a casa sarebbe stato molto meglio voi cosa ne pensate?
 
Top