Qualità SD out of the box
Salve a tutti sono uno dei moltissimi lurker che da alcuni anni vi segue senza iscriversi.
Ciò premesso oggi mi hanno consegnato il g15 in oggetto e mi sento in dovere di condividere qualche rapida considerazione.
Premetto che sono un niubbo, però vengo da un crt Loewe e nonostante la passione per i pc, non considero ancora lcd (anche a led purtroppo) degni del plasma. Queste le mie "credenziali".
1 qualità SD
A mio avviso forse la questione è sopravvalutata. Collegata la tv via scart a sky la visione delle partite (sia calcio che basket) sono meravigliose. Non vedo artefatti, difficoltà di sorta del processore. Sempre via scart su un dvd player sammy (combinato con vhs per darvi l'idea dell'anzianità) la visione mi sembra ottimale. Ho provato, giusto per non dare scampo alla tv, La Guerra dei Mondi (ma quello originale). Mi riservo di guardalo tutto, ma le sensazioni erano buonissime. Le imperfezioni da pellicola mi hanno dato la netta sensazione di essere al cinema ma con un telo da 42".. Chi ha il proiettore mi prenderà a sassate, ma per un momento mi è parso uguale. Provato anche Dottor House e la resa è stata buona, assolutamente non fastidiosa. A 850 euro consegnato a casa, non ha senso consigliare l'hd ready, oggi come oggi, il full ha solo un futuro migliorativo, ma dipende sempre dalle infrastrutture (bd - digitale hd).
Promosso a pieni voti e quasi rimpiango di aver perso tempo a sbobinarmi recensioni sui toshiba e sui sony (belli, ma costosi) per il timore di dover attendere di comprare la ps3 e skyhd per non rimpiangere il caro Loewe.
Segnale digitale? Qui nel Veneto non so come sia, il gf e men in black si vedevano molto bene. meglio italia uno però. La qualità è quella di un crt medio-buono stirato su un 42 però; c'è una bella differenza. Schifo non fa.
2 distanza di visione
Ok, la matematica non è un'opinione. Io mi trovo nella situazione in cui un tv lo devo vedere dai tre punti della parete: un estremo (letto) al centro (divano) altro estremo (scrivania pc). Qui si capisce la mia preferenza per il plasma (leggasi angolo di visione). Le distanze vanno dai 3 ai 5 metri circa. Quindi in teoria il 46 era il taglio "minimo" per tutti i motivi che si sa. Anch'io preferisco stare sempre largo nelle cose, ma le paranoie per la resa in sd (che solitamente diminuisce con la maggiore diagonale) e due conti in tasca per il resto del parco videoludico, ho preso il 42.
So che un domani mi abituerò all'immensità che ora provo e penserò al 50v10, ma so anche che sognando un 52 a led con una qualità almeno pari al plasma (in tutte le mie condizioni) ho atteso un anno ed accontentato di un 28". Non vale la pena. Anche se il divano lo hai a 6 metri questo tv si fa notare e, soprattutto, non ti fa rimpiangere i soldi spesi.
In sintesi lo considero un tv da consigliare di cuore a qualsiasi amico che abbia cifre inferiori ai mille da spendere.
Ci sono i difetti, lo so. Ancora non ne ho trovati anche se il fatto che mi sembri in alcuni canali e scene un po' "cupo". Ma così fuori dalla scatola e giusto qualche smanettamento non troppo personalizzato ma a puro gusto, mi sembra che l'esperienza valga i soldi e le promesse di questo nuovo pannello.
Tornerò a parlarvi di come si comporta con il pc, sia portatile che fisso volendo sfatare il mito che con il pc è sempre meglio lcd.
vi ringrazio per la pazienza ed il tempo che dedicate a condividere, grazie a voi, ma non solo qui eh.., credo di aver fatto l'acquisto giusto al prezzo giusto.