• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

Gamma Curva S

Ho fatto un search e verso maggio giapao ed altri parlarono dell'impostazione del gamma "curva S" .
Ieri l'ho provato e devo dire che l'immagine mi sembra molto più gradevole e forse più naturale rispetto ad un gamma 2-2,2.
C'è da dire che da maggio sono usciti vari firmware, magari è stato migliorato, io l'ho provato solo col 1215 inquanto la tv è arrivata con già installato questo.
C'è qualcun'altro che ha provato il "curva s" con vecchi firmware e che riprovandolo ora nota una miglioria?
In generale potete consigliarmelo o secondo voi altera i colori ed è meglio tornare ad un 2,2?
 
Allora finalmente ho il 1215 per aggiornare il mio Pana 42G10....
Chiedo se la procedura e' giusta...allora dezippo il file lo metto in una sd(vuota??) e con iltv acceso la infilo e aggiorno,giusto?????
Adesso ho il1209........:confused: :confused: :confused:
 
@giggettino
Tutto giusto,ma avevo letto,ed io ho fatto così quando aggiornai la tv al firm 1215,che una volta finito l'aggiornamento bisognava resettare la tv.
Se leggessi nel topic principale troverai la spiegazione .
Buone visioni :D
 
giggettino ha detto:
Allora finalmente ho il 1215 per aggiornare il mio Pana 42G10....
Chiedo se la procedura e' giusta...allora dezippo il file lo metto in una sd(vuota??) e con iltv acceso la infilo e aggiorno,giusto?????
Adesso ho il1209........:confused: :confused: :confused:

la SD deve essere formattata in FAT32! :)
 
lazman ha detto:
Allora hanno iniziato a tarare i display in modo diverso, oppure dopo 200 ore il giallo "diventa" bianco...

Non vi sembra un po' strana questa cosa?

@ mythtv_user
se imposti i miei sett come vedi?



E' solo da una settimana che ho il 42G10 ed in effetti non capisco come si faccia a tenere settato il Tv con temperatura colore calda; infatti anch'io ho una grossa tendenza al giallo.

Come minimo devo tenere su normale o freddo.

Sui canali dtt la temperatura è lievemente più fredda, sky tende molto al giallo.

Capita anche a voi?
 
Stampaggio (richiesta d'aiuto)

Ciao a tutti! Ho un grosso problema: da un paio di giorni si sono stampate alcune macchie dovute all'utilizzo di pes 2010 con ps3 (per intenderci una macchia in alto a destra corrispondente ai minuti trascorsi della partita e due in basso corrispondenti alle informazioni su giocatori e strategie)!
Vi dico subito che il mio pannello è sempre stato sensibile alla semplice ritenzione e per questo ho sempre osservato TUTTE (proprio tutte) le precauzioni consigliate anche da questo forum (rodaggio, cambio di canale ogni 20-30 minuti, pulizia serale con canale effetto neve etc etc).
Sono perfettamente certo di non avere dimenticato la play accesa per ore e addirittura nei primi periodi ho giocato a pes eliminando qualsiasi scritta in sovrimpressione. Ho giocato continuativamente al massimo mezz'ora e dopo ho sempre "lavato" l'immagine per qualche minuto prima di riprendere a giocare!
Che fare!!? Il primo giorno ho lasciato l'effetto neve per ore ma niente, il secondo ho lasciato tutta la notte acceso su programma tv ma...idem!
A questo punto ho persino paura di tornare a giocare!
Qualche consiglio? Grazie!
 
salve a tutti. sono ora anche io possessore del g10, nella versione da 42'. molto soddisfatto dello schermo che rende davvero bene.

ho seguito le impostazioni in prima pagina ed è migliorata la visione. ho un problema però.

la xbox 360 collegata in vga non riesce ad andare in 1920x1080p, penso sia un problema di frequenza di aggiornamento. sapete come risolvere ? (non ha l'hdmi la mia xbox 360).
 
ad ogni modo non trovo saggio forzare i giochi della 360 a 1080p,io ho provato con resident evil 5(ho l'hdmi sulla xbox) e cmq il gioco era meno fluido..quindi mi sa che cmq conviene farli girare a 720p e fine
 
RyuX ha detto:
ad ogni modo non trovo saggio forzare i giochi della 360 a 1080p,io ho provato con resident evil 5(ho l'hdmi sulla xbox) e cmq il gioco era meno fluido..quindi mi sa che cmq conviene farli girare a 720p e fine
sempre fatti girare a 1080p e andavano alla grande. :)
i giochi della 360 sono quasi tutti in 720p nativamente, ma l'upscaler della 360 è ottimo. devo dire comunque che anche quello della tv non è affatto male visto che non notavo differenze rispetto a vederle su un altro monitor in 1080p.

comunque ho capito perchè non va: semplicemente leggendo il manuale la massima risoluzione supportata in vga è 1368x768 o giù di lì :)
 
SOn tornato dopo un po'.........
E' vero in fondo perche' modificare le cose quando vanno bene?;)
In questi ultimi giorni ho potuto testare bene e a lungo la mia tv(P42G10E):eek: :eek: :eek:
Ho visto partite su Sky HD,film in dvd(con la 360 e con il lettore Teac)ma soprattutto giocato al "Credo 2" con la 360 e vi devo dire che davvero la mascella a stento e' rimasta nella sede!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con le impo da voi consigliate e i miei ritocchi personali dettati dal mio occhio,persino mia moglie che la tv gli interessa come a me interessa il polo ha detto...pero' si vede da Dio sto TV!!!!!!!!!!!!!!!!111;) :eek: :D :)
 
Salve, mi serve un aiuto per i settaggi, mi potete consigliare secondo voi i migliori settaggi per vedere la Tv analogica e Sky sd che una volta impostati non si devono modificare? La tv è vicino ad una finestra,di giorno è molto luminoso,la sera una sola luce, vi chiedo aiuto per i miei suoceri, non è facile per loro cambiare impostazioni tipo game-cinema-temp calda-fredda,Ifc on-off e altre impostazioni a secondo della fonte,
cosi come l'effetto neve la sera prima di spengere il Tv, il Tv è in funzione da una settimana,sono contenti, lamentano solo la visione un pò scura delle trasmissioni, grazie
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Ieri ho comprato il p42g10e, dopo aver letto varie pagine nel thread ho fatto i seguenti settaggi :
Contrasto 26
Luminosità 0
Colore 28
Nitidezza 0
Temp. Colore Calda
Gest. Colore Off
Modalità Eco Off
P-NR Off
GAMMA 2.2
Al momento sono abbastanza soddisfatto. Veniamo alla domanda.
Ho collegato un lettore di DVD (Bloom), che collegato con il vecchio televisore CRT non da problemi, ma collegato al p42g10, mi mostra delle immagini virate 'schifosamente' al verde. Prima di andare in negozio, qualcuno mi sa dire se sbaglio e dove sbaglio?
 
regolazioni TX-P46G10E

Salve a tutti. Se a qualcuno può interessare, elenco le mie regolazioni fatte con box multimediale collegato tramite HDMI e con filmato mkv a 1080p:

normale
cont.= 46
lum. = 0
col. = 30
nit. = 8
temp col=norm
tutte le altre impostazioni su off
gamma 2.5

Provatele se avete ancora voglia e sappiatemi dire. Ciao
ps. voi con la tv analogica come l'avete impostata?
 
Effettivamente ho qualche dubbio sulla scart, in quanto avendo collegato un decoder con slot ad AV1, l'ho spostato su AV2 e continua a funzionare, quindi è da escludere che la entrate AV siano difettose. Il fatto curioso è che utilizzando il cavo SCART usato per il collegamento del decoder, il lettore DVD continua a virare sul verde.
Misteri della fede.
 
Top